|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Il balletto delle cifre....
Oggi a Roma hanno manifestato 200.000 persone.
Per la questura erano 6.000. Insomma, abbiamo mandato l'uomo sulla luna 30 anni fa, abbiamo satelliti spia capaci di contarti i brufoli in faccia....... ......e ogni volta che c'è un cavolo di manifestazione non si sa mai quanti cavolo hanno partecipato? Ma è mai possibile? Scusate lo sfogo, ma io mi sento veramente preso per il c... da tutti, organizzatori e questurini ![]() ![]() ![]() Non si possono dare cifre diverse di due ordini di grandezza Basta! Ora cambio mestiere: faccio il "contatore di manifestanti" e per ogni manifestazione vi dico quanta gente c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
ecco, e io da grande faccio il politico onesto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
in effetti ormai siamo alle comiche... e dire che insomma immagino esistano dei metodi per fornire una stima attendibile del numero di manifestanti, basandosi che ne so sull'area occupata e su una stima della densità della folla... considerando che è difficile barare sull'area immagino che sulla densità si possa discutere... ma cribbio 2 ordini di grandezza sulla densità sono tanti... è come dire vedere 10 persone su 10 m^2 o su 400 m^2....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
come lo sai? ... hai appena divulgato un'informazione riservatissima!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Sanno,sanno...quanti erano..
ma chi,vorra far apparire la manifestazione come "il solito fiasco"diara cifre ridicole,mentre chi organizza le manifestazioni ne dara di gonfiate per far passar il tutto come"una gran vittoria".. ora,basta saper l'orientamento politico della fonte per saper con certezza se ha diminuito o aumentato a sproposito.. Comunque,6000persone,se fosse vero,in una citta come Roma,è quasi impossibile calcolarle(nel senso che 6000 su una superficie vasta son invisibili),mentre se si "notavano"son molti di piu.. Notte a tutti(vediam se mi addormento stavolta) ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
la questura calcola le persone quindi 6000 se si aggingessero gli animali allora vi do ragione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
C'erano 10.000 poliziotti x controllare 6.000 persone
![]() Allora le cose sono 2: O la questura non sa contare i manifestanti O la questura ha sprecato i nostri soldi dando 2 guardie del corpo ad ogni manifestante.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Chi si perde i post adesso? ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
sempreio ti invito ad evitare inutile sarcasmo solo per innervosire gli altri utenti. Se hai qualcosa di interessante da dire per il thread ben venga, se vuoi semplicemente sfottere o punzecchiare qua e là ti invito caldamente a smettere, o si dovrà prendere provvedimenti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.