Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 13:07   #1
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
gabrielepaolini.it MA MORIRA' PRIMA O POI?!?!

non c'è un hacker che potrebbe distruggere il sito di GABRIELE PAOLINI?!?!
Old 09-06-2004, 13:18   #2
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
un uomo un perchè.
Quest'uomo è un grande.
Old 09-06-2004, 13:20   #3
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Perche', ha pure un sito?!?
Ma di cosa campa?
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:22   #4
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Xivor
Ma di cosa campa?

venderà profilattici .....
Old 09-06-2004, 13:22   #5
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Xivor
Ma di cosa campa?
penso che se lo chiedano un po' tutti, pirla in giro in tutta Italia per comparire alle spalle dei giornalisti, ma quando va a lavorare???
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:27   #6
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

oggi ha pure preso in mano il microfono di un'inviata del TG2, per dire una cosa tipo "assasino" riferendosi al ritorno degli italiani a Ciampino (non ne comprendo chiaramente il significato)....e stata bella la scena perchè c'era la giornalista che urlava "TOGLIETEMI LA LINEA, TOGLIETEMI LA LINEA!!!PRESTO!!!"
...comunque, onore al merito di aver inventato una nuova professione IL ROMPI COGLIONI FREELANCE!
Old 09-06-2004, 13:32   #7
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Re: gabrielepaolini.it MA MORIRA' PRIMA O POI?!?!

Quote:
Originariamente inviato da akyra
non c'è un hacker che potrebbe distruggere il sito di GABRIELE PAOLINI?!?!
qualcuno mi spiega chi è?
Old 09-06-2004, 13:35   #8
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Re: gabrielepaolini.it MA MORIRA' PRIMA O POI?!?!

Quote:
Originariamente inviato da The March
qualcuno mi spiega chi è?
Il fesso con gli occhiali che sta dietro gli inviati con un preservativo in mano o urlando qualche frase di cui il resto del mondo ignora il significato
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:37   #9
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Re: Re: Re: gabrielepaolini.it MA MORIRA' PRIMA O POI?!?!

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Il fesso con gli occhiali che sta dietro gli inviati con un preservativo in mano o urlando qualche frase di cui il resto del mondo ignora il significato
... devo ricominciare a guardare la tv....

e questo gesto ha anche un significato?
Old 09-06-2004, 13:38   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Titolo modificato... non mi pare che Paolini abbia fatto nulla di così grave da augurargli cose brutte.
Old 09-06-2004, 13:40   #11
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
mah...è un tipo stravagante, ma leggete il perchè di queste sue apparizioni:

Una scelta di vita

10 dicembre 1994. Una morte atroce, lenta, spietata. Aveva solo 22 anni, amava vivere. Era un amico che amavo profondamente. Per un solo rapporto sessuale con una prostituta, senza adoperare il preservativo, è morto di AIDS.

Mi sono chiesto tante volte perché quel mio “sfortunato amico” fosse arrivato ad essere così imprudente nel non volersi tutelare, facendo sesso con una persona che non aveva mai visto prima. Ebbene, credetemi, una risposta non sono riuscito a darmela. Però, da quel momento sono profondamente cambiato, dentro di me è esplosa una grande energia positiva, un forte desiderio di trasmettere a tutti, giovani e non, un messaggio di prudenza, inculcare quindi l’importanza dell’utilizzo del profilattico, come il solo e unico oggetto capace di impedire, facendo del sesso, malattie di ogni genere. Ogni essere umano ha la libertà, in base alla propria religione, al proprio modo di essere, di decidere se è peccato o indispensabile proteggersi con il condom.

Per me il preservativo è una difesa non solo per l’AIDS ma per le tante malattie veneree ed ancora come strumento capace di diminuire le tante nascite in quei Paesi con gravi difficoltà economiche, all’interno dei quali i bambini, essendo troppi, subiscono atrocità di ogni genere, vengono venduti, inseriti nel mercato della prostituzione o ancor peggio uccisi al fine di recuperarne gli organi.

Senz’altro è più giusto invitare o se è necessario educare gli individui adulti a non mettere al mondo dei figli se non si è in grado di sfamarli e educarli alla vita. Il 22 settembre 1997 ho deciso così di mettere su il Movimento d’opinione ‘Missione Preservativo’, svincolato da qualsiasi sottoscrizione, per portare avanti alcuni miei pensieri riguardo l’importanza dell’oggetto condom (oggi posso contare su comitati sparsi in diverse regioni d’Italia).

Per centrare i miei obiettivi al meglio, ho studiato per diverso tempo una strategia d’attacco davvero impeccabile. La prima fase l’ho dedicata nel richiamare l’attenzione sulla mia persona, facendo irruzioni in dibattiti politici, conferenze stampa legate allo sport – spettacolo – economia, trasmissioni televisive, luoghi sportivi. In ognuna di queste irruzioni ho sparpagliato preservativi a destra e a sinistra. Centinaia e centinaia di condom. Il risultato è stato immediato: attenzione dei giornalisti di quotidiani, riviste, radio e Tv. Piano, piano, provocazione dopo provocazione, sempre con il condom in mano e lanciando slogan pro-prevenzione, i mass-media hanno cucito sulla mia persona un Personaggio, ‘Il Profeta del Condom’.

Di conseguenza l’articolo su quotidiano ha richiamato l’attenzione della rete televisiva, il programma Tv ha colpito lo spettatore televisivo. Nel giro di un anno e mezzo, da gennaio 1997 a giugno 1998, dopo centinaia e centinaia di blitz Tv pro-condom, sono riuscito a diventare un Personaggio Pubblico, portatore di un messaggio pro-vita. Insomma chi vede oggi il mio volto lo associa subito a “quello del preservativo”, ho in un certo senso annullato la mia personalità per rappresentare con il mio corpo, la mia testa e soprattutto la mia faccia un oggetto, il condom.

Una scelta chiara e voluta senza alcun condizionamento. La seconda fase, cominciata nel luglio 1998 e che durerà fin quando avrò energia per portare avanti la mia causa pro-condom (mi auguro almeno per altri 100 anni), l’ho incentrata nel presenziare un po’ tutte le più importanti dirette Tv nazionali, collocandomi dietro il conduttore del programma x, alle spalle dell’inviato del telegiornale y, a fianco del politico z.

In tutte queste situazioni c’è solo il mio corpo e il mio volto che comunica, come ho già scritto sopra; non mostro più alcun preservativo, non interrompo più i collegamenti Tv come un tempo. Non c’è più necessità dunque di creare scandali o chiacchiericcio attorno alla mia persona, in quanto ho raggiunto il mio scopo, ovvero: “ESSERE LO SPOT UMANO DEL CONDOM”.
Old 09-06-2004, 13:40   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Titolo modificato... non mi pare che Paolini abbia fatto nulla di così grave da augurargli cose brutte.
Concordo, cose brutte non si augurano a nessuno
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:45   #13
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
sai un fan di Paolini??
Capisco che il moderatore debba sempre supervisionare che le discussioni si mantengano su un registro linguistico corretto, ma non ti sembra di esagerare?
...non che il cambiamento di titolo mi sconvolga, anzi, però mi sembrava ovvio che la cosa era metaforica....se un tuo amico ti dice "se sbagli ti ammazzo" tu cosa fai, prendi un macete e lo ammazzi preventivamente??
(...sto skerzando naturalmente, accetto ogni decisione....)
Old 09-06-2004, 13:49   #14
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Quote:
Originariamente inviato da ZackS

.... necessità dunque di creare scandali o chiacchiericcio attorno alla mia persona, in quanto ho raggiunto il mio scopo, ovvero: “ESSERE LO SPOT UMANO DEL CONDOM”.
....fare lo spot al preservativo attraverso una testa di cazzo.....poteva suggerire la cosa alla DUREX....
Old 09-06-2004, 13:50   #15
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da ZackS

Una scelta di vita

10 dicembre 1994. Una morte atroce, lenta, spietata. Aveva solo 22 anni, amava vivere. Era un amico che amavo profondamente. Per un solo rapporto sessuale con una prostituta, senza adoperare il preservativo, è morto di AIDS.

Mi sono chiesto tante volte perché quel mio “sfortunato amico” fosse arrivato ad essere così imprudente nel non volersi tutelare, facendo sesso con una persona che non aveva mai visto prima. Ebbene, credetemi, una risposta non sono riuscito a darmela. Però, da quel momento sono profondamente cambiato, dentro di me è esplosa una grande energia positiva, un forte desiderio di trasmettere a tutti, giovani e non, un messaggio di prudenza, inculcare quindi l’importanza dell’utilizzo del profilattico, come il solo e unico oggetto capace di impedire, facendo del sesso, malattie di ogni genere. Ogni essere umano ha la libertà, in base alla propria religione, al proprio modo di essere, di decidere se è peccato o indispensabile proteggersi con il condom.

Per me il preservativo è una difesa non solo per l’AIDS ma per le tante malattie veneree ed ancora come strumento capace di diminuire le tante nascite in quei Paesi con gravi difficoltà economiche, all’interno dei quali i bambini, essendo troppi, subiscono atrocità di ogni genere, vengono venduti, inseriti nel mercato della prostituzione o ancor peggio uccisi al fine di recuperarne gli organi.

Senz’altro è più giusto invitare o se è necessario educare gli individui adulti a non mettere al mondo dei figli se non si è in grado di sfamarli e educarli alla vita. Il 22 settembre 1997 ho deciso così di mettere su il Movimento d’opinione ‘Missione Preservativo’, svincolato da qualsiasi sottoscrizione, per portare avanti alcuni miei pensieri riguardo l’importanza dell’oggetto condom (oggi posso contare su comitati sparsi in diverse regioni d’Italia).

Per centrare i miei obiettivi al meglio, ho studiato per diverso tempo una strategia d’attacco davvero impeccabile. La prima fase l’ho dedicata nel richiamare l’attenzione sulla mia persona, facendo irruzioni in dibattiti politici, conferenze stampa legate allo sport – spettacolo – economia, trasmissioni televisive, luoghi sportivi. In ognuna di queste irruzioni ho sparpagliato preservativi a destra e a sinistra. Centinaia e centinaia di condom. Il risultato è stato immediato: attenzione dei giornalisti di quotidiani, riviste, radio e Tv. Piano, piano, provocazione dopo provocazione, sempre con il condom in mano e lanciando slogan pro-prevenzione, i mass-media hanno cucito sulla mia persona un Personaggio, ‘Il Profeta del Condom’.

Di conseguenza l’articolo su quotidiano ha richiamato l’attenzione della rete televisiva, il programma Tv ha colpito lo spettatore televisivo. Nel giro di un anno e mezzo, da gennaio 1997 a giugno 1998, dopo centinaia e centinaia di blitz Tv pro-condom, sono riuscito a diventare un Personaggio Pubblico, portatore di un messaggio pro-vita. Insomma chi vede oggi il mio volto lo associa subito a “quello del preservativo”, ho in un certo senso annullato la mia personalità per rappresentare con il mio corpo, la mia testa e soprattutto la mia faccia un oggetto, il condom.

Una scelta chiara e voluta senza alcun condizionamento. La seconda fase, cominciata nel luglio 1998 e che durerà fin quando avrò energia per portare avanti la mia causa pro-condom (mi auguro almeno per altri 100 anni), l’ho incentrata nel presenziare un po’ tutte le più importanti dirette Tv nazionali, collocandomi dietro il conduttore del programma x, alle spalle dell’inviato del telegiornale y, a fianco del politico z.

In tutte queste situazioni c’è solo il mio corpo e il mio volto che comunica, come ho già scritto sopra; non mostro più alcun preservativo, non interrompo più i collegamenti Tv come un tempo. Non c’è più necessità dunque di creare scandali o chiacchiericcio attorno alla mia persona, in quanto ho raggiunto il mio scopo, ovvero: “ESSERE LO SPOT UMANO DEL CONDOM”.
le sue intenzioni non sono male, solo che il modo che ha scelto per portarle avanti è del tutto discutibile, io ho scoperto solo dopo moltissimo tempo che lui voleva diffondere una specie di cultura del condom, per cui quando lo vedo non associo "quello del preservativo", ma "quello che rompe i coglioni".
A mio modo di vedere il suo messaggio non si è diffuso così tanto come spera e pensa lui, ma anzi il messaggio in se è passato completamente in secondo piano, avesse adottato strategie diverse per diffondere il suo pensiero molto probabilmente avrebbe ottenuto risultati perfino superiori alle sue aspettative.
Per ora rimane nell'immaginario di tutti come "l'imbecille che rompe le scatole ai giornalisti".
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:50   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da akyra
sai un fan di Paolini??
Capisco che il moderatore debba sempre supervisionare che le discussioni si mantengano su un registro linguistico corretto, ma non ti sembra di esagerare?
No, non sono un fan di Paolini e non apprezzo particolarmente ciò che fa (anche se i vari tentativi che fanno i registi dei TG per "tagliarlo fuori" dalle immagini mi fanno divertire un sacco)... ma credo che i modi di dire che si usano nel linguaggio parlato non sempre vadano bene per il linguaggio scritto, e quello che tu avevi messo come titolo poteva anche andar bene parlando tra amici, molto meno bene se scritto come titolo di un intervento su un forum
Old 09-06-2004, 13:56   #17
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
e dai che ho rosicato!!! ero sulla metro ed è sceso dal vagone prima del mio.... mannaggia ao!!!!!
che omo>!!
Old 09-06-2004, 13:58   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
le sue intenzioni non sono male, solo che il modo che ha scelto per portarle avanti è del tutto discutibile -CUT- per cui quando lo vedo non associo "quello del preservativo", ma "quello che rompe i coglioni".
Preciso!
Old 09-06-2004, 14:01   #19
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
paolini è un troll del mondo reale.
Old 09-06-2004, 14:02   #20
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
E pensare che suo padre è un pezzo grosso dell' esercito (mi pare).
Se fosse mio figlio... mi vergognerei come un ladro e l' avrei già diseredato da anni.
Un pagliaccio ambulante.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
NASA MAVEN: la sonda spaziale starebbe r...
Amazon valuta un maxi investimento in Op...
L'atteso Exodus, erede spirituale di Mas...
iPhone 17 Pro 256GB scende a 1.199€ in 2...
L'Europa conferma l'addio al ban del 203...
Fermi tutti: la crisi delle memorie RAM ...
TV enormi e prezzi mini: QLED e 4K fino ...
Un sistema di verifica dell'età i...
Il successo ai The Game Awards spinge Cl...
PayPal sfrutterà le nuove regole ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Focus sul gaming per OnePlus: sono in ar...
SSD esterni in offerta: c'è un mo...
Redmi Note 15 5G non è ancora uff...
ChatGPT Images: GPT Image 1.5 migliora q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian