|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
La gente ordina a distanza anche quello che può essere acquistato in negozio
Certe volte non capisco questa ricerca del prezzo stracciato nei siti di vendita a distanza. Spesso vedo gente che ordina all'estero... con i rischi connessi e soprattutto i tempi lunghi...
Io ho comprato comodamente in negozio a Milano il TELECONVERTER CANON TC-DC58N per G3/G5 a Euro 115,00 senza spese in più... tempi di consegna ---> 2gg lavorativi in quanto lo avevano disponibile nel loro magazzino centrale. Sui siti che di solito pubblicizzate lo vedo costare almeno 135/155 Euro + S.S. Quindi ho fatto l'affare... indubbiamente... e ho pagato al momento in cui mi ha fatto lo scontrino fiscale alla cassa!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Secondo me il tuo caso è l'eccezione...nei negozi della mia città (e non credo solo della mia) i prezzi sono sensibilmente più alti rispetto al web, certo toccare con mano prima di comprare è il top, ma se ciò ti costa 50€/60€ in + meglio il web
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
se la differenza di prezzo non è elevata meglio il negozio, e anche per cose di poco valore tipo borse o filtri.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
d'accordissimo con te!
spesso gente chiede di cf e tutti "online online!!"quando io vedo che al mediaworld i prezzi sono esattamente gli stessi,o in certi casi addirittura inferiori...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
nikon coolpix 3100 in OFFERTA sotto casa mia : 299€
nikon coolpix 3100 prezzo normale da pixmania: 219€... è solo uno degli infiniti esempli della comodità di internet
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ops,edit
p.s.:certo le occasioni ci sono(cp4300 300 euro anzichè 499)ma a volte gli stessi prezzi si trovano in giro..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Per non parlare poi del fatto che in Internet trovi tutto, nel negozio sotto casa no.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Concordo anch'io sul fatto che se trovo lo stesso prodotto nel negozio, anche non sotto casa, ma ad una distanza "ragionevole", preferisco comprare nello stesso negozio anche se il prezzo è superiore, questo però entro una certa percentuale, ad esempio sto pensando di acquistare la Nikon 3100 su Pixmania, 200 euro, se la trovassi in negozio con una differenza di non più di 20 euro, magari anche qualcosina di più, opterei per il negozio, ma purtroppo mi risulta che la differenza si avvicina ai 100 euro (le stesse proporzioni le si può fare anche con la più recente 3200), e non sono pochi, sopratutto in percentuale...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: La gente ordina a distanza anche quello che può essere acquistato in negozio
Quote:
i casi sono 2: 1) hai beccato quel caso su 1000 in cui un negozio fisico riesce a fare un prezzo migliore di un negozio online 2) non hai cercato bene online
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
|
giorno, devo dire che io risparmiai quasi 400euro quando acquistai la mia coolpix,
in tutti i negozi in cui mi recai tra lecco e milano non riuscivo a stare sotto i 900-1000 E , spese di spedizione non pagate, e pacco a casa mia in meno di 10gg da quando feci l'ordine, tenendo conto di un po di gg prima che gli venissero accreditati i soldi, in 4 gg il pacchettino si fece francia casa mia, in piu' col trak number sapevo esattamente dove fosse . che devo dire, che sono stato fortunato io, ciaoooooooooooooo
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.
Dipende da dove uno abita. E' ovvio che se uno abita a Pantelleria, neanche ad una svendita fallimentare trovera' dei prezzi piu' bassi di internet. Se invece si abita in una grande citta' come Roma e' Milano, di solito bisogna essere paraplegici per preferire l'ordine tramite internet. I negozzi che puntanto sulle vendita in quantita' (e che purtroppo ci possono essere solo dove ci sta parecchia concorrenza, i.e. i grandi centri urbani) praticano una politica dei prezzi bassissima, cosa inarrivabile per un venditore online. Questo perche' un venditore online, sul prezzo che vi pratica, ci aggiunge anche una piccola parte dei soldi che perde per via di vari fattori: pezzi tornati indietro e non accettati, pezzi non accettati ma aperti restituiti in base alla legge, pezzi rientrati come DOA ma che DOA non erano (esempio, uno brucia una scheda grafica nuova, se non ci sono segni evidenti, chl.it deve cambiarla per forza, etc etc). Io qualsiasi cosa abbia dovuto comprare, non ho mai trovato un prezzo piu' basso su internet. Questo perche' vivo a Roma. su certi componenti per i pc, i prezzi sono anche del 30% piu' bassi di cio' che si trova online. (Ovvio che non sto parlando di ComputerLadr...hem, ComputerDiscount, vera trappola per chi non ci capisce nulla) Per farvi un esempio, mesi fa comprai la mia Panasonic FZ10 qui a Roma da Di Salvo per 499 euro quando online, il prezzo piu' economico in Italia era di 630....E' vero, Di Salvo non si sa come faccia a fare quei prezzi (c'e' chi ipotizza che i suoi uomini rubino interi carichi di merce sulle autostrade previa randellata sulla cervice dei camionisti in sosta all'autogrill...). Ma comprandola da altre parti l'avrei cmq pagata 600 euro. Meno che tramite Internet. Quindi Prima di bocciare questa o quella scelta, bisogna contestualizzare la cosa. Poi all'interno di entrambe le soluzioni, possono capitare offerte speciali che possono far cambiare l'ago della bilancia, ma non fanno testo proprio perche' sono eccezioni Esempio, un povero rivenditore online si ritrova 30 coolpix 5700 (poraccio ) ed e' costretto a venderle sotto costo per libersene prima che diventino elegibili come semplici fermacarte!Succede piu' spesso online ovviamente, dove magari c'e un unico immenso magazzino centrale e in quei casi si fa bene ad approfittare dell'occasione (sempre se si e' interessati veramente all'oggetto e non al risparmio di per se Badtz. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho comprato diverse cose x la mia digitale in AUSTRALIA... insieme ad altre 4 persone, dividendo poi i costi di spedizione, ho speso circa 270 euro risparmiandone 100!
ah, e la roba mi è arrivata in 4 giorni!!! morale: cercate on-line, che ci vuole veramente poco, ma date un'occhiata anche nel grande magazzino "sotto casa"... poi scegliete...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Skerzi a parte, se controllate solo i grandi magazzini, e' ovvio che comprerete sempre online! A parte i prodotti civetta nei grandi magazzini praticano dei prezzi da "ladro" Badtz. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quà si fa di tutta l'erba un fascio ed è questo che continua a confondere gli utenti "inesperti"
come è stato detto,ogni volta che dovete fare un'acquisto guardate sotto casa e cercate anche online,non fermatevi a una sola esperienza negativa,il risultato può cambiare di volta in volta e di prodotto in prodotto!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Canon a75
mediaworld: 349€ sanmarinophoto: 265€ + 12€ss worldronix: 209€ + 23€ss Internet ha sicuramente i suoi rischi ma ha indubbiamente molti vantaggi di tipo economico. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Basso varesotto
|
Quote:
in due media io l'ho vista a 299... penso sia tra i prezzi più bassi non online |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi contributo:
a60 trovata cnon prezzi variabili fra 179 (da ordinare) e 299 euro.....150+12 io me la sono grattata da sanmarinophoto, arrivata in 4 giorni......fai tu.....se non mi fossi infognato a trovarla a 179 da ccity (un negozio figo e conosciuto che per caso e vicino a me) il prezzo di partenza sarebbe stato 200 euro in giro.....per non parlare del supermercato dove l ho trovata a 300 euro......io sono piu che soddisfatto; è chiaro che se mi devo comprare la cf da 256 non la compro online ma se riesco a risparmiare anche solo 20 euro perme e meglio online...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Re: La gente ordina a distanza anche quello che può essere acquistato in negozio
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
130€ di differenza fra mediaworld vicino a casa mia e un negozio on line tedesco.
Tutto il resto è aria fritta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

) ed e' costretto a venderle sotto costo per libersene prima che diventino elegibili come semplici fermacarte!