|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
eliminare programmi dallo startup
salve ragazzi! Ho un sistema Win Xp Prof. vorrei creare un account "lavoro" ed un account "gioco" in maniera tale che in "lavoro" win carichi all'avvio tutti i programmi come firewall antivirus etc etc mentre in "gioco" non deve caricare nulla.
Il punto è che eliminando i programmi dall'avvio per un account con msconfig->avvio li si eliminano anche per l'altro. Esiste un modo per eliminare programmi dallo startup per un account e non per l'altro ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
per quello che ne so puoi creare dei profili, l'ho letto da poco ed è un sistema intelligente.
In pratica mantieni un profilo normale e con l'altro invece fai degli esperimenti disattivando servizi e programmi vari ad avvio automatico, in rete ci sono un mucchio di tutorial che danno consigli. Per creare un secondo profilo clicchi col bottone destro su risorse del computer >>> hardware >>> profili hardware >>> copia profilo >>> rinomina profilo (il nome che vuoi tu). A quel punto riavvii scegliendo il nuovo profilo appena creato e vai di sperimentazione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato ma credo che non funga. Disattivando programmi dall'avvio per un profilo si disattivano anche per l'altro. Da come ho capito la differenza tra un profilo e l'altro è solo nell'hardware da attivare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
no, non è così, se riavvii il pc tu scegli tra un profilo e l'altro.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho creato un nuovo profilo "gioco", ho riavviato scegliendo il nuovo profilo e da li ho disabilitato alcuni programmi dall'avvio con msconfic-> avvio. Ho riavvaito nuovamente scegliendo stavolta l'altro profilo ma i programmi che avevo disabilitato nel profilo "gioco" non li ha caricati.
Per cui a meno che non esista un altro modo per disattivare programmi dall'avvio credo che ogni modifica apportata per un profilo (almeno per quanto riguarda i programmi di startup) agisca anche sull'altro profilo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.