Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 18:21   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
P2P ma è veramente un male che finisca?

Quello che mi irrita è la sottile linea che divide un mondo che vieta il p2p da un mondo che applica censura fortissima, nega la libertà d'opinione e crea leggi ad hoc per i suoi politici...

Immaginate come sarebbe bello il mondo se tutte le città fossero come Milano... attraversi l'incrocio deserto a piedi quando il semaforo pedonale è ancora rosso e il vigile spunta e ti fa una sonorissima multa di 50€...

Dieci secondi dopo perchè fumi altri 50€ e dieci secondi dopo perchè non hai le mani pulite

"John Spartan lei è stato multato per aver detto una parolaccia" - bellissimo Demolition Man, è incredibile che un film possa aiutare le perseone ad espandere la propria mentalità vedendo anche i risvolti negativi di un apparente paradiso idilliaco (non per niente un film è una visione)

Comunque il p2p era trooooopppo abusato e non voglio che i film peggiorino perchè meno gente va al cinema. E' già successo con i videogame e NON è giusto che una categoria di aziende si arricchisca a scapito di un altra!

Pensateci ogni tanto a queste cose.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:22   #2
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
E' già successo con i videogames??La PSX è stata la console più piratata degli ultimi anni,eppure sfornava giochi a raffica e la Sony ci ha fatto i soldi
Old 24-05-2004, 18:24   #3
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Re: P2P ma è veramente un male che finisca?

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Quello che mi irrita è la sottile linea che divide un mondo che vieta il p2p da un mondo che applica censura fortissima, nega la libertà d'opinione e crea leggi ad hoc per i suoi politici...

Immaginate come sarebbe bello il mondo se tutte le città fossero come Milano... attraversi l'incrocio deserto a piedi quando il semaforo pedonale è ancora rosso e il vigile spunta e ti fa una sonorissima multa di 50€...

Dieci secondi dopo perchè fumi altri 50€ e dieci secondi dopo perchè non hai le mani pulite

"John Spartan lei è stato multato per aver detto una parolaccia" - bellissimo Demolition Man, è incredibile che un film possa aiutare le perseone ad espandere la propria mentalità vedendo anche i risvolti negativi di un apparente paradiso idilliaco (non per niente un film è una visione)

Comunque il p2p era trooooopppo abusato e non voglio che i film peggiorino perchè meno gente va al cinema. E' già successo con i videogame e NON è giusto che una categoria di aziende si arricchisca a scapito di un altra!

Abbassino i prezzi dell'originale e dell'ingresso al cinema e il p2p e tutta la pirateria morirà da sè....Finchè si ostineranno a voler proibire la pirateria e a cercare di stroncarla solo per continuare a speculare sul prezzo della musica/software originale non faranno che donare vita eterna al p2p.....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:25   #4
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano

Quote:

bellissimo....

cmq imho se la gente nn va più al cinema è perchè la maggior parte dei film sono cagate.... se uno non va a vedersi vacanze di natale nn è certo colpa del p2p...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:25   #5
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano

Quote:

i film tendo a comprarli originali.
non tanto perchè temo nella morte del cinema quanto perchè i dvd hanno un prezzo accessibile.

per i cd col cazzo invece.
vorrei fare lo stesso ma finchè vedo certi prezzi se lo possono scordare.
di solito compro solo i "low price" o quelgli album di cui non posso fare proprio a meno di averli originali.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:25   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Re: Re: P2P ma è veramente un male che finisca?

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Abbassino i prezzi dell'originale e dell'ingresso al cinema e il p2p e tutta la pirateria morirà da sè....Finchè si ostineranno a voler proibire la pirateria e a cercare di stroncarla solo per continuare a speculare sul prezzo della musica/software originale non faranno che donare vita eterna al p2p.....
Old 24-05-2004, 18:28   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Senza contare che il mercato clandestino vero,quello legato ai VERI delinquenti,crescerà.
Old 24-05-2004, 18:36   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il prezzo centra e non centra.
Per esempio negli stati uniti i prezzi dei album musicali sta su una media di 15$ cioe' circa 12€ e il file sharing musicale e tanto forte se non dippiu' dalle loro parti che da noi.
Io invece non riesco a capire perche' paesi come la spagna dove sicuramente c'e' il fenomeno del file sharing abbiano avuto la lungimiranza di abbassare l'iva al 4% in un tentativo corraggioso di contrastare la pirateria musicale on-line mentre da noi si fa' orecchio da mercante.
Diminuire i prezzi per contrastere la pirateria.....certo si dovrebbe fare ma ci deve essere anche la consapevolezza che la roba pirata costa 0€ o poco piu' e non e' possibile che gli album musicali vengano venduti a 2-3-4-5€. Io da parte mia sarei gia' contento se i prezzi non andassero oltre i 15€ ma purtroppo non e' cosi'. E' una pazzia spendere 20-22€ per un album ma questo non giustifica il file sharing illegale. Ci dovrebbe spingere invece a comprare laddove i prezzi sono piu' "normali" e cioe' NON in italia.
Old 24-05-2004, 18:43   #9
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
INTERNET = LIBERTA'

E con questo ho detto tutto!

<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:47   #10
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
ci deve essere anche la consapevolezza che la roba pirata costa 0€ o poco piu' e non e' possibile che gli album musicali vengano venduti a 2-3-4-5€.
Perchè? Tu quanto spendi per creare un CD audio masterizzato?

Io un cd vuoto lo compro anche a 0.5 €, non penso che il problema sia stampare il libretto (se su un cd venduto a 5 Euro, un guadagno di 3 o 4 € non mi sembra che sia cosa da poco).

Personalmente ascolto la radio via internet, non è illegale, la musica cambia sempre e non regalo soldi alla ladra SIAE.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:48   #11
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
...che finisca?
E perchè mai?
No che non finisce... al massimo (ma non credo) diventerà solo un po' meno efficiente per chi è abituato ad un giga in un quarto d'ora con un tempo di ricerca di 30 secondi
Anche io penso che internet sia libero e nessuno potrà mai imbavagliarlo...
Old 24-05-2004, 18:50   #12
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Il prezzo centra e non centra.
Per esempio negli stati uniti i prezzi dei album musicali sta su una media di 15$ cioe' circa 12€ e il file sharing musicale e tanto forte se non dippiu' dalle loro parti che da noi.
Io invece non riesco a capire perche' paesi come la spagna dove sicuramente c'e' il fenomeno del file sharing abbiano avuto la lungimiranza di abbassare l'iva al 4% in un tentativo corraggioso di contrastare la pirateria musicale on-line mentre da noi si fa' orecchio da mercante.
Diminuire i prezzi per contrastere la pirateria.....certo si dovrebbe fare ma ci deve essere anche la consapevolezza che la roba pirata costa 0€ o poco piu' e non e' possibile che gli album musicali vengano venduti a 2-3-4-5€. Io da parte mia sarei gia' contento se i prezzi non andassero oltre i 15€ ma purtroppo non e' cosi'. E' una pazzia spendere 20-22€ per un album ma questo non giustifica il file sharing illegale. Ci dovrebbe spingere invece a comprare laddove i prezzi sono piu' "normali" e cioe' NON in italia.

Vogliamo parlare se software ? E' possibile spendere 60€ a botta per un gioco ? E' possibile spendere centinaia di €€€ per avere Office o altri programmi ? Pensino a fare prezzi umani e vedranno che la pirateria calerà da se......invece no.....tassano i cd e dvd vergini e credono di fare terrorismo verso chi usa il p2p.....non andranno lontano con questa politica perchè come ha detto qualcuno grazie a Dio Internet=libertà....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:51   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

come ho già detto in nn so quanti altri post mi sembra semplicemente assurdo non poter scaricare dopo che pago:

- tasse sui supporti (CD, DVD, e quant'altro)
- tasse sul masterizzatore
- tasse sul software di masterizzazione
- tasse sull'hard disk

e considerando che i contenuti scaricati dal p2p, in quanto più o meno compressi a seconda dei casi, sono cmq qualitativamente inferiori all'originale

Old 24-05-2004, 18:54   #14
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
come ho già detto in nn so quanti altri post mi sembra semplicemente assurdo non poter scaricare dopo che pago:

- tasse sui supporti (CD, DVD, e quant'altro)
- tasse sul masterizzatore
- tasse sul software di masterizzazione
- tasse sull'hard disk

e considerando che i contenuti scaricati dal p2p, in quanto più o meno compressi a seconda dei casi, sono cmq qualitativamente inferiori all'originale

Aggiungi tranquillamente le bollette spropositate dell'ENEL e il costo superiore alla media europea dell'ADSL.
Old 24-05-2004, 18:54   #15
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
Perchè? Tu quanto spendi per creare un CD audio masterizzato?

Io un cd vuoto lo compro anche a 0.5 €, non penso che il problema sia stampare il libretto (se su un cd venduto a 5 Euro, un guadagno di 3 o 4 € non mi sembra che sia cosa da poco).
Io infatti non ho cd audio masterizzati.
Tutti gli mp3 che ho sono rippati dalla mia collezione regolarmente acquistata non in italia.
Cmq stiamo confondendo due aspetti : l'acquisto di un prodotto l'album musicale che non comprende solo le canzoni ma anche il packaging (e tutto questo ha un costo) dal acquisto di una canzone direttamente on-line. Ora l'assurdo secondo me, vedere il caso Rosso-Alice e' che ti propongono le singole canzoni a prezzi che sono sullo stesso livello dei cd tradizionali. Questo secondo me e' un furto vero e proprio perche' in questo caso non c'e' alla base un "prodotto fisico". Allora on-line un mp3 di una certa qualita' dovrebbe costare in questo caso non piu' di 1€ a voler essere larghi. In america il servizio itunes spopola anche grazie a questi prezzi.

Quote:
Personalmente ascolto la radio via internet, non è illegale, la musica cambia sempre e non regalo soldi alla ladra SIAE.
Anch'io ascolto la radio via internet.
C'e' molta piu' scelta che non sulla fm tradizionale.
Old 24-05-2004, 18:56   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Aggiungi tranquillamente le bollette spropositate dell'ENEL e il costo superiore alla media europea dell'ADSL.
già, in germania hai le 3mbit al prezzo di una 640 italiana....
Old 24-05-2004, 18:58   #17
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...spero proprio di no...mi dispiace soltanto che ormai sia accessibile a bimbi con le ditine sporche di cioccolata...grazie al p2p sono riuscito a gustarmi shaolin soccer con sottotitoli in italiano quando nn si pensava potesse venir prodotto per l'europa...ho recuperato molti episodi di mai dire banzai...o film introvabili come Gotcha/Toccato...senza dimenticare l'introvabile concerto dei cacophony a los angeles...io speravo in un uso indirizzato a creare una sorta di immenso archivio audio video con pezzi rari...chicche e mille cose di qst genere ma la gente vuole l'ultimo film...l'ultimo videogioco...una sorta di lavoro simile a quanto fatto per l'emulazione su Pc...la voglia di nn perdere determinato materiale e anzi diffonderlo a chi ne fosse interessato...peccato...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:07   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Ma che centra? Le vostre esigenze non contano un cazzo, siete mai stati a cena con qualche ministro? E allora che volete?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:14   #19
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Quote:
Io infatti non ho cd audio masterizzati.
Sono in tutto d'accordo con te, quello che volevo dire con la storia dei cd masterizzati è che ci sarebbero comunque buoni margini di guadagno se gli album fossero venduti a 5 Euro.

Perchè costano 15 Euro? Cosa ci devono pagare con tutti quei soldi di guadagno?

Sono stufo di vedere gente (calciatori, cantanti, VIP in genere) che deve navigare nell'oro NECESSARIAMENTE a spese di chi lavora onestamente per vivere.

Tanto per fare un esempio, perchè non è certo il solo, cosa se ne deve fare Del Piero di tutti quei soldi ogni anno, quando gli operai della FIAT fanno turni di lavoro di certo più massacranti per 4 sporchi denari?

Scusate l'esempio un po' OT.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:22   #20
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma

Quote:

Neanche ti rispondo...
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian