|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
[Far Cry] Confrontiamo il framerate?
Dato che non esiste un benchmark, sarei curioso di sapere quanto va Far Cry sui vostri sistemi (in particolare sulle 9800, avendo io una 5900xt). Ho pensato che il terzo savegame del livello "cooler" possa essere un buon banco di prova (quel punto è pieno di effetti PS2.0). Basta installare Fraps, e controllare quanto segna (stando fermi!). Non sarà precisissimo, ma almeno è valido per tutti.
Per testare: Driver scheda - nessun filtro Confiurazione Far Cry - Video: molto alto - Audio: stereo (e tutto il resto disattivato) Path Nvidia 800x600: 53 1024x768: 36 Path ATI FP16 800x600: 41 1024x768: 27 Path ATI FP32 800x600: 32 1024x768: 21 Il sistema di prova: Processore: AthlonXP 1800+@200x11 scheda video: GeforceFX 5900XT@475/950 Driver: 61.40 Ram: 1gb PS: per testare il path ATI ho provato le librerie che si trovano su http://www.tommti-systems.com/main-Dateien/files.html Devo dire che la qualità rispetto al path Nvidia è molto migliore, e mentre con le precedenti release di driver la velocità era la stessa del path Nvidia. Con gli ultimi 61.40 la velocità di quest'ultimo è però di molto aumentata (anche se la qualità non è cambiata, purtroppo). Qui c'è l'immagine di esempio per farvi capire esattemente il savegame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: [Far Cry] Confrontiamo il framerate?
Quote:
Volevi scrivere il contrario?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ma non era ATI FP24 e nvidia fp16 e fp32
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Si avrà sbagliato!! ![]() Ma cmq una domanda: ma ha senso fare il bench di FC stando fermi? Per me non si può fare così. Bisogna vedere il comportamento della scheda quando iniziano ad esserci nemici. Vedere insomma se gestisce bene o meno.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per path intendo il path di rendering del gioco. Nvidia è quello di default utilizzando, appunto, le Nvidia NV3x. Quello ATI è specifico delle Radeon 9x00 (Dx9.0 naturalmente).
E' possibile utilizzare diversi path servendosi del programma 3danalyze, che si trova nella pagina che ho indicato (vale anche per utilizzare il path Nvidia su schede ATI). Nella stessa pagina sono presenti 2 dll per utilizzare il path ati con schede nvidia: una con precisione degli shader a 32 bit, una a 16. Supportando le ATI solamente la precisione a 24 bit non si ottengono gli stessi *identici* risultati, ma forzando il path di rendering su schede Nvidia la qualità aumenta di molto (immagino a livello delle ATI, anche se non ne ho mai vista una in azione, e quindi non posso confermare). Cmq c'è un mio post qui http://forums.guru3d.com/showthread....080#post763080 con immagini chiarificatorie. Detto questo, che risultati ottenete ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
bisognerebbe avere un demo
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un minimo di attendibilità c'è, mi pare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Appena ho tampo faccio un rec di undemo nel livello Carrier che è bello pesante così si può confrontare. Intanto procuratevi benchemall che fa il bench coi demo personalizzati
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Io problemi di frame rate a FC non ne ho mai avuti. Livello Volcano a parte s'intende.
![]()
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Scusa, non avevo capito una mazza! ![]() Quote:
Pero' credo che quello che vuoi ottenere con queste prove lo trovi gia' QUI ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
|
Allora Sharkyz,
credo che per le prove che hai intezione di fare tu, sia il caso di utilizzare benchemall, di cui se ne è gia parlato in un altro topic. Propone una demo di defualt (a mio avviso pittosto mal fatta) che può essere presa come standard, esopratutto lanciata con estrema facilità. vedrai che fa al caso tuo quel software ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si è vero, è proprio una cacca.... e poi è super cpu dependent,
però che ti devo dire, è l'unico metodo per avere una demo comune.. a meno che lo staff pubblichi quelle dei suoi test |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi la uppo da qualche parte così facciamo un po' di confronti ![]() Avevo in mente di usare il livello Carrier e un'altra nel livello Volcano, che ne dici? Sono fra i più pesanti
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso apro un nuovo thread. Grazie a tutti per le informazioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si direi proprio che ci siamo thunder
![]() mettetevi daccordo così magari evitiamo poi post che dilagano con demo custom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.