|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cosa ne pensate di Swat It?
beh...aspetto le opinioni! il miglior Anti trojan?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
In generale credo che gli anti-trojan sono quanto di più inutile possa esistere al mondo. Sono stati fatti numerosi test in merito, ed è sempre risultato che in media un qualsiasi anti-virus rileva molti più trojan di un anti-trojan apposito.
In sintesi: il miglior anti-trojan di cui puoi disporre è il tuo stesso anti-virus. Il resto (vedi i vari The Cleaner, Tauscan, Swat-It, Trojan Remover etc...) sono solo immondizia, più inutile che mai. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
qualcosa del genre la penso anche io, solo credo che dipenda molto dall' av..io, pe, uso avast che, obbiettivamente, fa il suo porco lavoro..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Tra tutti gli antitrojan, SwatIT è classificato a livello di chiavica.
Un antitrojan può essere utile se si ha un antivirus che rileva bene i vius ITW ma è debole sui trojan e simili. Se si ha un buon AV (tipo mcafee o kav) un antitrojan può anche essere superfluo. Un piccolo vantaggio degli antitrojan è che a volte riescono ad eliminare trojan ostici e disinfettare il sistema meglio di alcuni AV. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Ho tenuto ewido antitrojan per un mese non mi ha mai beccato nulla , ma sinceramente se si usa un AV tipo Kav , non servono anti trojan come ha detto bico bico nei test gli AT ne escono sempre malissimo , sul fatto che siano piu' efficaci degli AV nel rimuoverli ho dei dubbi . Su Ewido che avevi in sign , poi non si muovono a far uscire la versione PLUS , la free non e' per nulla efficace anche se ha 41.000 firme riconosciute. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che su PcFlank tempo fa furono pubblicati i risultati di alcune comparative tra vari anti-trojan e anti-virus, testati usando esclusivamente trojan. Il risultato in classifica fu che tutti gli anti-trojan erano almeno una decina di posizioni sotto agli anti-virus più famosi. Persino il NAV è risultato migliore...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per chi lo vuol provare www.ewido.net e' localizzato in italiano.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti il Norton con i trojan non e' efficace , si ne riconosce un bel po' , ma a volte qualcuno gli scappa....e lo dico avendo usato il Norton 2003 per 1 anno e mezzo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
E' sempre tutto relativo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ewido mi pare poco efficace , e di gratuiti non ce ne sono decenti , anche a2 non mi pare un granche'. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non parlavo degli AT gratuiti, parlavo degli AT in generale. Inoltre non ho mai detto che gli AT risolvano tutti i mali ...e non sono nemmeno uno strenuo difensore degli AT. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema per me , e' installare sul Pc programmi veramente utili ed efficaci , cosa che gli AT attuali a mio parere non sono , sul fatto che sono piu' specializzati a rimuovere i trojan , puo' essere una buona cosa , ma e' inutile se non vengono prima rilevati , se non te lo rileva non lo puo' curare. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!!! ( che bello il linguaggio tecnico di MrOZ1" livello chiavica"
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti quando dicevo prima che a volte gli AT possono essere utili intendevo proprio quello: ti danno molte + informaz. rispetto ad un AV x poter scovare un trojan nel sistema, vedi il caso in cui è stata usata la tecnica della dll injection. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.