|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Indecisione acquisto supercompatta...
Ciao a tutti... ho provato a fare una ricerchina su google ma non ho
trovato molto sull'argomento, quindi posto qui da voi sperando in una mano ![]() Vorrei acquistare una nuova fotocamera ultracompatta, e mi sono imbattuto su due modelli in particolare (che a quanto ho capito usano anche la stessa ottica Pentax): - Casio Exilim EX-Z55 - Pentax Optio S5n Entrambe a circa 280 euro e 5mp... La Pentax ha l'LCD più piccolo, ma è più leggera... per quanto riguarda il software e la qualità delle foto? Voi fra le due quale mi consigliereste? Accetto volentieri anche altre eventuali, purché non si discostino troppo dal prezzo delle sopracitate... Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
la pentax può fare filmati in mpeg4 a 640x480 30fps (45 minuti in 1gb) le uniche casio a poterli fare sono la z750 e la s-500, la batteria della casio dura più del doppio, la casio ha il mirino ottico e la pentax no, la pentax costa circa 20€ in meno, come qualità delle foto sono circa uguali.
In pratica mi sono trovato a scgliere anche io tra queste due compatte e alla fine giovedì o preso la s5n, dovrebbe arrivarmi lunedì. Come alternativa stavo valutando anche la s5i che praticamente è uguale alla s5n ma non fà i filmati in mpeg4 costa un attimo di meno, la optio x l' ho scartata perchè è scomoda da tenere in mano ed è uguale alla s5i, la z50 che è come la z55 solo con il lcd da 2", la minolta x50 che da quanto ho capito su varie recensioni qualitativamente è inferiore a pentax, la s5z in pratica circa 50€ in più per avere 2,5" di scermo, le canon ixus 40 e 50 scartate per il prezzo più elevato e alla fine nulla in più rispetto a pentax..... Io direi che se non ti interessano i filmati prendi la z55 altrimenti prendi la s5n |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.