|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
problemuccio :( ...
come da titolo raga ho un problema ...
oggi mi è arrivato il pc nuovo di zecca che elenco quà : Amd Athlon Xp 3000+ ABIT NF7-S GeCube Radeon 9800 pro 128mb 256bit 2*512 mb kingston con latenze ( se così si chiamano ) a 2,5 HD Seagate 120gb S.Ata 7200rpm bene prendo un pò di demo e un pò di giochi e subito felice li vado a installare per godermi finalmente i tanto sperati filtri e risoluzioni da capogiro ![]() ![]() ![]() p.s lunedì vado là e mi faccio mettere il 500w della Q-Tec... pp.s dietro sta caxxo di sch.video c'è scritto : 128-bit full floating point precision enables billions of color variations to render the same lighting and effects as Holywood studios... ma poi vado a leggere sul manuale e c'è scritto che è a 256bit...ripeto che è della GeCube... e l'ho pagata 260€... i negozianti mi avevano detto che era a 256 bit... voi sapete niente??? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
scusatemi per la deficienza ... ho scaricato ora rivatuner 2.0 ...e almeno il problema 128bit /256bit nn si pone...è a 256 bit
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
per vedere se è l'ali ke scarseggia prova a staccare tutta la roba ke non t serve tipo lettori,hd dove non cè installato windows etc etc
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
domani provo xkè ora nn nè ho moltissima voglia di staccare tutto quanto... col sonno che c'ho come minimo spacco qualche cosa
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Mmm se ricordo quel problema è un po' tipico con Splinter Cell. Non ricordo se anche sulle nVidia, ma sulle ati mi pare alcuni problemi nella visualizzazione dell' AA c'erano.
Riguado il problema di call of duty...mmmm a me pare che il tuo problema, sia un problema di shuttering. Cmq si con un sistema simile l'ali prendilo migliore. Anche se però non ha un altro al posto del Q-Tec?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Hai sbagliato sezione
Splinter Cell è incompatibile con l' AA sia ATI che nVidia Stuttering ![]() sposto nella sezione appropriata
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
1) cos'è lo shuttering? ![]() ![]() 2) nn sò se ne ha altri di ali... il fatto è che con 49€ mi portavo a casa un ali da 500w ... anche se della Q-Tec nn devo overclocckare con sto pc... e nn mi pareva malvagio ( anche xkè mi son rotto di spende così tanto per sto pc... volevo finirla ![]() 3)ma allora è un problema dell'ali? ah poi n'altra cosa... che nn mi faceva prima con la geffo4mx... appena accendo il pc... il monitor si accende e si stabilizza...poi quando ricarica windows si riaccende nuovamente e si ristabilizza nuovamente... poi viene la canzonicina di apertura e dopo qualche sec invece che di apparire tutta la schermata completa la fà a comparsa dall'alto verso il basso... cose che prima nn faceva... poi bho può darsi che con le 9800 faccia così ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Non credo sia l'alimentatore il problema se ti scatticchia ogni tanto...
Deve essere una bega software... o un programmino in background che rompe o un problema di drivers... Hai messo su tutti i drivers della mobo/vga/directx?...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mobo = Nforce 2 Direct X = 9.0b programmini in background nessuno... all'inzio credevo fosse mcafee2004 ma invece nn è nemmeno quello...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
in CoD non è stuttering... metti il dettagli delle textures da EXTRA ad ALTO nelle impostazioni del gioco...
in certe mappe le schede con 128mb di ram non ce la fanno con le texture in extra e non chiedetemi perchè... mi pare che con i 3.10 invece andasse sempre tutto bene anche con le texture in EXTRA ma non ne sono certissimo ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah capisco...mi dite n'altra cosa... ho provato ora la demo 2 di far cry... ho messo a 1024x768 con tutto a very high(senza AA ) e devo dire che và + che bene solo che c'è una cosa che vorrei accettarmi...non che mi dia fastidio xò... 1) è normale che rocce e a volte anche piante aquistino dettaglio mentre ci si avvicina?
2) tra l'erba dove " posso camminare " e quella dove " nn posso " ovvero la classica barriera dello scenario c'è un notevole distacco...quella dove posso è dettagliata con i suoi rametti e bumb mapping... quella dove nn posso invece è una o forse 2 texture incollate tra di loro molto piatte...anche quà nn è che me ne freghi + di tanto ... tanto nn ci cammino sopra :P 3) far cry nn scatta come ho già detto ( apparte le situazioni dove c'è anche mia madre su schermo ) ma è normale che cmq il gioco risulti ... uhm... nn sò come dire... "PESANTE" ? cioè lo si vede quando ci si gira su se stessi... si cammina... nn scatta ripeto ma è pesantissimo ![]() p.s con cod ho risolto ora và che è na meraviglia... forse anche troppo ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
MIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma che mascello....ti consiglio di elencare i tuoi problemi ed esporli in breve
![]() Dai inoltre un' occhiata all mia guida in sign o in questa sezione in alto ![]() 1) Stuttering = scatti ciclici 2) i catalyst arrivano fino ai 4.6 3) Il Qtec è il peggiore alimentatore in circolazione...meglio un chieftec da 420w ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ah, il codice della versione dei drivers 2D è così composto: 6.14.10.6xxx ma non centra nulla con la versione dei Catalyst ed in più tra una relase e l'altra cambiano solo i 3 numeri finali per vedere la versione dei Catalyst che hai installato (3.10 ... 4.0 ... 4.6) devi fare: Pannello di controllo -> Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Opzioni ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 13-06-2004 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
|
vai su gestione periferiche->controller ide/ata->nforce2 controller->primari channel e vedi se è impostata la modalità di trasferimento UDMA.........io avevo questi prob con la vecchia mobo che impostava automaticamente il PIO MODE
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho anche io alcuni tuoi giochi come need for speed underground e anche a me ogni tanto si bloccano, perche l'hard disk inizia a caricare, controlla se nei momenti di blocco si accende la spia dell'HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
.........come non detto....oggi ricarico call of duty e mi riscatta... far cry mi fà artefatti con l'acqua... a volte kuando lo avvio mi và da solo a 640x480 tutto al minimo ( anche se l'ho impostato a 1280x1024... tutto a very high )... nn capisco proprio dove sia il problema...stò diventando scemo non ne posso +... aspettavo da tanto di avere sto pc nuovo per giocare bene e invece gioco quasi come prima e a volte anche peggio
![]() ![]() ![]() p.s quanto viene sto chieftec da 420w? almeno nn se ne parla + con sto aly... tanto ancora nn l'ho preso il q-tec... pp.s lo Smartgart è così impostato : agp : 8x Scrittura fast : on (scrivo questo xkè sentii che a qualcuno la scrittura fast provocava artefatti) ppp.s prima ho lanciato il 3dmarko 03... allora tutti i test vanno egregiamente apparte quello de quella tipa nella libreria che nn capisco il xkè quando scende dagli orchi comincia a fare na roba tipo 15/10 fps ![]() ![]() pppp.s ho controllato i drivers ed ho : Ver.Catalyst : 04.6 Ver.2d : 6.14.10.6451 Ver.Pacchetto : 8.02-040515a-015958C ATI ppppp.s c'è scritto a modalità trasferimento : DMA se disponibile ok ho detto tutto...aspetto fiducioso vostri consigli e aiuti ![]() ![]()
HwUpgrade user since 2004 Ultima modifica di Romanino : 13-06-2004 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai tranquillo...IO TI ![]() ![]() Il CHIEFTEC costa sui 60€...il FAST WRITE(scrittura fast) DEVE ESSERE su OFF
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
1) ho provato a leggere la tua guida jena... ma è parecchio complessa... e visto che nn sono un tipo che di pc ci capisce moltissimo nn vorrei toccare qualcosa che mi peggiori la situazione ( mi cago in mano a toccare il registro e cose varie ![]() 2) thx per il prezzo chietec 3) presumevo che andasse messo su off... ma mi ero domandato : ma se và già di merda se lo metto su off nn sarà peggio? mi fido ciecamente di te ma puoi spiegarmi il xkè và messo su off? thx jenuccio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di solito il FW crea problemi di incompatibilità e spesso si risolvono molte magagne mettendolo su OFF
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
kk thx ^^ cmq ho fatto fare test delle ram con memtest e altri test del pc in generale tipo hotcpu etc etc e và tutto regolare ... mò me leggo la guida e vedo cosa posso utilizzare
p.s sai xò dirmi se è normale quel che mi succede in 3dmarko 03 che ho scritto sopra? thx ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.