|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
the day after tomorrow.
ieri sera ho visto questo film, devo dire bello mi è piaciuto, molto semplice ma preciso, nn la solita americanata dove usato bombe atomiche x andare a caccia di mosche.
mi stavo chiedendo, è vero che la civiltà umana ha già avuto a che fare con un era glaciale? sinceramente nn me lo ricordavo. ma come cavolo hanno fatto a sopravvivere? cmq il film dimostra quanto siamo impotenti verso la natua, x quanto possiamo avere la tecnologia nn c'è ne facciamo assolutamente nulla x fermare la natura. beh se accadesse veramente una cosi cosi, credo che sarebbe la fine x gran parte dell'umanità. quanto è possibile che avvenga una nuova era glaciale? bellissima ma allo stesso tempo terrificante la scena in cui 3 elicotteri mentre volano si ghiacciano nel vero senso della parola, diventano blocchi di ghiaccio, si ghiaccia il carburante, si ghiaccia tutto e si schiantano, un sopravvissuto esce dall'elicottero schiantatosi, e si congela pure lui nel giro di 2 secondi, tutto questo ad una temperatura di -100 gradi, cioè ve rendete conto, nn oso immaginare se accadesse veramente. mi auguro di no.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
possibile che a nessuno interessi questo argomento?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
si l'uomo è gia sopravvissuto ad un era glaciale.....
la prova è che ... .......nel cartone della pixar " L'era glaciale" le tigri dai denti a sciabola vogliono mangiare un piccolo umano! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok mi chiedo ma come ha fatto? di sicuro nn c'era ghiaccio ovunque.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
anche io ho visto il fim ieri sera! molto bello mi è piaciuto.
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è che nel giro di poche centinaia di kilometri si passa dai -50° (e più) della glaciazione ai 30° suppongo del messico in cui girano in canottiera... Cioè a rigor di logica se metà pianeta è ghiacciato , nella restante metà come minimo la temperatura ne avrà risentito quel tanto da avere un discreto freschetto ... o no??
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" Ultima modifica di nEA : 30-05-2004 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma infatti quella cosa nn l'ho capita pure io, cmq come mai si è ghiacciato solo mezzo pianeta?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok però sono stati così bravi a non far scadere il film nelle solite vaccate hollywoodiane e poi mi cascano su una cosa così...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
tutto è dipeso dalla corrente del nord atlantico. ecco perchè interessa solo l'emisfero nord. in messico non c'erano i 30°. si l'uomo è gia sopravvissuto ad una glaciazione 18000 anni fa. più o meno come quella che si vede nel film i ghiacciai arrivarono al nord del texas. ciao.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 30-05-2004 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se e' per questo gia' il fatto che una glaciazione si formi nel giro di poco settimane e' poco credibile se non proprio impossibile. In natura ci sono voluti millenni per entrare nel era glaciale. Quindi il film parte gia' da una premessa erronea.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
secondo me il carburamte non puo ghiacciare, e poi anche gli organi in movmento di un motore che è acceso è praticamente impossibile che si spenga.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ma non potevano fare un film di 14 ore
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
L'uomo è sopravvissuto a ben più di una glaciazione...
Ciaozzz
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Re: the day after tomorrow.
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
A me e' capitato piu' di una volta. Mi trovavo a Lumezzane(bs) la notte arrivava a -15° e la mattina il gasolio dei furgoni era sempre congelato |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ma sono l'unico a cui sembra una vaccata?
Non l'ho visto, ma un elicottero che si ghiaccia mentre vola non ha nulla di realistico. Se stava volando prima, vuol dire che la temperatura era sufficiente per non congelare il tutto, se dopo si ghiaccia, allora in poche ore la temperatura diminuisce di almeno 20°?? ![]() Purtroppo se i film non hanno nulla di realistico, non mi attirano
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la magia, le sboronate, il divertimento dove lo metti ? Cavolo, da piccolo non ti sara' piaciuto neanche E.T, ne guerre stellari, blade runner, 2001 odissea nello spazio, il mago di oz, la storia infinita etc....
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
visto oggi pome, la scena dei tornadi su los angeles vale da sola il prezzo del biglietto, mamma mia che spettacolo...
comunque, raga, in un'intervista il regista l'ha detto.. "non ho potuto farlo molto realistico perchè ho dovuto condensare in poche settimane quello che in realtà succede in millenni" |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mentre la glaciazione in 1 mese, è esagerata E' un film che vedrei per le sboronate
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
|
Ankio lho visto.. purtropoo la parte piu deludente è che è condito dal solito lieto fine dei super straculattoni dei protagonisti che potrebbero sopravvivere anche ad una bomba atomica che esplode mentre c sono seduti sopra...
Angolo della scienza: Il carburante puo davvero ghiacciare. questo a causa dei legami esistenti tra le molecole che li compongo e per la naturale entropia (perdita di calore, spiegandola molto semplicisticamente) a cui tutto cio che esiste sulla terra e nell'universo èsottoposto. La forma liquida tra le varie esistenti in natura è la piu instabile xke tende a trasformarsi nei suoi estremi in maniera molto veloce se sottoposta a certe condizioni. I carburanti nn fanno eccezioni a questa regola. l'acqua a zero gradi congela, i carburanti a valori molto piu bassi grazie alla loro composizione chimica ke presenta atomi di elementi che contribuiscono a '' riscaldare'' il carburante stesso, quindi abbassano la temperatura di solidificazione rendendolo piu fluido e meno '' solidificabile'' attraverso l'azione della temperatura. X quanto riguarda la glaciazione.. beh i tempi in cui i climi cambiano per l'azione di correnti marine e di aria sono molto piu rapidi di quello che si creda. basti pensare all'inizio di primavera quando si passava (per lo meno qua dove abito io) da temperature degne di giugno a quelle piu adatte a febbraio nell'arco di un solo giorno. RAGAZZI NN PER DIRE MA A DETTA DEI CLIMATOLOGHI CI MANCANO SOLO 20 ANNI! quindi..... DIAMOCI DA FARE! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!