|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema modalità DMA del DVD-ROM
Ho sostituito una scheda madre ABIT VH6 difettosa con una QDI 10T.
In WinXP sul canale secondario dove ho solo il lettore DVD come master è selezionata la modalità UDMA. Adesso quando metto un cd-rom nel lettore DVD il disco non viene letto e nel visualizzatore eventi mi escono decine di errori riguardo un "errore del controller \device\cdrom0". E per questo sono costretto ad usare la modalità PIO con un notevole rallentamento delle prestazioni disco. Cosa può essere? Dovrei provare a sostiture il cavo flat a 40 poli con uno nuovo ad 80? Con la ABIT questo non mi succedeva..... Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ho lo stessissimo problema
che chipset monta la qdi?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho risolto!
![]() Ho cambiato il cavo flat da 40 poli con uno nuovo sempre da 40 e adesso la modalità UDMA funziona bene. Infatti anche prima potevo selezionare la modalità UDMA in windows XP però il cd girava a vuoto in quanto il controller non riusciva a leggere correttamente i dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ho provato molti cavi ( anche quello originale ) sia da 80 che da 40, ma niente.
Ho notato che aprendo un divx registrato su dvd , Windows media player lo vede con una durata di svariate ore ( ![]() Il bello ( o il brutto) è che su un pc simile funziona benissimo lo stesso master, coq aulunque cavo lo colleghi alla mb. Altre soluzioni possibli?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prova a cancellare il canale IDE dal sistema (come spiegato nelle FAQ della sezione)
Paolo
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
a me si attiva solo multiword dma 2
è normale?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non mi consente di masterizzare ![]() ![]()
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 03-06-2004 alle 08:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uppo perchè non ho trovato ancora una soluzione
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.