|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Crema
|
[IPOD]Problema "mela perenne"
Salve,
ho un problema con l'ipod. L'altra sera mentre andavo in macchina si è scaricata tutta la batteria dell'ipod, un cosa che mi succede ormai 2-3 volte la settimana con il normale utilizzo. Torno a casa e lo attacco al suo cavo per ricaricare la batteria. E invece di comparire la solita interfaccia, mi compare la melina. DI SOLITO, dopo 5-10 secondi che era sotto carica, la melina scompariva e riappariva l'interfaccia, mostrando l'indicatore della batteria in carica. Ora rimane sempre la mela, il disco gira a manetta (e scalda molto l'ipod!). Anche ad effettuare il reset con "menù + play" ricompare la mela e continua ad effettuare reset in ciclo. A lasciarlo sotto carica 10 minuti continua per tutto il tempo a fare questo ciclo. Che posso fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
mi succedeva anche me prima che aggiornassi il software dell'ipod;la cosa strana ,nel tuo caso, è il continuo presentarsi del blocco se lo lasciavo scaricare del tutto e poi provavo ad accenderlo ripartiva normalmente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Capitava anche a me prima di aggiornare il firmware.
Io lo risolvevo in questo modo (un pò laborioso, ma alla fine funziona): devi continuare a far resettare l'ipod finché non smette di far apparire la mela. (i tasti sono "menù" + "play" premuti per circa 5 sec.) Dopo circa 4/5 reset (e con la batteria un pò carica) l'ipod ritorna a vivere
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il firmware dovrebbe essere alla versione 2.2...
il problema Chicco è che se lo attacco lui comincia a fare reset da solo...proverò a lasciarlo in carica per 10 minuti (a macinare) e poi fargli 4-5 reboot "manuali"...Eventualmente si può fare un "format" d'emergenza" ,se non erro...verò?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Sul format di emergenza non so cosa dirti, l'unica cosa è che era capitato anche a me, l'ipod diventava un fornetto, però continuando a farlo resettare (tenendo premuti i 2 tasti) dopo DIVERSI reset, arrivava la schermata iniziale (quella con il primo menù)...
Il motivo non lo conosco.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok dopo gli faccio una decina di reset...il fatto è che deve essere connesso all'alimentazione perchè è scarico...al massimo faccio il format d'emergenza. E' difficile come operazione?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
facendogli un reboot e poi premendo avanti e indietro entro in modalità disco....a che serve sta modalità??? almeno mi è scomparsa quella' "fastidiosa" mela che era diventata un incubo...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la modalità disco permette di gestire l'ipod come una memoria esterna un hd esterno per la precisione
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho provato ad accederci con finder ma non vedo nulla....mi sa che non carica nulla...
Qualcuno sa dirmi qualcosa della garanzia? E' stato acquistato negli US...è internazionale la garanzia?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si la garanzia è internazionale se neanche il finder te lo vede ti conviene chiamare e sentire cosa ti dicono
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.