|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Blocco connessione dietro a router
Ho l'adsl gestita da un router ADSL ub Pirelli Con switch integrato di 4 porte...
ho 2 pc attaccati.. uno di casa e il mio portatile. ora viene il bello navigare va tutto senza problemi, anche con entrambi connessi. facciamo così pc1: pc di casa pc2: portatile se: pc1 - connesso pc2 - connesso solo navigazione no problem pc1 - non connesso pc2 - connesso e contrario tutto ok sia navigazione che vari download pc1 e pc connessi su pc1 download via ftp e navigazione pc2 download via ftp, mulo, http, torrent sono prove che ho fatto.. ma se io faccio dal pc2 quel che voglio con la linea e il pc1 è collegato ma non utilizzato il tutto va bene appena sul pc 1 c'è attiivtà tipo navigazione, eccetera il router ogni tanto, non è una cosa fissa eh?, ma ogni tanto si impalla fermo,e la linea è bloccata... le ho pensate tutte.. avevo letto che si riempiva il buffer per un tipo di router ma che non rappresentava il mio pirelli! però ora mi chiedo.. perchè se sul pc1 fanno quel che vogliono e sol pc2 è connesso ma tutto fermo si impalla e il contrario no??? invece se su pc2 in download e navigazione e pure su pc1 si prende a navigare, downloadare q.sa ecc si impalla! puòessere che dipenda dal una scarsa gestione del router delle porte?? cioè che non riesce a gestire molto traffico da 2 porte diverse intendo in questo caso dite che se attacco uno switch al rotuer e i pc allo switch possa migliorare la situazione?? help se io da pc2 navigo faccio quel che voglio e pc 1 è fermo solo in download solitamente non si impalla per niente.. solo quando sul pc1 si comincia a navigare e smanettare e fare altre cose si blocca tutto... com'è possibile?? può essere se no un problema soft del S.O. del pc1??? fate sapere, che magari c'è q.sa di particolare che non va!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up.. suggerimenti nessuno??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
aggiornare il firmware del router?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah.. sinceramente non so nè dove trovarlo e nè come farlo.. potete aiutarmi?? :P
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
comincia a cercare sul sito del produttore.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
già cercato.. nulla di nulla..
zob nemmeno info o un forum con questi problemi o q.sa nulla
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ancora nulla.. non ho trovato niente.. zozozozooooob
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non è che abbia capito tutto quello che hai scritto...
solo non è che per caso con un pc saturi tutta la banda e così con l'altro ti trovi ad avere problemi di navigazione? non so, magari mandi il mulo a nastro. Ma forse ci avevi già pensato.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mulo a nastro no.. limite up a 5 k e limite down di conseguenza a 20... boh.. non so che pensare...
probabilmente si satura la banda.. ma se io scarico a manetta dal pc2 e sul pc1 scarica senza che nessuno navighi va tutto.. appena uno sul pc1 comincia a navigare e smanettare si impasta tutto.. boh!!?!?!?!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate.. non appena.. non accade sempre e subito.. però succede ogni tanto dopo un po' che sul pc1 si comincia a lavorare e navigare
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non so se sia possibile, ma se esistesse un software che ti permetesse di limitare la banda che metti a disposizione per ogni pc potresti forse capire che cosa genera il problema di condivisione.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io sul pc2, il portatile, ho net limiter dove limito la banda perchè se no la ciuccio via tutta al pc1...
ma non è che il router gestisce male le 2 porte? e va in tilt?.. se io metto uno switch esterno quindi usando una sola porta sul router, e i pc li attacco allo switch nonè che la situazione potrebbe migliorare?? potrebbe essere?? :P
![]() |
#13 |
Senior Member
|
credo che possa essere una buona idea per vedere se quello è il problema, dovresti trovare qualcuno che gentilmente te lo presta.
Così se è quello mandi il router in assistenza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.