Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2004, 14:40   #1
CharlesIngalls
Senior Member

L'Avatar di CharlesIngalls

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
La gente ordina a distanza anche quello che può essere acquistato in negozio

Certe volte non capisco questa ricerca del prezzo stracciato nei siti di vendita a distanza. Spesso vedo gente che ordina all'estero... con i rischi connessi e soprattutto i tempi lunghi...

Io ho comprato comodamente in negozio a Milano il TELECONVERTER CANON TC-DC58N per G3/G5 a Euro 115,00 senza spese in più... tempi di consegna ---> 2gg lavorativi in quanto lo avevano disponibile nel loro magazzino centrale.

Sui siti che di solito pubblicizzate lo vedo costare almeno 135/155 Euro + S.S.

Quindi ho fatto l'affare... indubbiamente... e ho pagato al momento in cui mi ha fatto lo scontrino fiscale alla cassa!
Old 04-07-2004, 15:40   #2
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Secondo me il tuo caso è l'eccezione...nei negozi della mia città (e non credo solo della mia) i prezzi sono sensibilmente più alti rispetto al web, certo toccare con mano prima di comprare è il top, ma se ciò ti costa 50€/60€ in + meglio il web
Old 04-07-2004, 15:47   #3
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Secondo me il tuo caso è l'eccezione...nei negozi della mia città (e non credo solo della mia) i prezzi sono sensibilmente più alti rispetto al web, certo toccare con mano prima di comprare è il top, ma se ciò ti costa 50€/60€ in + meglio il web
infatti anche io preferisco comprare in negozio.. ma se i prezzi sono più alti.. come esempio pensa che la canon 300D kit nei negozi costa 1300 euro su internet 1000.. fai un po tu..
se la differenza di prezzo non è elevata meglio il negozio, e anche per cose di poco valore tipo borse o filtri.
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 15:48   #4
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
d'accordissimo con te!
spesso gente chiede di cf e tutti "online online!!"quando io vedo che al mediaworld i prezzi sono esattamente gli stessi,o in certi casi addirittura inferiori...
Old 04-07-2004, 16:01   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
nikon coolpix 3100 in OFFERTA sotto casa mia : 299€
nikon coolpix 3100 prezzo normale da pixmania: 219€...
è solo uno degli infiniti esempli della comodità di internet
Old 04-07-2004, 16:03   #6
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

ops,edit

p.s.:certo le occasioni ci sono(cp4300 300 euro anzichè 499)ma a volte gli stessi prezzi si trovano in giro..
Old 04-07-2004, 16:20   #7
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Per non parlare poi del fatto che in Internet trovi tutto, nel negozio sotto casa no.
Old 04-07-2004, 16:44   #8
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Concordo anch'io sul fatto che se trovo lo stesso prodotto nel negozio, anche non sotto casa, ma ad una distanza "ragionevole", preferisco comprare nello stesso negozio anche se il prezzo è superiore, questo però entro una certa percentuale, ad esempio sto pensando di acquistare la Nikon 3100 su Pixmania, 200 euro, se la trovassi in negozio con una differenza di non più di 20 euro, magari anche qualcosina di più, opterei per il negozio, ma purtroppo mi risulta che la differenza si avvicina ai 100 euro (le stesse proporzioni le si può fare anche con la più recente 3200), e non sono pochi, sopratutto in percentuale...
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 17:51   #9
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: La gente ordina a distanza anche quello che può essere acquistato in negozio

Quote:
Originariamente inviato da CharlesIngalls
Io ho comprato comodamente in negozio a Milano il TELECONVERTER CANON TC-DC58N per G3/G5 a Euro 115,00 senza spese in più... tempi di consegna ---> 2gg lavorativi in quanto lo avevano disponibile nel loro magazzino centrale.

i casi sono 2:

1) hai beccato quel caso su 1000 in cui un negozio fisico riesce a fare un prezzo migliore di un negozio online
2) non hai cercato bene online
Old 04-07-2004, 18:04   #10
wlince
Senior Member

L'Avatar di wlince

Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
giorno, devo dire che io risparmiai quasi 400euro quando acquistai la mia coolpix,

in tutti i negozi in cui mi recai tra lecco e milano non riuscivo a stare sotto i 900-1000 E ,

spese di spedizione non pagate, e pacco a casa mia in meno di 10gg da quando feci l'ordine, tenendo conto di un po di gg prima che gli venissero accreditati i soldi, in 4 gg il pacchettino si fece francia casa mia, in piu' col trak number sapevo esattamente dove fosse .

che devo dire, che sono stato fortunato io,

ciaoooooooooooooo
wlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 18:25   #11
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.

Dipende da dove uno abita.

E' ovvio che se uno abita a Pantelleria, neanche ad una svendita fallimentare trovera' dei prezzi piu' bassi di internet.

Se invece si abita in una grande citta' come Roma e' Milano, di solito bisogna essere paraplegici per preferire l'ordine tramite internet.

I negozzi che puntanto sulle vendita in quantita' (e che purtroppo ci possono essere solo dove ci sta parecchia concorrenza, i.e. i grandi centri urbani) praticano una politica dei prezzi bassissima, cosa inarrivabile per un venditore online.

Questo perche' un venditore online, sul prezzo che vi pratica, ci aggiunge anche una piccola parte dei soldi che perde per via di vari fattori: pezzi tornati indietro e non accettati, pezzi non accettati ma aperti restituiti in base alla legge, pezzi rientrati come DOA ma che DOA non erano (esempio, uno brucia una scheda grafica nuova, se non ci sono segni evidenti, chl.it deve cambiarla per forza, etc etc).

Io qualsiasi cosa abbia dovuto comprare, non ho mai trovato un prezzo piu' basso su internet. Questo perche' vivo a Roma.

su certi componenti per i pc, i prezzi sono anche del 30% piu' bassi di cio' che si trova online. (Ovvio che non sto parlando di ComputerLadr...hem, ComputerDiscount, vera trappola per chi non ci capisce nulla)

Per farvi un esempio, mesi fa comprai la mia Panasonic FZ10 qui a Roma da Di Salvo per 499 euro quando online, il prezzo piu' economico in Italia era di 630....E' vero, Di Salvo non si sa come faccia a fare quei prezzi (c'e' chi ipotizza che i suoi uomini rubino interi carichi di merce sulle autostrade previa randellata sulla cervice dei camionisti in sosta all'autogrill...).
Ma comprandola da altre parti l'avrei cmq pagata 600 euro. Meno che tramite Internet.

Quindi Prima di bocciare questa o quella scelta, bisogna contestualizzare la cosa.
Poi all'interno di entrambe le soluzioni, possono capitare offerte speciali che possono far cambiare l'ago della bilancia, ma non fanno testo proprio perche' sono eccezioni

Esempio, un povero rivenditore online si ritrova 30 coolpix 5700 (poraccio ) ed e' costretto a venderle sotto costo per libersene prima che diventino elegibili come semplici fermacarte!
Succede piu' spesso online ovviamente, dove magari c'e un unico immenso magazzino centrale e in quei casi si fa bene ad approfittare dell'occasione (sempre se si e' interessati veramente all'oggetto e non al risparmio di per se )

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 19:25   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io ho comprato diverse cose x la mia digitale in AUSTRALIA... insieme ad altre 4 persone, dividendo poi i costi di spedizione, ho speso circa 270 euro risparmiandone 100!

ah, e la roba mi è arrivata in 4 giorni!!!

morale: cercate on-line, che ci vuole veramente poco, ma date un'occhiata anche nel grande magazzino "sotto casa"...

poi scegliete...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 20:21   #13
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor

morale: cercate on-line, che ci vuole veramente poco, ma date un'occhiata anche nel grande magazzino "sotto casa"...
Io non ho mai visto nessuno abitare sopra un grande magazzino, forse giusto il custode

Skerzi a parte, se controllate solo i grandi magazzini, e' ovvio che comprerete sempre online! A parte i prodotti civetta nei grandi magazzini praticano dei prezzi da "ladro"

Badtz.
Old 04-07-2004, 20:34   #14
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

quà si fa di tutta l'erba un fascio ed è questo che continua a confondere gli utenti "inesperti"

come è stato detto,ogni volta che dovete fare un'acquisto guardate sotto casa e cercate anche online,non fermatevi a una sola esperienza negativa,il risultato può cambiare di volta in volta e di prodotto in prodotto!
Old 04-07-2004, 20:40   #15
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Canon a75

mediaworld: 349€
sanmarinophoto: 265€ + 12€ss
worldronix: 209€ + 23€ss

Internet ha sicuramente i suoi rischi ma ha indubbiamente molti vantaggi di tipo economico.
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 20:42   #16
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mpec82
Canon a75

Old 04-07-2004, 21:54   #17
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Città: Basso varesotto
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
Canon a75

sanmarinophoto: 265€ + 12€ss
worldronix: 209€ + 23€ss

Internet ha sicuramente i suoi rischi ma ha indubbiamente molti vantaggi di tipo economico.

in due media io l'ho vista a 299... penso sia tra i prezzi più bassi non online
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:17   #18
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
mi contributo:
a60 trovata cnon prezzi variabili fra 179 (da ordinare) e 299 euro.....150+12 io me la sono grattata da sanmarinophoto, arrivata in 4 giorni......fai tu.....se non mi fossi infognato a trovarla a 179 da ccity (un negozio figo e conosciuto che per caso e vicino a me) il prezzo di partenza sarebbe stato 200 euro in giro.....per non parlare del supermercato dove l ho trovata a 300 euro......io sono piu che soddisfatto; è chiaro che se mi devo comprare la cf da 256 non la compro online ma se riesco a risparmiare anche solo 20 euro perme e meglio online...
Old 05-07-2004, 00:39   #19
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Re: La gente ordina a distanza anche quello che può essere acquistato in negozio

Quote:
Originariamente inviato da CharlesIngalls
Certe volte non capisco questa ricerca del prezzo stracciato nei siti di vendita a distanza. Spesso vedo gente che ordina all'estero... con i rischi connessi e soprattutto i tempi lunghi...

Quindi ho fatto l'affare... indubbiamente... e ho pagato al momento in cui mi ha fatto lo scontrino fiscale alla cassa!
La gente compra dove costa meno. se poi comprare a distanza significa, oltre a prezzo piu basso, anche recapito a domicilio, beh non vedo perchè andare ad impazzire a trovare un negozio onesto (visto che onestamente non ce ne sono molti)

Saluti
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 13:54   #20
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
130€ di differenza fra mediaworld vicino a casa mia e un negozio on line tedesco.

Tutto il resto è aria fritta...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian