|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BL
|
Non vogliono portarmi l'ADSL!
Ciao ragassi!
Abito in un paesino tra le Dolomiti Bellunesi, da oltre 2 anni ho fatto la richiesta dell'ADSL (Alice Mega) e dopo tutto questo tempo ad aspettare impaziente, a rompere l'anima alle telefoniste telecom, nell'ultima telefonata mi sento rispondere schiettamente che dato che il paese è molto picolo la Telecom non porterà MAI la linea li perchè spenderebbe troppo a portarla ed avrebbe pochi profitti! Li per li dico GRAZIE TELECOM! ...finchè non trovo un amico che mi dice che ha lo stesso problema, ma mi ha detto che seTELECOM è un ente pubblico deve garantire il servizio a tutti coloro che lo vogliono, dato che ovviamente ne hanno il diritto! Secondo voi cosa dovrei fare? Alice sat alias Netsystem non va una pippa... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
telecom è una azienda privata
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Di sicuro non portano l'ADSL in un paese solo perche' glielo chiede una persona...
Sei nella stessa situazione di altri milioni di italiani, per cui devi fartene una ragione, sperando che Telecom un giorno che non avrà nulla da fare magari decida di coprire anche questi paesi Ciao!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si, ma ha la gestione delle linee telefoniche nazionali, e questo è un servizio pubblico!
Io ho il diritto di avere l'ADSL, quindi loro devono portare la copertura della rete, poi che io faccia l'abbonamento ad alice o a libero quella è un'atra cosa... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
l'hanno scritto nella costituzione
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
effettivamente... ![]() Uff, non c'è nessuna scappatoia? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Quote:
certo...è un DOVERE!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Non vogliono portarmi l'ADSL!
Quote:
ente pubblico?...diritto?...ma fammi il favore il servizio base telecom te lo dà ovvero 56k...l'adsl è un extra e anche se in teoria dovrebbe portarla ovunque...nulla le vieta di darti simili risposte. Cablare di adsl un paese che ha solo 2 o 3 utenti che magari "potrebbero" richiedere il servizio.....per telecom il gioco nn vale la candela in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Re: Re: Non vogliono portarmi l'ADSL!
Quote:
TI è un'azienda privata che però deve garantire un servizio pubblico a tutti i cittadini, di conseguenza ha diversi vincoli da rispettare. Al momento attuale una 56k è considerata sufficiente per i servizi minimi necessari per internet, ma probabilmente, a causa della rapida evoluzione che sta sconvolgendo la rete, non sarò sufficiente ancora per molto. Non so quanto tempo passerà, ma se la ADSL dovesse diventare uno standard la rete si adeguerebbe e la telecom dovrebbe garantire il servizio adsl a tutto il territorio. Questo ovviamente è il mio PERSONALISSIMO parere! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
Mi dispiace però che non abbiate la copertura! IN BOCCA AL LUPO!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
//\\ Vendo =>
effettivamente...
•••