|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Antenna Centralizzata
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su come risolvere questo piccolo problema: Per come è costruita casa mia non arriva l'antenna centralizzata in tutte le stanze e sarebbe un po' problematico portarla attraverso il classico cavo coassiale. Conoscete qualche sistema wireless che mi permette di ricevere il segnale dell'antenna centralizzata e che non dipenda da un apparecchio originario (in poco parole non un ripetitore di segnale audio/video di una TV attaccata a una antenna centralizzata). Graizie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Antenna Centralizzata
Quote:
Tu escludi l'unico tipo di apparati SERIO che si possono trovare. Questi apparati ripetono un segnale Video/audio proveniente da un TV, da un VCR o da un DVD. Ma un solo segnale. Tu vorresti vedere tutti i canali trasmettendoli wireless. Hai una minima idea di quanta banda ti servirebbe e di quanto complessa sarebbe la tua apparecchiatura??? L'unica cosa che puoi fare, ma ti avviso che è un accrocco che a volte funziona e a volte fa casini. Si tratta di imitare, in casa, la soluzione che adottavano i paesini di montagna (fuori dal servizio RAI) quando non c'era il satellite. Si metteva l'antenna sulla montagna più vicina, dove c'era il segnale, si amplificava e con un altra antenna (ovviamente schermata dalla prima) si irradiava sul paese. Tradotto per te. Prendi il segnala dalla presa dove c'è l'impianto, lo amplifichi quanto basta (con un amplificatore a larga banda) , all'inizio puoi provare anche senza; prendi tale segnale e lo applichi ad un'antenna (anch'essa larga banda, o per lo meno IV-V banda). Poi vai nell'altra stanza e metti un'antenna ricevente al televisore . Vedi quello che riesci a vedere. Eventualmente amplifichi. Rciordati che l'antenna che usi come trasmittente non deve "accoppiarsi" su quella che c'è sul tetto....altrimenti per la presenza dell'amplificatore potresti creare un innesco e non far vedere niente a nessuno. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Credo di non avere capito più o meno niente a parte che è un macello!
Magari è il caso di comprare un'antenna mobile un po' potente che mi permette di ricevere quasi come fosse centralizzata e lasciare perdere la ripetizione del segnale che mi sembra complicato... Grazie comunque per la spiegazione.... Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.