|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
P2P ma è veramente un male che finisca?
Quello che mi irrita è la sottile linea che divide un mondo che vieta il p2p da un mondo che applica censura fortissima, nega la libertà d'opinione e crea leggi ad hoc per i suoi politici...
Immaginate come sarebbe bello il mondo se tutte le città fossero come Milano... attraversi l'incrocio deserto a piedi quando il semaforo pedonale è ancora rosso e il vigile spunta e ti fa una sonorissima multa di 50€... Dieci secondi dopo perchè fumi altri 50€ e dieci secondi dopo perchè non hai le mani pulite "John Spartan lei è stato multato per aver detto una parolaccia" - bellissimo Demolition Man, è incredibile che un film possa aiutare le perseone ad espandere la propria mentalità vedendo anche i risvolti negativi di un apparente paradiso idilliaco (non per niente un film è una visione) Comunque il p2p era trooooopppo abusato e non voglio che i film peggiorino perchè meno gente va al cinema. E' già successo con i videogame e NON è giusto che una categoria di aziende si arricchisca a scapito di un altra! Pensateci ogni tanto a queste cose. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E' già successo con i videogames??La PSX è stata la console più piratata degli ultimi anni,eppure sfornava giochi a raffica e la Sony ci ha fatto i soldi
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Re: P2P ma è veramente un male che finisca?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
cmq imho se la gente nn va più al cinema è perchè la maggior parte dei film sono cagate.... se uno non va a vedersi vacanze di natale nn è certo colpa del p2p... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
non tanto perchè temo nella morte del cinema quanto perchè i dvd hanno un prezzo accessibile. per i cd col cazzo invece. vorrei fare lo stesso ma finchè vedo certi prezzi se lo possono scordare. di solito compro solo i "low price" o quelgli album di cui non posso fare proprio a meno di averli originali. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: P2P ma è veramente un male che finisca?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Senza contare che il mercato clandestino vero,quello legato ai VERI delinquenti,crescerà.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il prezzo centra e non centra.
Per esempio negli stati uniti i prezzi dei album musicali sta su una media di 15$ cioe' circa 12€ e il file sharing musicale e tanto forte se non dippiu' dalle loro parti che da noi. Io invece non riesco a capire perche' paesi come la spagna dove sicuramente c'e' il fenomeno del file sharing abbiano avuto la lungimiranza di abbassare l'iva al 4% in un tentativo corraggioso di contrastare la pirateria musicale on-line mentre da noi si fa' orecchio da mercante. Diminuire i prezzi per contrastere la pirateria.....certo si dovrebbe fare ma ci deve essere anche la consapevolezza che la roba pirata costa 0€ o poco piu' e non e' possibile che gli album musicali vengano venduti a 2-3-4-5€. Io da parte mia sarei gia' contento se i prezzi non andassero oltre i 15€ ma purtroppo non e' cosi'. E' una pazzia spendere 20-22€ per un album ma questo non giustifica il file sharing illegale. Ci dovrebbe spingere invece a comprare laddove i prezzi sono piu' "normali" e cioe' NON in italia.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
INTERNET = LIBERTA'
E con questo ho detto tutto! <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
Io un cd vuoto lo compro anche a 0.5 €, non penso che il problema sia stampare il libretto (se su un cd venduto a 5 Euro, un guadagno di 3 o 4 € non mi sembra che sia cosa da poco). Personalmente ascolto la radio via internet, non è illegale, la musica cambia sempre e non regalo soldi alla ladra SIAE. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
...che finisca?
E perchè mai? No che non finisce... al massimo (ma non credo) diventerà solo un po' meno efficiente per chi è abituato ad un giga in un quarto d'ora con un tempo di ricerca di 30 secondi Anche io penso che internet sia libero e nessuno potrà mai imbavagliarlo...
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Vogliamo parlare se software ? E' possibile spendere 60€ a botta per un gioco ? E' possibile spendere centinaia di €€€ per avere Office o altri programmi ? Pensino a fare prezzi umani e vedranno che la pirateria calerà da se......invece no.....tassano i cd e dvd vergini e credono di fare terrorismo verso chi usa il p2p.....non andranno lontano con questa politica perchè come ha detto qualcuno grazie a Dio Internet=libertà.... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come ho già detto in nn so quanti altri post mi sembra semplicemente assurdo non poter scaricare dopo che pago:
- tasse sui supporti (CD, DVD, e quant'altro) - tasse sul masterizzatore - tasse sul software di masterizzazione - tasse sull'hard disk e considerando che i contenuti scaricati dal p2p, in quanto più o meno compressi a seconda dei casi, sono cmq qualitativamente inferiori all'originale |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Tutti gli mp3 che ho sono rippati dalla mia collezione regolarmente acquistata non in italia. Cmq stiamo confondendo due aspetti : l'acquisto di un prodotto l'album musicale che non comprende solo le canzoni ma anche il packaging (e tutto questo ha un costo) dal acquisto di una canzone direttamente on-line. Ora l'assurdo secondo me, vedere il caso Rosso-Alice e' che ti propongono le singole canzoni a prezzi che sono sullo stesso livello dei cd tradizionali. Questo secondo me e' un furto vero e proprio perche' in questo caso non c'e' alla base un "prodotto fisico". Allora on-line un mp3 di una certa qualita' dovrebbe costare in questo caso non piu' di 1€ a voler essere larghi. In america il servizio itunes spopola anche grazie a questi prezzi. Quote:
C'e' molta piu' scelta che non sulla fm tradizionale.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...spero proprio di no...mi dispiace soltanto che ormai sia accessibile a bimbi con le ditine sporche di cioccolata...grazie al p2p sono riuscito a gustarmi shaolin soccer con sottotitoli in italiano quando nn si pensava potesse venir prodotto per l'europa...ho recuperato molti episodi di mai dire banzai...o film introvabili come Gotcha/Toccato...senza dimenticare l'introvabile concerto dei cacophony a los angeles...io speravo in un uso indirizzato a creare una sorta di immenso archivio audio video con pezzi rari...chicche e mille cose di qst genere ma la gente vuole l'ultimo film...l'ultimo videogioco...una sorta di lavoro simile a quanto fatto per l'emulazione su Pc...la voglia di nn perdere determinato materiale e anzi diffonderlo a chi ne fosse interessato...peccato...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma che centra? Le vostre esigenze non contano un cazzo, siete mai stati a cena con qualche ministro? E allora che volete?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
Perchè costano 15 Euro? Cosa ci devono pagare con tutti quei soldi di guadagno? Sono stufo di vedere gente (calciatori, cantanti, VIP in genere) che deve navigare nell'oro NECESSARIAMENTE a spese di chi lavora onestamente per vivere. Tanto per fare un esempio, perchè non è certo il solo, cosa se ne deve fare Del Piero di tutti quei soldi ogni anno, quando gli operai della FIAT fanno turni di lavoro di certo più massacranti per 4 sporchi denari? Scusate l'esempio un po' OT. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Neanche ti rispondo...
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.