|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La religione cattolica intende limitare la libertà dell'individuo ? | |||
| Si |
|
88 | 66.17% |
| No |
|
45 | 33.83% |
| Votanti: 133. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
La religione cattolica limita la libertà dell'individuo?
In una discussione sulla politica è venuto fuori quest'argomento, c'èra chi sosteneva che la religione cattolica, e quindi non il cristianesimo in sè, limita solo il libertinismo, vorrei sapere come la pensate.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
NO !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Accetto la tua affermazione anche se non la condivido, sarebbe bene però anche argomentare.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
qualunque religione limita qualkosa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con me sfondi una porta aperta, in realtà però in questo caso ci si riferiva alla religione cattolica in particolare, anche perchè è la più seguita in questo paese. Ma soprattutto perchè c'è in giro qualcuno che sostiene il contrario.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tutto ciò che dice cosa è giusto e sbagliato limita la libertà, è un fatto lapalissiano.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non tutti la pensano in questo modo purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
la religione limita la liberta', limita l'intelligenza, limita l'istinto, limita quello che cazzo ti pare, ma tanto chi e' religioso in teoria non sente questi limiti perche' si autolimita di default per cui e' tutto da capo a dodici.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Prima di dare una risposta (nell'illusione che chi ha aperto il thread voglia davvero una risposta), sarebbe meglio chiarire cosa vuol dire "libertà".
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
a mio avviso no!
devi usare la tua coscienza per porti dei limiti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sono quelli che la seguono che decidono o meno di limitarsi....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non credo che credere in qualcosa limiti la libertà.
Chi non crede in nulla, è forse libero? Libero da cosa? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
SI!
ASSOLUTAMENTE SI!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco, piu' o meno questo!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
limita la libertà nella misura in cui chiamiamo libertà il fare tutto quello che ci pare senza nessuna remora
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco. Tutte cose molto profonde comunque. Beh vedi, anche con la religione lo sei, infatti sei libero di accettarla o meno. Quanti concordano con questa visione di libertà di Bananarama?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco, io faccio cosi', molto semplicemente. se dovessi ascoltare tutte le fesserie che dice la gente sarei sotto a un pendolino lanciato, per cui io mi faccio i miei calcoli, ascolto quello che dici, poi se la cosa e' interessante ti do' credito, altrimenti ciao, puoi andare a zappare e a coltivare gli ananas al polo per me!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.