|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Novello....
Salve ragazzi ebbenesì ankio vorrei provare per una volta linux e sperare non tornare più indietro (come tutti dicono)!
Sto scaricando la MANDRAKE 10 in 3cd mi hanno detto ke è la più semplice da utilizzare! Vorrei porvi delle domande! Credo che per la scheda video non ci siano problemi di DRIVER...la scheda audio è integrata dovrei cercare i driver oppure linux li installa in automatico? Altre schede non ne ho intasllate nel sistema solo il modem un FASTRATE USB 100 e da come ho visto i driver per sto modem per linux ci sono! C'è qualcosa che dovrei sapere prima di passare all'azione? il mio hd è diviso in 2 partizioni una su cui metto il sistema e l'altra per i miei file. entrambi sono in NTFS, potro una volta passato a linux usare i file contenuti nell'hd? Il lettore MASTERIZZATORE e il DVD funzioneranno? Per masterizzare che programma uso? Per vedere i filmati o sentire gli mp3 ke uso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
per prima, cosa ti consiglio di fare un deframmentazione ed un buckup dei dat,i della partizione in cui vai ad installare la mandrake, non da problemi, ma siccome è la prima volte meglio evitare
![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
Certo ke puoi usare l'hd con i dati, per masterizzare io per esempio uso k3b, mentre per vedere i filmati puoi usare mplayer, xine o altri, e per gli mp3 c'è xmms ke oserei dire è winamp con il nome cambiato
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la partizione su cui andrò a installare linux verrà formattata quindi no problem per WIndows!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.