|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Route Atlantis con Alice, problemi e chairimenti
Salve gente, avrei bisogno del vostro aiuto, premetto che sono un pò niubbo su questo argomento, abbiate pazienza.
Ho comprato un Router Atlantis e l'ho collegato al pc tramite la scheda di rete della Asus A7V600 e ho settato l'IP a 192.168.1.100 e la Subnet a 255.255.255.0, cosi facendo riesco ad entrare nella configurazione del router tramite web. La portante è a posto, il led ADSL è acceso fisso ma quando provo a connettermi mi da errore 678, se non sbaglio questo errore dovrebbe essere causato dal fatto che la telecom non mi abbia ancora attivato, chiedo conferma da parte vostra. A rigurado ho telefonato al 187 e hanno già aperto una pratica. Passiamo ad altri 2 quesiti: curiosando nel settaggio del router ho notato che in STATUS nella sezione LAN ci sono le voci "Ethernet Link Status" e "USB Link Status" settate su DOWN, per l'USB posso capire, non è collegato, ma perchè anche la voce Ethernet è su down? è una cosa normale?. Nel Diagnostic test ho notato che mi fallisce il test "Test simple ppp session 0 IP connect to PPP " ( ho cliccato su help, ma non mastico troppo l'inglese ![]() Ringrazio anticipatamente ByeBye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
ciao.
riguardo al primo quesito, io ho un ra2+ con cui mi trovo bene e ti dico che ETHERNET STATUS is DOWN è normale. Riguardo al secondo, ti cade quando tenta di costruire la fase logica della connessione,quindi o errore sui dati o il server non ti logga perchè non sei ancora attivo ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
costruire la fase loigca ?? scusa la mia poca competenza tecnica
![]() semplicemente quando faccio diagnostic test mi fallisce solo quello, ovviamente gli ultimi 3 test della connessone a internet sono in "skipped" perchè non sono connesso. Credo che il problema sia dovuto al fatto che non mi hanno ancora attivato, vedi errore 678, farò sapere. Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiornamento
E andato via il tecnico telecom proprio adesso, ma purtroppo nulla di fatto. La linea funziona perfettamente, ha provato con il suo pc portatile e il suo modem usb, si è collegato in un lampo, io invece non riesco ad uscire posso solo entrare nella config del router, abbiamo provato ad settare i dns di telecom ma niente, lui a detto che è solo un problema di configurazione del router ma abbiamo provato tante configurazioni, ho disabilitato anche zone alarm, che avevo letto che poteva dare problemi, io spero solo che non sia guasto il router.
![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Aggiornamento
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Re: Re: Aggiornamento
Quote:
Posto tutte le voci sotto Configuration, spero di non scrivere troppa roba inutile SEZIONE WAN ENABLE? = yes VPI=8 VCI=35 Static IP Adress =192.168.241.101 ( da manuale devo settarlo a 0.0.0.0) SubNet Mask =255.255.255.0 (da manuale devo settarlo a 0.0.0.0) Gateway=0.0.0.0 MAC SPOOFING Mac Spoofing= Disable Mac Address= 00:00:00:00:00:00 ATM Service Category= UBR Bandwidth= 0 kbps ENCAPSULATION= PPPoA VC-Mux ( ho provato anche gli altri ) BRIDGE= Disable IGMP= Disable PPP Service Name= vuoto Username=vuoto (ho provato a mettere aliceadsl) Password=vuoto (ho provato a mettere aliceadsl) Disconnect Timeout= 0 MRU= 1492 MTU= 1492 MSS= 1432 Authentication= Auto Automatic Reconnect= Disable DHCP DHCP client= Disable Host Name= vuoto SEZIONE LAN IP Address= 192.168.1.254 Subnet Mask = 255.255.255.0 DHCP Server= Enable DHCP address pool selection= System Allocated DHCP gateway selection= Automatic User Mode= Multi-User SEZIONE PPP Session Name= vuoto PVC= 0 Service Name (PPPoE only)= vuoto Account to Use= simple ppp account 0 Disconnect Timeout= 0 seconds MRU=1492 MTU=1492 MSS=1432 Authentication= Auto Automatic Reconnect=Disable SEZIONE NAT NAT= Dinamic NAPT SEZIONE VIRTUAL SERVER Nmber Virtual Server = 0 SEZIONE DNS DNS Proxy Selection=Use Auto Discovered DNS Servers Only User Configuration Preferred DNS Server= 0.0.0.0 Alternate DNS Server=0.0.0.0 SEZIONE BRIDGE FILTERING Enable Bridge Filtering= No Spero di aver scritto tutte le info necessarie e in modo chiaro Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Aggiornamento
Quote:
La tua config è un po diversa dalla mia, ma dipende dal modello di router. Cmq di strano nella tua config vedo soltanto l'ip nella sezione wan, che deve essere assegnato in automatico quando ti connetti. Qualcuno che ha il tuo stesso router ti sarà più utile di me. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non penso che sia questo l' IP del provider visto che dovrei settarlo a 0.0.0.0 leggendo il manuale e che comunque non risolve il problema.
Credo che L' IP del provider sia quello descritto nella sezione HOME del menu STATUS : LAN IP Address=192.168..254 (questo è l'ip del router) Subnet Mask= 255.255.255.0 MAC Address= 00:04:ED:0B:2A: D8 WAN: IP Address= 82.48.135.118 (questo dovrebbe essere l'ip dinamico del provider) Subnet Mask= 255.0.0.0 00 MAC Address= 00:04:ED:0B:2A: D9 Ero troppo contento, in 3 giorni mi avevano messo la linea dedicata per l'adsl un' altra settimana per vedere che avevo la portante ( non avevo ancora comprato il router ) e adesso sto cavolo di problema. Scusate se approfitto della tua/vostra pazienza però mi vengono dei dubbi che saranno quanto mai stupidi, ma sapete comè, quando si ha un problema ....... potrebbe essere un conflitto con il modem isdn usb ( scommetto che è altamente improbabile ) potrebbe essere che nelle proprietà avanzate della scheda di rete, dove si puo settare la velocità 10mb, 100mb, full, half ecc. ecc. debba configurare qualche cosa ? facendo delle prove di queste modifiche ho notato che il masterizzatore dvd sul secondo canale ide andava in conflitto. Misteri. Ho idea di essere andato troppo ot, spero di trovare qualcuno con questo router. Ciao ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Aggiornamento
Problema risolto
![]() dopo una miriade di tentativi e qualche smadonnata sono riuscito a collegarmi, ho dovuto impostare 1483 Bridged IP LLC vome protocollo e poi abilitare di conseguenza il Bridge, il tutto nella Sezione WAN. Non sò se è una configurazione che usano tutti quelli che hanno il router come il mio, però almeno adesso funzia ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.