|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Router ethernet
Qualcuno mi sa consigliare un router ethernet economico e buono da usare per condividere la connessione fastweb?
Ne ho trovato uno della dlink a 100€, ma se posso risparmiare qualcosa, tanto meglio. Sapete, magari, consigliarmi dove posso comprarlo a Roma? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
scusa la domanda ma quel router fa anche da firewall?
grazie mi posti un link?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Guarda, il modello non lo ricordo bene.
Magari ripasso dal negozio e vedo. Se non ricordo male aveva funzioni di nat (quindi fa anche da firewall, giusto??) Cmq appena passo dal negozio vedo bene il modello e ti faccio sapere. Mi sai dire com'è il prezzo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Prenditi il DLink DSL300 a 45euro online da mediaworld....vero ALEX???!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora, il modem è il d-link DI-704P.
il link è il seguente: DI-704P Ha una porta WAN 10baseT e 4 porte switch. Lo vendono a 100€ sotto casa mia. Sul sito dice che la porta WAN supporta i modem ethernet. Io devo collegarlo alla centralina fastweb, che ha una porta 10baseT con server DHCP. Va bene lo stesso??? Ce ne era anche un altro "Soho size adsl router firewall. (broadband router). con una porta wan (adsl/cable) e 4 porte lan. Questo lo vendevano a 60 euri. Che mi consigliate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si il dsl-300 e' un modem ethernet ma anche un routerino
![]() Lo puoi usare benissimo per condividere Internet, ti basta aggiungere un hubbetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusate se insisto, ma il dsl 300 ha una porta ethernet e una porta rj11.
A me serve un router/firewall con una porta da attaccare alla centralina fastweb tramite cavo rj45 e una porta da attaccare all'hub della rete locale. Mi serve per condividere la connessione fra più pc e per proteggere la rete locale. Non mi sembra che il dsl 300 faccia al caso mio. Di quelli che ho citato sopra, sapete dirmi quale prendere, visto che ci sono 40 euro di differenza??? Meglio il dlink DI-704P a 100 euro o l'Us Robotics Broadband router a 60 euro???? Vale la pena di spendere 40 euro in più per un dlink? Fanno al caso mio??? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai ragione il DSL-300 non fa al caso tuo, ti serve un router con ingresso wan ed uscita lan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Mi sai dire dove acquistarlo a Roma oppure on line??? Ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Media World. Costa 35 €.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
guarda
quanti pc devi collegare?
dopo il 5 pc fastweb ti stacca la connessione...devi avere un router con in + funzioni di maskeramento dei mac address |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: guarda
Quote:
...oppure ti limiti a disabilitare il DHCP.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
magari
ti becca comunque il catalist che lavora sul livello 2 iso/osi....sono proprio adesso alle prese con una lan di 10 pc da far uscire su internet fibra e sto uscendo matto....
l'unico modo è maskerare i mac address e lo fai con linux o con un router firewall il nat non basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Re: magari
Quote:
Con il NAT, il router non si limita a nascondere l'ip privato, ma a mascherare completamente tutti i dati, inserendo i suoi (mac-address compreso) al posto di quelli del pc sulla lan interna. Anche perché il mac-address, essendo un indirizzo di layer2, viene sostituito ogni volta che un pacchetto deve essere "ruotato" (layer3), mentre l'IP, se non utilizzi un NAT, non viene cambiato.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
esatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bah
allora mi spieghi xkè con il semplice nat di windows la connessione va in blocco se superi i 5 mac address???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.