|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bergamo
|
problema con hard disk e formattazione ntfs
ciao a tutti! heeeeeeelp!
mi hanno appena regalato un hard disk usato pochissimo da 40Gb, l'ho collegato al mio pc (con cavetto ata100 anche se e' un ata 133 questo) e l'ho aggiunto a quello che avevo precedentemente di 30gb su cui stanno sistema operativo ecc... si e' verificato un problema pero': dopo averlo formattato in fat32 da dos ho pensato, avendo windows 2000 professional, di trasformare il formato in NTFS per renderlo piu' veloce... ma sorpresa... al termine della formattazione dice che c'e' stato un problema "impossibile terminare la formattazione"!!! e dei 40gb dell'hard disk 6 sono occupati da qualcosa di invisibile... in pratica dispongo di 34gb ntfs invece di 40... qualcuno sa come aiutarmi?? disperescioooooooooooon
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Ciao maro', perche' non provi a fare la formattazione direttamente in ntfs invece che convertirla da fat32?
Non e' una soluzione certa ma una mezza ideuzza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Puo' essere che ci sia una parte danneggiata che e' stata esclusa dopo la formattazione
Prima di tutto devi fare un fdisk poi lo formatti da win direttamente in ntfs e io farei il controllo dei settori ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cappero rifacendo la partizione e' funzionato!!
grazie a tutti!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
marcozuma, la signature supera le 3 righe a 1024x768 regolamentari. Sei pregato di adeguarla.
Paolo
![]() |
#6 |
Member
|
scusa l'ho rimessa come era prima!
sorry ps anche tu di bergamo eh!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.