|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Problema scrutini..
Vi racconto cosa è successo a un amico che ieri è andato a vedere i tabelloni dei voti del mio Liceo Linguistico e si è ritrovato il debito in Lingua Inglese. Un po' dispiaciuto per il compito che da svolgere durante tutta l'estate, ma sapeva di non avere la sufficienza piena: la sua media matematica era 5,4 contando anche un voto che la proff aveva millantato di non considerare perchè su una catastrofe di 2 e 3: un 3.
Questo mio amico però aveva una mezza idea che il debito non gli venisse dato visto che aveva la sufficienza il primo quadrimestre ( ok lo so che conta poco ma è sempre qualcosa in più) soprattutto qualdo 12 persone su 19 avevano l'insufficienza e poi quest'estate andava 4 settimane in vacenza studio in Inghilterra. Oggi poi è andato a parlare con la docente di inglese come tutti quelli che hanno debiti: la prof è su una cattedra con il registo davanti, quando tocca al mio amico, nota subito che ci sono le medie matematiche e di fianco al suo nome, 4,7!! Subito il mio amico salta su credendo che la media fosse sbagliata..invece no, la docente dice che siccome il mio amco è stato assente in un compito la somma dei voti va divisa anche per quel compito saltato, come se avesi preso 0... passando al lato pratico, i voti sono: 6 6,5 5 6,5 5 3 5 5.5 ------ 42,5 : 8 = 5,31 i compiti in classe forniti dalla docente sono 9 quindi il calcolo che ha fatto è stato: 42,5 : 8 = 4,7 ciò vuol dire che è stato presentato agli scrutini con un 4,7 in inglese e quindi con i l 5 sarebbe stato "aiutato".. Ora, quello che lui vuole è fare chiarezza, non ci sta a farsi prendere in giro, ammesso che se veniva scrutato con il 5,31 gli veniva dato sei come è stato fatto ad altri, il problema è che non a tutti è stata applicato questo metodo; una compagna che ha saltato 3 compiti ha avuto 6 avendo più o meno gli stessi voti.. una presa per il culo immensa tanto che questo mio amico ha preso e se n'è andato senza salutare.. che può fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
non è per niente legale...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
a) ne parla con il preside
b) ricorso al TAR
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essere presentati agli scrutini con un 5,5 è praticamente 6 soprattutto se è l'unica materia! poi ovvio che se la docente espone motivazioni valide per portare il 5,5 a 5 allora ok.. Ma qui è gravemente diversa, la docente fa la media su compiti che non sono stati fatti e poi non lo fa a tutti. Ultima modifica di diafino : 12-06-2004 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma soprattutto..... 9 compiti???
chi è che li ha fatti tutti e 9???? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
può fare ricorso, così quando sarà ormai in età pensionabile forse gli daranno ragione e gli toglieranno quel compito...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
9 compiti del secono quadrimestre + 2 orali praticamente nessuno li ha fatti tutti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 21 mi pare abbia un incontro col preside.. a che serve fare ricorso al TAR? secondo me anche dopo aver parlato col preside lo prende in antipatia |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
di solito si fa ricorso al tar in occasioni di voti o bocciature dubbie... non chiedermi di più perchè non so come funziona...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Pure quaesta è capitata..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non si danno all'ippica?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io avevo il 5.458 in inglese e mi ha messo 6
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Può "scrivere" sul cofano della macchina della Prof. la sua media reale. Almeno la prossima volta non se la scorda.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Non c'entro io ovviamente...ma mia mamma. Insegna Economia Aziendale ed è famosa per essere molto severa e di conseguenza nei suoi registri fioccano spesso voti diciamo non alti. Bhè...quest'anno non ci credevo ma ha presentato un suo alunno con il 10 !!! Quando me lo ha detto: Io: Mamma sei sicura di stare bene! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.

//\\ Vendo =>