|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lettura DVD+RW
Il mio lettore DVD Nec DV-5800A non legge i DVD riscrivibili + ( i – non li ho ancora provati) fatti con il Pioneer DVD-RW DVR-107D sottostante.
Sarà possibile aggiornare il firmware ( il NEC ha almeno 2 anni…) ? Thnx in advance. ---------------------------------------------------------- WinXP Pro, Asus A7N8X DeLuxe , AMD XP 3000+ , 1 GB DDR RAM 400, IBM 40 GB + Maxtor 120 GB, Nec DV-5800A, Pioneer DVD-RW DVR-107D, 3D Blaster Ti4200 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Formats supported:
DVD-ROM : DVD-ROM, DVD-R, DVD-Video http://www.digit-life.com/articles/d...-01-nec16.html Semplicemente non li supporta in lettura. Non è una cosa strana per lettori di un paio di anni fa, anche il mio Pioneer 120s non li supporta.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok ragazzi,
ho trovato il firmw adatto sul sito, sto cercando di leggermi le FAQ NEC e il reame del firmw 1.92 ( queste purtroppo sono in tedesco ). Prima di fare l’operazione di flash vorrei sapere se effettivamente andrò a risolvere il problema: quali i sono i cambiamenti di questo nuovo firmw ( quello che ho installato è l’ 1.90 ) ? Bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Sul sito del produttore o su firmwareflash qualche nota dovrebbe esserci. Paolo
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
fello24 : confermo dato che, tra l'altro, ho provato anche DVD+R e nisba!
Comunque ho trovato il readme del firm 1.92 in english e ve lo giro pari-pari ---------------------- 710_Firmware_DV-5800A_1_92 Firmwareupdate - Important Information: This update will only work with original NEC RETAIL devices, not with OEM versions from HP, PB, MEDION, DELL, Gateway etc.(you can destroy device!) -Please make sure to boot in pure DOS with cd-rom access.(e.g. use a Windows98 start disk) -Do not use any caching device drivers like "smartdrv". -Do not turn off power during the updating process. Warranty will be lost during false updating procedure. ------------------------- La nuova domanda che si pone è la seguente: come faccio a sapere se il mio nec è OEM o no ( chi mi ha montato il PC non se lo ricorda......) ?? Ciao raga. Ultima modifica di piepezzo : 27-05-2004 alle 20:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.