|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Attacco della ventolina per un p3 1000
Salve,
ho un pc con MB asus cuv4x e processore p3 866. Mi e' arrivato un p3 1000 (che era su un pc Dell). Voglio cambiare il processore 866 con il nuovo a 1000. Smonto processore e dissipatore, monto il nuovo processore, ma mi accorgo che l'attacco della ventola del nuovo dissipatore(piu' grande del precedente) non entra nell'apposita presa sulla MB. Che fare? ![]() L'attacco della nuova ventola diciamo che e' piu' simile a quello del cavo audio usato per attaccare i lettori cd alla scheda audio, nel senso che non si sfila se non lo premi leggermente. E' la nuova ventola a essere fuori standard o la mia MB? ![]() Posso eventualmente tagliare i fili della ventola nuova e attaccarli all'attacco che aveva quella vecchia? Posso usare una ventola (di quelle per raffreddare il case) per raffreddare il nuovo dissipatore? Spero di essermi spiegato correttamente, ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non collegare alla mobo niente a caso. Vedi se sfilando i pin dal connettore riesci a infilarli nel connettore della ventola vecchia, altrimenti collegherai i fili rosso e nero della ventola rispettivamente ai cavi giallo e nero dell'alimentatore. Per non tagliare i fili all'alimentatore ti converrebbe comprare uno sdoppiatore a Y su cui potrai compiere atroci torture!
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: pavona-LAZIO SMANETTONE INCALLITO!
|
provabilmente puoi usare il vecchio dissipatore dovrebbe essere sufficente montalo e controlla le temperature.
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Quindi in sostanza devo: comprare uno sdoppiatore, tagliare i fili della ventola e collegare la ventola nuova a i fili che escono dallo sdoppiatore?
Mi resta solo da capire quale e' il + e il - e il filo per i giri rimarrebbe inutilizzato? ma i voltaggi dati dal case alla ventola sono gli stessi dati dal trasformatore? Volevo comprare una ventola per il case, l'attacco sulla mobo per questa ventola e' uguale a quello del processore, non e' che dopo me la trovo anche questa che non entra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
"provabilmente puoi usare il vecchio dissipatore dovrebbe essere sufficente montalo e controlla le temperature."
Anche altri mi hanno comsigliato di fare cosi', uso mbm 5 per sapere le temperature, e' affidabile? quali sono temperature "normali" per cpu e case, queli sono temperature "estreme" da non superare assolutamente? Scusate le mie innumerevoli domande il fatto e' che sono un principiante in questo settore. Grazie per le risposte immediate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: pavona-LAZIO SMANETTONE INCALLITO!
|
di solito la piu' affidabile e' la misurazione del bios direttamente comunque e' buona norma non superare mai i 60° e per un p3 del genere sicuramente anche una ventola normale e' piu' che sufficente.
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.