|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Test comparativo su DinoxPC (ottimo!)
Un ottimo test che mi ha lasciato veramente perplesso... vi consiglio un'attenta lettura!!
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESS...lonXP/pag1.asp CIAO! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
questo dubbio non mi faceva dormire la notte!
allora il mio Thoro B può dormire sogni tranquilli, rimarrà lì dov'è per lungo tempo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Boh... è una cosa che lascia un bel po' perplessi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
interessante, anche io ebbi modo di lamentarmi del tanto famigerato barton quando passai ad esso lamentando non solo un non incremento delle prestazioni ma addirittura un abbassamento in taluni casi, almeno ora sò che non sono un pazzo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Ed ecco perché la mia futura cpu sarà un buon "vecchio" Duron 1600 ( @2000 come minimo ovviamente ) ...
... peccato non esista un equivalente del Duron anche nel campo delle schede video.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
azz stavo per prendermi un barton 2500....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
az ho aperto un 3d uguale
cmq nei giochi il barton sta messo peggio di tutti anzi, il barton e' il peggiore in quasi tutti i test, a parte i test dove vengono usati effettivamente 512kb, per il resto sta quasi sempre dietro il piu' equilibrato come prestazioni rimane il thoro cmq. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Occhio c'è un errorino: nel 3dPork è il Barton il + veloce, mentre DinoX dice il contrario.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Test molto interessante, da discutere. Ad esempio, ciò che non emerge dall'articolo, è che con il super PI il Barton è più veloce di un tbred.Con frequenze di bus elevate lo si nota meglio. Ho notato anch'io l'errore di quanto scritto nel commento al 3DMark2001, però se osservi attentamente il grafico, se leggi i punteggi ottenuti dai processori vince il Tbred, poi il Barton ed infine il Duron. O hanno invertito i punteggi, o le linee colorate (più probabile queste ultime, se prendiamo il commento come giusto).
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
proprio adesso che dovevo comprare un processore nuovo...se dovessi ascoltare dinoxpc dovrei cercare un thoro non il barton 2800+ che volevo acquistare...che si fa?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
da ignorante dico che,secondo me,se portiamo alla stessa frequenza,del thoro,il barton quest'ultimo svetta sicuramente
a freq di default +MHz=+prestazioni anch'io pensavo che 256kb di cache l2 in più si facessero sentire maggiormente come prestazioni Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
a me sembra + lento
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
diciamo che è un pelo indietro rispetto al tbred...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
|
Però...certo che il duron in overclock picchia duro.
Il discorso della cache è valido nell'architettura intel probabilmente, dove un esempio lampante lo offrono i poveri Celeron
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Difatti i Celeron a prestazioni velocistiche sono degli aborti...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
come è possibile che il duron sia il + veloce...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn è il + veloce è quasi sempre sotto
anke se poi nn molto per il prezzo che ha..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
ho sbagliato a leggere i grafici ^^ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

Motorola Atrix + Lapdock