Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2004, 14:03   #1
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
12:13 meteorite dietro al pc

12:13 Nuova Zelanda: un meteorite atterra in salotto

Nessun ferito per l'esplosione dovuta all'impatto: 9 le rocce spaziali precipitate nel Paese

WELLINGTON, 13 giu - Un meteorite grande come un ananas ha sfondato il tetto di una casa di Auckland, rimbalzando su un divano e finendo la sua corsa dietro a un computer. Lo scrive oggi il "Sunday star times". Phil e Brenda Archer, proprietari della casa, potranno cercare di riparare i danni vendendo il meteorite, di 1,3 chili, il cui valore secondo esperti potrebbe arrivare a 6mila dollari. «Ero in cucina a preparare la colazione quando ho sentito un'esplosione. Era come una bomba che deflagra, non vedevo niente per via della polvere», ha raccontato Brenda Archer. Il marito ha notato la presenza di una pietra calda dietro al computer di casa, che prima era rimbalzata sul divano di cuoio del salotto. Il nipotino Luca stava giocando lì vicino, ma fortunatamente non è rimasto ferito. Si tratta del nono meteorite trovato in Nuova Zelanda, ma nessuno finora aveva colpito una casa. (News2000)

attualità - News2000

quindi la prossima volta che attaccate tastiera e mouse, mettetevi il casco, non si sa mai...

Ultima modifica di ciriccio : 13-06-2004 alle 14:14.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:08   #2
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Re: 12:13 meteorite dietro al pc

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio

Nessun ferito per l'esplosione dovuta all'impatto: 9 le rocce spaziali precipitate nel Paese

WELLINGTON, 13 giu - Un meteorite grande come un ananas ha sfondato il tetto di una casa di Auckland, rimbalzando su un divano e finendo la sua corsa dietro a un computer. Lo scrive oggi il "Sunday star times". Phil e Brenda Archer, proprietari della casa, potranno cercare di riparare i danni vendendo il meteorite, di 1,3 chili, il cui valore secondo esperti potrebbe arrivare a 6mila dollari. «Ero in cucina a preparare la colazione quando ho sentito un'esplosione. Era come una bomba che deflagra, non vedevo niente per via della polvere», ha raccontato Brenda Archer. Il marito ha notato la presenza di una pietra calda dietro al computer di casa, che prima era rimbalzata sul divano di cuoio del salotto. Il nipotino Luca stava giocando lì vicino, ma fortunatamente non è rimasto ferito. Si tratta del nono meteorite trovato in Nuova Zelanda, ma nessuno finora aveva colpito una casa. (News2000)

attualità - News2000

......rimbalza sul divano?
Old 13-06-2004, 14:10   #3
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Ho sempre sognato che un meteorite mi finisse in casa la fortuna ce l'hanno sempre gli altri
Old 13-06-2004, 14:12   #4
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Ho sempre sognato che un meteorite mi finisse in casa la fortuna ce l'hanno sempre gli altri
Oddio, parlare di fortuna mi sembra un po' azzardato, ma forse tu preferisci che un meteorite ti sfondi mezza casa e rischi pure di ucciderti...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:13   #5
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:

se cadeva in testa al bambino io non l'avrei chiamata fortuna.....
meglio che certe cose non avvengano!!!
Old 13-06-2004, 14:15   #6
Camm. Nepalese
Bannato

L'Avatar di Camm. Nepalese

Città: Nepal Specie: Cammello Interessi: Culto
Quote:
Camm. Nepalese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:16   #7
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Re: 12:13 meteorite dietro al pc

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio

attualità - News2000

quindi la prossima volta che attaccate tastiera e mouse, mettetevi il casco, non si sa mai...

Ma come fa a rimbalzare su un divano??
Come minimo l'avrebbe dovuto trapassare!
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:16   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
un meteorite di 1kg che viene giù dovrebbe fare un bel buco.... non rimbalzare su un divano -.-'''''''
Old 13-06-2004, 14:19   #9
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

beh, se ha concluso la sua corsa dietro al pc... vuol dire che non era più incandescente no?
Ormai si era raffreddato sfondando il tetto e poteva anche rimbalzare sul divano
Old 13-06-2004, 14:19   #10
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Re: Re: 12:13 meteorite dietro al pc

Quote:
Originariamente inviato da Thunderman
Ma come fa a rimbalzare su un divano??
Come minimo l'avrebbe dovuto trapassare!
Probabilmente sfondando il tetto ha rallentato la sua corsa...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
Old 13-06-2004, 14:19   #11
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
ma che divani hanno in nuova zelanda? di kryptonite? -.-"
Old 13-06-2004, 14:20   #12
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
se cadeva in testa al bambino io non l'avrei chiamata fortuna.....
meglio che certe cose non avvengano!!!

Ma che dici non hai sentito la storia di quella tipa che gli era caduto un meteorite sulla macchina sfondandogli il motore e poi si era scoperto che era il più antico mai trovato e vendendolo se rifatta la macchina nuova e anche altro?
Old 13-06-2004, 14:20   #13
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Mi ricordo che anni fa, un contadino australiano è stato beccato in testa e poverino credo che sia finito proprio dove era partito il meteorite.
Certo che a pensarci bene, un meteorite parte da milioni di chilometri di distanza, chissà dove, e tra tutti gli infiniti luoghi in cui può andare a cadere va a beccare la casa di quel tizio, ma vaff... la statistica. Questa si chiama sfiga nera!
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:21   #14
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da dooka
ma che divani hanno in nuova zelanda? di kryptonite? -.-"
ussignur i divani antisuperman
Old 13-06-2004, 14:21   #15
Camm. Nepalese
Bannato

L'Avatar di Camm. Nepalese

Città: Nepal Specie: Cammello Interessi: Culto
Quote:
Ma che dici non hai sentito la storia di quella tipa che gli era caduto un meteorite sulla macchina sfondandogli il motore e poi si era scoperto che era il più antico mai trovato e vendendolo se rifatta la macchina nuova e anche altro?
e se ti becca il meteorite?
Camm. Nepalese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:22   #16
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Quote:
Questa invece si chiama fortuna schifosa, per non dire altro...
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:23   #17
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Re: Re: Re: 12:13 meteorite dietro al pc

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Probabilmente sfondando il tetto ha rallentato la sua corsa...
Giusto, provate a prendere una pietra di un kilo e fatela cadere dall'altezza del soffitto sul divano di pelle (mi raccomando di pelle) e vedrete se non rimbalzerà
Old 13-06-2004, 14:29   #18
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Camm. Nepalese
e se ti becca il meteorite?
Allora vuol dire che sei proprio sfigato comunque è più probabile che l'Inter vinca la prossima Champions invece di essere colpito da un meteorite
Old 13-06-2004, 14:36   #19
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Re: Re: Re: Re: 12:13 meteorite dietro al pc

Quote:
Giusto, provate a prendere una pietra di un kilo e fatela cadere dall'altezza del soffitto sul divano di pelle (mi raccomando di pelle) e vedrete se non rimbalzerà
Perché, mi vuoi far credere che un sasso di poco più di un chilo fatto cadere da 3 metri riesca a sfondare un divano? Ma per favore.
Old 13-06-2004, 14:41   #20
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Re: Re: Re: Re: Re: 12:13 meteorite dietro al pc

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Perché, mi vuoi far credere che un sasso di poco più di un chilo fatto cadere da 3 metri riesca a sfondare un divano? Ma per favore.
Sai leggere? Io ho detto che se fate come vi dico il sasso rimbalzerà sul divano e non che sfonderà il divano
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian