|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
HELP Bios 8500 275/275
Ciao
![]() allora....ho una BBA 8500 275/275 e le è stato flashato a mia insaputa il bios di una 9100. La vga, anche con questo bios reggeva frequenze pari a 310/310 tranquillamente... ho pensato comunque di rimettere il bios della 8500 275/275 e...sorpresa... il pc si freeza in 3d mark se imposto più di 280/280 allora rimetto il bios della 9100 e stessa cosa... adesso è passato qualche mese e 3d mark sopra 280/280 non lo fa più. Volevo rimettere un bios per 8500 275/275 da scaricare da qui: http://www.radeonitalia.it/modules.p...ownload&cid=21 però non ricordo più se devo scaricare quello per PAL o NTSC. Poi....qualcuno mi sa consigliare un bios "buono"? e, infine, c'è qualcuno con una 8500? vorrei editare il bios con radedit e confrontare i timings....non vorrei che fossero cambiati quelli grazie anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, grazie
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con rabit ho visto che sono impostati questi:
tWrL = 1.0 tCAS = 4 tCMD = 0 tSTB = equals tWrL + 1/2 clocks tRcdRD = 8 tRcdWR = 3 tRP = 6 tRAS = 16 tRRD = 3 tR2W = CL +3 tWR = 4 tW2R = 2 tR2R = 2 tRFC = 20 le memorie sono hynix da 3.6ns qualcuno mi sa consigliare come impostarli per farla tornare a salire a 300/300? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ti consiglio di scaricarti la versione presedente di rabit, è più semplice...
poi provi ad impostare qualche valore un po più alto, tipo il cas o il ras... fammi sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma sono già fin troppo alti...
rispetto ai valori di ultimatebou sono tutti molto più alti i miei... cmq quella versione di rabit è ugualmente semplice ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Comunque è strano che la scheda non ti si overclocchi col bios standard... la reatil 275/275 dovrebbe andare senza problemi a 300/300 (la mia 250/250 va a 290/290!)...
Prova questo!... è il bios originale della radeon 8500 275/275 PAL... dovrebbe andare... ![]() http://digilander.libero.it/arosati76/RET103.ZIP PS: usa l'atiflash v.1.3 con i comandi -u -f per essere sicuro di sovrascivere del tutto il bios ... io avevo avuto problemi e dopo una ventina di riflashamenti la scheda mi nadava al rallentatore... con questo flasher ho risolto... pps: come stai sul voltaggio dei 3.3v?!... conta molto!...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 11-07-2004 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si lo so che ci si capisce ed è semplice... è solo che devi impostare meno parametri ed è più facile trovare una impostazione + stabile o + performante e anche in meno tempo...
![]() Comunque se i tuoi timings sono già più alti di altri che hai provato non so proprio consigliarti... Non è che per caso hai anche installato qualche periferica nuova??? l'ali non ce la fa a dare la potenza che aveva prima e quindi non sali??? E' una ipotesi, non mi viene nient'altro... prova a scollegare i lettori cd e poi prova a overclockare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ne ho provati due diversi (e costosi) e la vga si comporta ugualmente. Per flashare il bios, io usavo ati winflash. Non va bene? p.s. thx per il bios ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io per flashare la mia ati 9100 ho usato atiflash scaricato su radeonitalia.it con il comando
atiflash -u -f 0 nomebios.rom |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, ti ringrazio
in serata provo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.