|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2
|
Hard disk SATA
:muro: Non riesco a capire la causa di un problema che ormai mi è capitato un paio di volte, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! In alcuni PC con scheda madre abit KV7 oppure ASUS A7V600, con processori AMD e HDD SATA Maxtor 80 Gb, win XP professional dopo un paio di mesi di vita si bloccano sulla schermata di caricamento inizioale di windows XP senza indicare alcun messaggio d'errore! Non riesco ad entrare ne in modalità provvisoria ne sulla console di ripristino di windows XP. Sembra non riconoscere più il disco! I driver installati sono gli ultimi e il bios è aggiornato. Tuttavia il disco non sembra essere rotto, formattandolo torna a funzionare correttamente anche se non so per quanto. Può essere un problema di surriscaldamento eccessivo dei dischi SATA?! Spero qualcuno di voi possa aiutarmi a capire. Grazie e ciao a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Termoli
Messaggi: 59
|
...
Per quanto ho capito, molto probabilmente non si tratta di n problema fisico del tuo harddisk, dato che una volta formattato funziona bene come prima, ma probabilmente di qualche cosa che installi e che successivamente sembra dare problemi. Potresti cercare di ricordarti le ultime cose installate e magari capire quelle che possono aver dato problemi.
__________________
Fabio - genuine Intel P4 3Ghz - Mobo Intel Desktop Board D865GBF - nVIDIA Ge Force 4 (overclockata) [La classe nn è acqua......è azoto liquido] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.