|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
|
Attenzione Acer serie 8000 (Se avete intenzione di comprarlo prima leggete quì)
Finalmente è finalmente finita la mia odissea o truffa che ho subito se si guarda in altra maniera.
Primi di Maggio ordino un Acer TM8003LMi + estensione garanzia complete care -> 1800€+160€ Fine Maggio arriva e pixel bruciato e batteria che fa un ora e mezza (poi con dei cicli di carica/scarica è secondo loro andata a posto) Dopo una forte discussione lo rivendono a qualcuno come usato a 1600€ (quando era ora di darlo a me il computer era a posto, ma llora perchè me lo rivendono a 1600? ![]() Ordino una altro TM8003 ma il prezzo è salito, quindi 1900€ (avevo le mani legate e ancora non sapevo che il vecchio lo avrebbero venduto a 1600). Arriva il secondo TM8003LMi e lo pretendo col sigillo di fabbrica, arriva e aveva ben 2 sigilli; lo apro e vedo un graffietto con ditata sul monitor ![]() n.b. La ditata non potevano averla fatta che sulla linea produttiva -> MALA FEDE ACER CHE SI ACCORGE DI UN PIXEL BRUCIATO E SE NE SBATTE!! Con grande incazzo torno dal venditore disonesto, sfruttando tutta la potenza della mia macchina e violando palesemente tutti gli articoli del codice della strada e punto i piedi dicendo "io questo non lo voglio, ne voglio uno nuovo". Mi rispondono mandalo in assistenza (ma scherziamo il computer è nuovo !!! ![]() Acer interpellata se ne è lavata le mani. Comunque provano a fare il ripristino ma dopo fatto il notebook non partiva comunque. Allora mi metto daccordo col venditore e col fornitore, gli passo un programmino per controllare se ci sono pixel bruciati e faccio in modo che il fornitore prima di mandarmi il terzo nb faccia i controlli. Alla fine arriva il terzo notebook (dopo circa 2 mesi dall'ordine del primo) CON UN PIXEL BRUCIATO !!!! Allora decido di chiudere questa situazione e gli propongo di farmi ridare 2000€ (ne avevo sborsati 2260€ !!!) e loro accettano. Quindi vi SCONSIGLIO fortemente di evitare questo negozio: bzb sistemi (San Marino) e anche il fornitore: Athena p.s. Mi scuso ancora con stefalbert al quale avevo proposto il primo notebook (indicando che aveva un pixel bruciato e con batteria funzionante e che durava 4 ore e mezza), ma ho preferito far fare tutto al venditore e non dover spedire il note. Propongo questo nuovo motto per Acer al posto di "Acer empowering people" -> "Acer impoverendo persone" Samuele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
|
beh strano che non ti abbiano detto attaccati visto che 1 pixel bruciato e' considerato difetto accettabile e non coperto da garanzia.. purtroppo mi sto facendo un'opinione sempre peggiore degli acer..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=722049 questo e' quello che sta succedendo a me.. Ultima modifica di fab79 : 11-07-2004 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
|
No hai capito male, mi hanno detto di attaccarmi:
Il primo l'ho dovuto vendere come usato Il Secondo me lo hanno cambiato perchè non partiva, se fosse partito me lo sarei dovuto tenere Per il terzo stava diventando ridicolo e mi sono incazzato, ma poi è comuque arrivato con un pixel rovinato. Alla fine mi hanno RUBATO 260€ Comunque si trovano dei venditori seri dove non ti fanno grandi sconti ma sono più onesti e se c'è un pixel bruciato ti aprono un altro note. Comunque fino a settembre/ottobre il note non mi serve e aspetterò per vedere se esce qualcosa di nuovo Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
|
a riguardo devo sottolineare la disponibilità di frael che mi ha lasciato controllare il note acceso prima di confermare l'acquisto.
putroppo i miei pixel rotti sono comparsi dopo e l'acer si e' dimostrata lenta e poco competente (o peggio ma voglio credere che non abbiano visto i pixel rotti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4580
|
Caspita che storia assurda....meno male che è andata a finire + o meno bene....
Sai non sono notebook mali anche se danno problemi a volte. Il fatto è che la sede italiana per la assisntenza che non va.... la sede principale, sapendo che i prodotti a volte danno problemi dovrebbe fare un servizio a regola d'arte almeno per non perderci la faccia..... e clienti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
|
infatti anche io il mio note l'ho scelto perchè ritengo che sia di qualità che abbia ottime prestazioni e ottimi componenti, ma un guasto puo' succedere e dopo quello che mi e' successo non posso che sconsigliare acer. un notebook non e' fatto solo del suo hardware, puo' essere potente quanto vuoi ma non mi serve a nulla se poi non posso usarlo perchè l'assistenza funziona male e rimango senza. mi sto chiedendo se con gli stessi soldi potevo permettermi un notebook meno potente e con un assistenza più efficiente.. probabilmente lavoravo peggio ma lavoravo. penso che se quantifichiamo in termini monetari i disagi e la perdita di tempo che i clienti subiscono gli acer almeno in italia costano di piu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
|
Bah io l'ho comprato da un mesetto un notebook acer e mi sto trovando benone.........se potrest dirmi che programmino usi per vedere i pixel bruciati.....ti ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
|
io mi sono accorto che c'erano giocando visto che sono proprio in centro li noto subito
comunque ti consiglio lcd test nokia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
|
il mio problema non e' solo i pixel bruciati ma il fatto che l'assistenza mi sta facendo aspettare più di un mese..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
|
Beh direi che aver rimesso 260€, essere stato senza note per 2 mesi, aver telefonato ed essermi incazzato quasi ogni giorno (chiamate verso cellulari), essere preso per il culo dagli amici .... ,giudicate voi se la storia è finita bene.
Comunque riavere avuto una parte dei soldi è già un bene !! Il problema è comunque rimandato a settemre/ottobre quando mi servirà il notebook. Spero che i produttori seri di pc (tra i quali non figura acer e da quello che ho sentito sul forum neanche asus) preparino delle belle novità. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Messaggi: 990
|
bah...se il tetto minimo di pixel bruciati è di 5 (mi pare e pure devono essere vicini) direi che averne uno non ti giustifica nel volerlo ridare indietro... quindi credo che tu abbia rifiutato un notebook nuovo DOPO averlo pagato e mi sembra giusto che tu abbia perso i soldi..scusa se te lo dico
non te la prendere.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
|
io degli ACER ho sempree avuto una brutta idea... roba commerciale poco affidabile e professionale!
con il mio DELL 8200 non ho mai avuto problemi e sicuramente ci posso andare avanti anni, ora ho acquistato l'Asus W1762 spero tanto di aver fatto una scelta buona perchè è stato difficile allontanarsi dall'affidabilità DELL. Gli asus dovrebbero essere migliori degli acer soprattutto questo nuovo prodotto, che dicono rivoluzionario e di qualità superiore.. speriamo
__________________
![]() peso 2,91kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 43
|
Quote:
tutti e 2 non hanno nessun pixel bruciato... cmq il monitor del 292lmi mi sembra migliore ... L'lcd quando e' spento da' sul verde ed e' molto piu' lucido... quasi a specchio.
__________________
Bye ... Antonius |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
|
Tonyhouse hai ragione, ma se ti propongo un notebook con pixel bruciati tu lo compri?
Sicuramente NO perchè è DIFETTOSO, poi se loro per abbassare il numero degli scarti hanno deciso di fissare la difettosità a 5 pixel (cosa alquanto improbabile) allora loro definiscono il note NON DIFETTOSO ma in realtà lo è !!!! Comunque il primo note me lo sono fatto sostituire per la batteria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
|
A proposito quanto dura la batteria dell'asus W1 ?
Poi il programmino per vedere se ci sono pixel difettosi l'ho trovato qui sul forum e si chiama nokia test monitor (o simile) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.