|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Temperatura Asus 9600XT
Oggi, giocando al demo di Painkiller ( gioco abbastanza nuovo e che stressa un pò la scheda video ), ad un certo punto è partito l'allarme della scheda, che a quanto pare inizia oltre i 50 gradi.
In stand by o quasi la scheda ha una temperatura tra i 43 e i 46 gradi, probabilmente dovuta a questo maledetto caldo. Che fare per non farla surriscaldare ? La cpu è un 3000 Athlon Xp, con 512 mega ram 400mhz. Poi, più o meno , vorrei sapere qual'è una temperatura media decente , se mi conviene eventualmente comprare una ventola in più o tenere il case aperto.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho messo una ventola (attaccata artigianalmente) un paio di slot sotto la sk video, a riposo (pc acceso giorno e notte) le temp sono 37 core, 40 mem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Sono normalissime!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma se sono normalissime ( cosa a cui pensavo, anche perchè il termometro della scheda madre non raggiunge un terzo ), perchè parte l'allarme ? Tra l'altro, mi sono accorto che sul mio secondo pc sui cui ho montato la stessa scheda video ( lo stesso modello ), la temperatura media è di 54 gradi, ma non ho mai sentito alcun allarme!!
Prima di buttare soldi in dissipatori vari, come faccio a disabilitare o a mettere a temperature veramente rischiose l'allarme ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.