|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Overclock PIII
Ciao a tutti vi pongo il mio problema. Ho un PIII che voglio overcloccare solo che dal bios non posso cambiare neanche un valore(perchè non c'è niente di modificabile) come posso fare per aumentare il procio? è un PIII 797Mhz di cui però non mi ricordo il core ma se è necessario posso dirvelo usando qualche programma. Il PC è un acer aspire e del quale non trovo un bios più aggiornato
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
E' un P !!! 800 Coppermine con 256 kb di cache.
![]() Dato che ha il bus a 133 è difficile Occarlo perchè andresti fuori spec con AGP e PCI, almeno con la maggior parte delle MoBo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
pero` non e` impossibile!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
rinuncia all'oc,
i pc preassemblati acer hanno un bios proprietario che impedisce qualsiasi modifica dei parametri.apri il pc stacca il procio e procurati una mobo decente.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non esistono bios moddati?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
che io sappia no.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
puoi provare overcloccando da windows con cpufsb o altri programmi simili, cercane uno che supporti la tua mobo (guarda con un programma tipo sandra il modello esatto, spesso utilizzano un modello creato appositamente dai produttori di mobo)
comunque ti consiglio di non superare i 150/155 di bus
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
gia` 150mhz e` buono
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.