|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
DOLCE CON I MARS E I CEREALI!!!!!! HELP!!!
mi ricordo un dolce "fatto in casa", dove si scioglievano alcuni Mars in un pentolino, poi si aggiungevano dei cereali (riso soffiato o simili), si mescolava il tutto e si lasciava riposare il tutto in frigo...
qualcuno si ricorda esattamente il procediento o comunque qualche consiglio su dosi, procedimenti, tempi, etc? grassie! GNAM! ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bibbiena <--> Pisa
|
Se non mi ricordo male bisognava mettere del burro poi il mars e infine i cereali o i chicchi di riso soffiato fino quando non si ottiene l'impasto giusto.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'ultima volta che ho messo mano alla cosa e' stato 4 anni fa...
Comunque una volta ottenuto l'impasto lo mettete su un piatto e gli date la forma che volete, tutto in blocco come torta o a pezzi piu' piccoli ma con forme a piacere. Per l'impasto state attenti al rapporto mars-riso se c'e' troppo mars diventa duro e quasi immangiabile se c'e' troppo riso non si "cementa". Buona fortuna!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
vorrei provare anchio a fare questo dolce, dateci tutti gli ingredienti e le quantità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
solo al pensiero di mangiare sta robba mi viene da vomitare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Le dosi non me le ricordo assolutamente anzi penso di non averle mai sapute. Mi sono sempre regolato da me, comunque per 3 mars ci vuole piu o meno una noce di burro e 3/4 di una scatola di chicchi di riso. I migliori chicchi sono, ovviamente, quelli ricoperti di cioccolata...
Il tempo non è un`illusione, specie quando grandina! Ultima modifica di khaos : 08-06-2004 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Monza(come tanti qui)
|
immagino le 1000 calorie di una porzione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Ho fatto clic sulla tua signature... ho bisogni di altre foto per poterti giudicare
![]() le aspetto via PVT ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
le dosi mi sembra siano queste:
6 mars una scatola di cereali riso soffiato si prende un pentolino e si fanno scioglire i mars a bagnomaria, una volta sciolti si versano in un contenitore bello grosso prima i cereali e poi i mars, si amalgama tutto e si mette su un piatto come volete e si pigia per dargli una forma, poi si mette in frigo finchè non si indurisce potete anche mettere del burro sui mars per fare l'impasto più morbido, oppure un po' di latte eccofatta la ricetta della bomba calorica ![]() ![]() sennò se siete pigri vi comprate una scatola di nippon che +o- sono simili ma meno calorici |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
robba ke se ne mangi 1 fetti ingrssi 80kg
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ah, vi presento mia zia: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.