Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2004, 20:23   #1
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
IPCOP... regole.

Sono finalmente riuscito ad istallare questo benedetto IPCOP, ma vorrei capire come fare ad assegnargli regole, tra le quali le porte da aprire....
grazie in anticipo
Fede

p.s: come mai la mia connessione di rete riceve pacchetti anche se non fa nulla?
Old 04-07-2004, 22:08   #2
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Se devi solo aprire delle porte controlla dall'interfaccia web le sezioni servizi -> external access (se vuoi lasciarle aperte sul router) oppure port forwarding (se ti basta forwardare il traffico di quella porta a un pc client).
Comunque la "bibbia" per queste cose resta il manuale di ipcop (quello per l'amministrazione, non quello di installazione) che puoi scaricare dalla relativa homepage! Lettura consigliatissima.

Poi potresti anche fare un giro sul topic "linux router project"
byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 22:11   #3
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

grazie mille

p.s: ora come ora, non ho configurato nulla, e navigo senza problemi.
Vuol dire che non sta facendo il suo lavoro???
Purtroppo mi sono imbattuto in una cosa piu' grossa di me. nn ci capisco molto...
Old 04-07-2004, 22:25   #4
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Il suo lavoro lo sta già facendo, di default ha già iptables configurato a dovere!

Al massimo il problema può essere l'opposto, ovvero ad esempio non riuscire ad usare emule o simili causa porte chiuse.

Comunque leggi il manuale di amministrazione (trovi pressochè tutte le risposte!) e fai un giretto sul topic "linux router project" nella sezione linux di questo forum!

Ottima scelta, comunque! Byez!
Old 04-07-2004, 22:26   #5
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Il suo lavoro lo sta già facendo, di default ha già iptables configurato a dovere!

Al massimo il problema può essere l'opposto, ovvero ad esempio non riuscire ad usare emule o simili causa porte chiuse.

Comunque leggi il manuale di amministrazione (trovi pressochè tutte le risposte!) e fai un giretto sul topic "linux router project" nella sezione linux di questo forum!

Ottima scelta, comunque! Byez!
Old 05-07-2004, 07:14   #6
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
IPCOP di default è configurato in modo da bloccare tutto il traffico che proviene dall'esterno, mentre permette e considera sicuro tutto il traffico che viene generato e richiesto dall'interno (zona green); es. se dall'interno richiedi una pagina web, questa verrà visualizzata.
Volendo è disponibile un interessante addon chiamato Blockoutraffic, che permette di bloccare il traffico dall'interno verso l'esterno (per mezzo di regole basate sulla chiusura delle porte); es. se blocco ad un determinatro indirizzo IP della mia rete interna la porta 80, questo PC non potrà più navigare in internet

Confermo l'ottima scelta!!!Ciao...
enrico_vera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 09:33   #7
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

inanzitutto grazie,

Ultima cosa:
cosa vuol dire SYN_SENT??? ho fatto un netstat, e mi sono ritrovato un milione di invii, a un milione di indirizzi, e soprattutto attraverso un milione di porte (abb. alte).
Old 05-07-2004, 10:41   #8
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Occhio, perchè se fai un netstat da un pc della rete interna (collegato all'interfaccia green) troverai tutte le porte aperte e mille servizi attivi, ma questo NON significa che i servizi e le porte siano effettivamente accessibili dall'esterno (attraverso l'interfaccia red)
Byez!
Old 05-07-2004, 17:39   #9
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Occhio, perchè se fai un netstat da un pc della rete interna (collegato all'interfaccia green) troverai tutte le porte aperte e mille servizi attivi, ma questo NON significa che i servizi e le porte siano effettivamente accessibili dall'esterno (attraverso l'interfaccia red)
Byez!
si tratta di IP della red, pero'
Old 05-07-2004, 22:13   #10
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

mi uppo la discussione, facendovi partecipi della mia soddisfazione per questo meraviglioso gingillo.
Mi sembra che internet (soprattutto FTP) sia diventato molto piu' fluido...
non ho piu' tanti problemi che avevo prima...
sono contento della scelta fatta
Old 05-07-2004, 22:13   #11
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Byez!
e cmq avatar troppo carino... e' stich?
Old 05-07-2004, 23:26   #12
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

E' proprio lui!
Uno dei miei film Disney preferiti, tra quelli recenti! E ormai è il mio avatar "storico".

Non c'entra se l'ip è quello della interfaccia red o di quella interna (al limite fai la prova, io l'avevo fatta a suo tempo..). Ti dà lo stesso risultato perchè l'interfaccia attraverso cui passi ti lascia aprire tutte quelle porte..

Ad ogni modo, IpCop è davvero ben fatto. Se ti interessa "qualcosa di più" prova a fare un giro su www.ipfrog.de (è la distro che ora uso io), altrimenti ci sono anche i vari clarkconnect e smoothwall (che col mio modem non va..). Tutto poi diende dall'hardware di cui disponi e da cosa ci devi fare!
Byez!
Old 06-07-2004, 09:08   #13
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

di nuovo grazie mille
Old 06-07-2004, 15:08   #14
calasci
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
ma ipcop , vuole so x funzionare ?
calasci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 15:41   #15
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

No, E' lui il SO!
Linux, ovviamente!
Old 06-07-2004, 16:16   #16
calasci
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
Quote:
No, E' lui il SO!
Linux, ovviamente!

come lo installo ?
calasci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 16:30   #17
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Scarichi la iso del cd dal sito ufficiale, la masterizzi, inserisci il cd nel masterizzatore (occhio perchè ripartiziona e formatta TUTTE le partizioni esistenti.. ti serve un pc solo per ipcop!) e fa tutto da sè (o quasi).

Leggi su www.ipcop.org o www.ipfrog.de (versione con in più mldonkey, mail server, samba, ecc; quella che uso io).
Scaricati i manuali in pdf dal sito di ipcop (indispensabili!).

byez!
Old 07-07-2004, 07:44   #18
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Scarichi la iso del cd dal sito ufficiale, la masterizzi, inserisci il cd nel masterizzatore (occhio perchè ripartiziona e formatta TUTTE le partizioni esistenti.. ti serve un pc solo per ipcop!) e fa tutto da sè (o quasi).

Leggi su www.ipcop.org o www.ipfrog.de (versione con in più mldonkey, mail server, samba, ecc; quella che uso io).
Scaricati i manuali in pdf dal sito di ipcop (indispensabili!).

byez!

holaz....
posso chiederti al volo quali differenze sostanziali ci sono fra ipfrog e ip cop???

Grazie
Old 07-07-2004, 12:29   #19
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ipfrog è una versione di ipcop 1.3 arricchita di un sacco di cose.
C'è già su mldonkey (programma peer-to-peer molto efficace), samba (consente di usare il router come "file server", nel senso che le varie partizioni che crei possono essere visibili via samba sia sotto linux che sotto win -> risorse di rete), wget (per il download di grossi files direttamente sul server, con possibilità di resume ecc ecc ecc), extremail, ecc ecc ecc.
Il tutto è integrato bene, secondo me, nel senso che c'è stata attenzione per la sicurezza (ad esempio mldonkey gira come utente e può leggere/scrivere solo nella sua home - non può neppure vedere le altre cartelle!). In più è molto comodo da usare via interfaccia web.
Certo, per configurare i vari servizi aggiuntivi (parlo soprattutto di samba e mldonkey, che uso) devi "sporcarti le mani" da console un po' di più, ma niente di eccezionale. In più se vuoi sfruttarlo appieno hai bisogno di un po' di ram.. a me girava senza problemi anche con 32 MB di EDO, ma ora che ne ho 96 è decisamente meglio!

Byez!
Old 15-07-2004, 13:08   #20
MrPeriwinkle
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
ma puo fare daserver di posta ipfrog?
è meglio di ipcop 4.0 o sono 2 cose diverse?
MrPeriwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian