|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palermo
|
Canon A70 (2 difetti?)
Salve a tutti,
Sabato ho comprato una fotocamera Canon Powershot A70. - Intanto chiedevo quale fosse la differenza con la A75; Credo di avere notato due difetti: Il primo e' che fa uno strano rumore meccanico quando si accende, si spegne o si zumma nella parte dell'obbiettivo. Rumore di sottofondo rispetto al normale rumore che deve fare... Il secondo e' che quando cerco di zummare l'LCD comincia a presentare dei sfarfallii, delle linee orizzontali che poi scompaiono. Mi affido alla vostra esperienza, grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Io le linee orizzontali le vedo da un po (all'inizio non si vedevano) , però a me ci sono nei luoghi scuri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ci sono anche nella cam della mia ragazza..
![]() non so se sia un difetto oppure no.. ultimamente però mi dice che ha anche qualche problema con la messa a fuoco.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
marcocok le linee e lo sfarfallio del monitor LCD non mi sembrano una cosa normale. Per quel che riguarda il rumore anche la mia a80 presenta lo stesso "problema" ma la cosa non sembra inficiare il funzionamento della macchina. Speriamo bene!
Sono molto premuroso verso la mia digitale e instillarmi il dubbio che possa avere qualche difetto o problema mi preoccupa parecchio!!! ![]() Seguirò la discussione per vedere se qualcuno ha indicazioni in merito CIAO Ultima modifica di Yomo : 28-07-2004 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
OK forse sto diventando paranoico, ma maneggiando la mia A80 mi sono accorto di un rumorino come se ci fosse un piccolo corpo mobile all'interno :< !!!
E' una cosa normale? Si tratta forse di unaspecie di giroscopio che permette alla macchina di sapere se si trova in posizione verticale o orizzontale? Oppure c'è qualche problema? Sono praticamente sicuro che non abbia subito traumi di nessun tipo. Apsetto fiducioso risposte dai fortunati possessori di una a80 o da chiunque possa aiutarmi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
idem, le ho notate la settimana scorsa in vacanza e non so cosa possano essere. oggi passo in negozio e chiedo, vi faccio sapere.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
ANCHE IO STESSO PROBLEMA e sono sicurissimo al 2000000% che non ha preso botte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
SPEDITA...
SONO ANDATO DAL MIO NEGOZIANTE E ABBIAMO ACCESO UNA A60.
PERFETTA NESSUN RUMORE, NESSUNA LINEA. MI HA CHIESTO SE HA PRESO BOTTE, GLI HO ASSICURATO DI NO. ANCHE PERCHE' ERA DAL PRIMO UTILIZZO CHE L'AVEVA FATTO. IO GLIEL'HO RIPORTATA DOPO DUE GIORNI!!! NON AVENDO UN'ALTRA A70 DISPONIBILE MI HA DATO IL NUMERO DEL CENTRO ASSISTENZA. COSI' LI HO CHIAMATI E MI HANNO DETTO CHE SE LA SPEDIVO SUBITO DATO CHE NON SONO ANCORA PASSATI 8/15 GG ME LA SOSTITUIVANO DIRETTAMENTE ANCHE SE SO CHE SE NE PARLERA' SEMPRE A SETTEMBRE. SE ASPETTAVO DOPO LE FERIE ME L'AVREBBERO RIPARATA IN GARANZIA. HO OPTATO PER LA PRIMA SOLUZIONE. HO FATTO UN BEL PACCHETTINO "CONFORME" CON DENTRO LA FOTOCAMERA NEL SUO IMBALLO ORIGINALE,ACCESSORI,COPIA SCONTRINO FISCALE E LETTERA CON I DIFETTI ELENCATI E PROVE FATTE E CONSULTAZIONE FORUM INCLUSI. IO SONO DI PALERMO E OGGI L'HO SPEDITA A NAPOLI CON TNT TRACO IN PORTO ASSEGNATO. SPERIAMO BENE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho sentito il mio rivenditore il quale mi ha detto sostanzialmente la stessa cosa: di portargliela a settembre in modo da mandarla al centro canon di milano. dargliela ora sarebbe inutile visto che ad agosto sono chiusi... quindi il tutto va al prossimo mese.
cmq sembra che siamo in non pochi ad avere questo problema... ps @ marcocok: togli il caps ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Auguri marcocok (e stigmata) di pronta sostituzione (o riparazione)!
OK che lo sfarfallio del display fosse un difetto mi sembrava palese. Ma che mi dite dei rumori! Quando accendo la macchina o o uso lo zoom oltre al rumore dell'obiettivo si sente una specie di prrr (si proprio tipo pernacchietta) ripetuto al termine dell'operazione. E poi sembra che all'interno della macchina ci sia un piccolo pezzo mobile! Si tratta di un guasto, è meglio che contatti l'assistenza? grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda, sto provando proprio ora e non mi sembra di sentire nulla di strano: solo rumori "accettabili"... poi magari qualcosa non va e io non me me accorgo
![]() una curiosità per chi ha lo sfarfallio... capita che la fotocamera stia vicino al cellulare? a me (raramente) si, anche se appena me ne accorgo la sposto... non vorrei che fosse quello! ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 28-07-2004 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie di aver fatto la verifica Stigmata!
Non so cosa pensare...la macchina (Canon A80) pare funzionare bene. Posso pensare che i rumori all'accensione siano "accettabili" anche se mi sembrano un po' strani ma quel rumore come se ci fosse un corpo mobile all'interno della macchina proprio mi preoccupa. Se qualcuno può darmi indicazioni gli ne sarò grato ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Yomo il rumore non e' per niente accettabile ho un amico cher ha una A75 e accendendola faceva il classico rumore dell'obiettivo pero' delicato senza gracchiare come faceva il mio a fine corsa.
Azionando lo zoom,spegnendo,accendendo sempre perfetta invece la mia ad ogni movimernto dell'obiettivo quando si fermava gracchiava. Stessa cosa per la A60 accesa dal negoziante dove ho comprato la mia (A70) nessun rumore. Ti consiglio di confrontarti con un'altra fotocamera se ne hai la possibilita' di farlo con qualche amico o in qualche negozio. Secondo me (secondo il mi caso) sono problemi correlati rumore e sfarfallio. Anch'io ero convinto all'inizio che fosse un rumore normale. Ciao e buona fortuna anche a te!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie marcocok
Il rumore non sembrerebbe meccanico, tipo quello prodotto dal movimento del obiettivo, ma è più vicino ad una serie di beep molto ravvicinati! Per quanto riguarda l'altro rumore, prestando più attenzione mi sembra provenga dallo scatto. Forse è prodotto dalla corsa della molla dello scatto. Ho qualche difficoltà nel fare un raffronto in un negozio, quindi se qualche possessore di a80 può aiutarmi grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Nessuna indicazione?
perdonate l'insistenza ma sono preoccupato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ho una A80 da qualche mese. Rumori di una certa entità non ne ho notati, tranne a volte un piccolo "brusio" che forse dipende dalla messa a fuoco (che, come ha detto qualcuno, somiglia a ripetuti piccolissimi beep). Ma in ogni caso è appena percettibile in un ambiente silenzioso. Non ho notato, invece, rumore da corpi mobili all'interno.
Per quanto riguarda il visore, a volte si presentano delle righe orizzontali accompagnate da variazione della luminosità, ma solo in modalità ripresa. In modalità riproduzione la visione è perfetta. Il mio parere è che si tratti di disturbi di poco conto probabilmente connessi alle particolari condizioni di ripresa di quel momento, che magari causano forte assorbimento di corrente da parte dell'elettronica di ripresa a scapito del visore lcd. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Re: SPEDITA...
Quote:
Come mai (se posso chiederlo) non hai usufuito della garanzia express: http://www.canon.it/support/technica...ia_express.asp ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Salve ragazzi,
allora ieri finalmente sono riuscito a liberarmi e passare in negozio. Così insieme al gentilissimo rivenditore, non avevo acquistato la macchina nel suo negozio, abbiamo acceso ben due canon A80 e.... gioia...tripudio...esultanza...anche queste producevano un pressoché identico "rumore" alla mia. Dunque ora so che la mia amata A80 sta benone ma in compenso ho avuto la conferma di essere paranoico! Benché la mia macchina non presentasse questo problema ho chiesto anche al rivenditore indicazioni circa il problema da alcuni di voi registrato al LCD. Mi ha risposto di aver riscontrato su altre macchine quel tipo di disturbo. L'indicazione è che qualora il problema non si presenti con continuità, potrebbe essere dovuto, come qualcuno ha già suggerito, ad un problema di voltaggio, anche collegato all'uso di particolari tipi di batterie ricaricabili. In caso il problema si presenti sempre il consiglio è naturalmente quello d rivolgersi all'assistenza! ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Ho letto solo ora la discussione ... la mia A80 nei movimenti dell'obiettivo è abbastanza ruomorosa rispetto a macchine di altre marche però è un normale rumore del un motirino elettrico che gira e niente più.
Per il fatto del corpo mobile all'interno pure io lo sento provenire dalla zona del pulsante per lo scatto ma credo che sia la sferettina del sensore di orientamento ![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.