|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Non sò cosa mi serve per...
Ciao a tutti!..
ho un Router-Hub Pirelli con una Smart 1280/256...con 3 pc e una Xerox DocuColor 1632 collegati in rete. l'hub integrato nel router mi sta stretto con la sua rete a 10mb ![]() cosa devo comprare per fare una lan locale da 100 o 1000mb? un hub? uno switch? non mi ricordo + la differenza fra le 2 cose e cosa mi servirebbe ![]() poi basta che collego il router a questo hub o switch e la rete torna a funzionare sia internamente (lan) che esternamente (internet) ? mi sento in defaillance a riguardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sì, è sufficiente che tu colleghi tutto (anche il router, ovviamente
![]() Uno switch, per dirla in breve è come un hub (intelligente) nel senso che ricorda la provenienza dei pacchetti e li indirizza solamente all'host interessato, mentre un hub manda tutto a tutti (poi sono i pc che decidono cosa gli interessa e cosa no..) Al momento attuale si possono comprare switch a prezzi molto accessibili, per cui io starei su uno di questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie 100000! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
quindi per avere una rete da 100mb fra tutti e 3 i pc che Switch devo prendere?
una cosa nn capisco...esempio l'hub dentro al Router Pirelli dice che è a 100mb...ma se attaccato 2 pc diventa da 10mb la rete fra i 2 ![]() non vorrei trovarmi con soprese del genere acquistando uno Switch sbagliato ![]() qualche altro consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che io sappia, ne ho visti parecchi.. l'hub del router pirelli (se è l'age uB) è 10mbit..
non dovresti avere problemi con uno switch a 100.. Molti switch economici ci sono in versione a 5 o 8 porte, di solito quelli con 8 porte costano poco di più e hanno 8mbit di buffer mentre quelli 5 porte ne hanno due. Questo per dire che di solito conviene l'8 porte... Dovresti trovarne attorno ai 50 euri, o poco più |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
http://www.netgear.it/prodotti/ft/fs608.asp
questo com'è? l'ho appena acquistato per 40 € circa funziona molto molto bene! nn è 1gbit ma fà il suo ligio dovere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo me va benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.