|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Rasautou.exe
Da qualche giorno, all'avvio del pc, mi appare una finestra di connessione di rete (b2.afraid.org). Per toglierla, posso ricorrere a due vie: mi connetto oppure metto la spunta su "visualizza al prossimo riavvio".
Ho controllato il task manager con la finestra aperta e mi appare nei processi rasautou.exe. Ho fatto una ricerca e ho trovato: RASAUTOU.EXE-10B4F92F.pf in D:WINDOWS\Prefetch rasautou.exe in D:WINDOWS\System32 Passando il cursore del mouse sopra il secondo mi dice che è un "Remote Access Dialer". Ho fatto una scansione con Spybot 1.3 rc5 ma non mi rileva nulla. Domanda: se li tolgo manualmente potrei creare problemi al sistema, secondo voi? Tra l'altro c'è un modo per sapere se vi sono altri file con diversa denominazione collegati a rasautou?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Asp... non rimuovere ... l'exe credo sia un file di sistema...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
medesimo problema da quando ho creato la connessione ADSL attarverso il CD della telecom
quindi uppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun'altro col medesimo problema ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brixen
|
ho avuto problemi con Rasautou.exe mi apriva sempre
la connessione con il provider sia quando avviavo il PC che in seguito . Ho risolto togliendo l'Avg 6 che non rilevava virus e mettendo il Kaspersky 5. Mi ha pulito tutto .Più nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
stai dicendo che potrebbe essere un virus ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
è un virus.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
inizio a pensarlo pure io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Più che un virus è un Remote Access Dialer
![]() Okkio a questa: "Rasautou.exe: Windows NT4/2000/XP/2003 Remote Access Dialer. This task will appear in your Task List if your PC or Server is currently handling or waiting to handle an incoming modem based connection from a remote user or system (dial-up modem, ISDN, USB ADSL modems). It will also appear if there is software on your system which needs to dial out automatically whenever a particular event occurs and without waiting for user input. Recommendation: Leave alone unless you know for certain that your PC/Server has no business waiting for an incoming remote connection, or that it should not have software which dials out automatically. If you find that your PC is connecting automatically via RASAUTOU without reason, then run Spybot from our Downloads library in case you may have adware or spyware which is trying to connect to remote servers." Link: http://www.annoyances.org/exec/forum/winxp/1084550551 ![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si, è un processo di sistema che presiede alle connessioni via modem, tradizionale e Adsl. Il fatto che sia installato nel sistema è normale, se poi viene utilizzato da qualche dialer maligno.... bè... può essere...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma quello che mi pare strano è che non trovo alcun eseguibile ignoto in esecuzione
ho provato per curiosità "CWShredder" ma non ha trovato nulla nelle pagine internet nelle quali appare linstallazione di un dialer non ho mai risposto SI eppure non riesco a togliermi dalle scatole questo problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a dare un'occhiata con hijackthis se noti qualcosa che potrebbe essere collegato a Rasautou.exe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato Ad Aware ma non trova nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
misterx anche io con ad aware + spybot+ spysweeper non
rilevavo nulla ....come ti ho gia detto prova con kaspersky 5 a me è andata bene !!! Ciao e fammi sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora
ho installato zone alarm che mi ha indicato postfix.exe sono quasi certo che sia un servizio microsoft però, eliminandolo dall'elenco dei task attivi, la finestra ossessiva di connessione è sparita ho installato AVG in quanto freeware ed ho scoperto che avevo due backdoor virus: chissà quanti dati mi hanno mai sottratto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ho installato kaspersky 5 possibile che anche dopo aver formattato trova virus da tutte le parti ? Ultima modifica di misterx : 09-06-2004 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la soluzione ottimale è stata installare sygate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ok perfetto ..
ma se il kaspersky trova i virus credo che ci siano veramente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.