|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
il dolore
parlo del dolore inteso come la sofferenza dell'animo,
quanto si può star male: in seguito a brutte notizie, ad amori finiti ecc... secondo voi??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Finisco la sigaretta e ti rispondo.
![]() |
#3 | |
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
la mia è una domanda seria... nel senso...che so, vi sentite male?? chiedete a un qualunque dio (non sono credente) perchè fa questo?? prendete a capocciate la vita??
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Me ne faccio una ragione o mi domando il perchè, non incolpo nessun dio...ad ogni modo cerco di guardare avanti.
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Re: il dolore
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=680456 questo 3D l'ho aperto 3 settimane fà............... |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Poi ho capito che lui o chi che sia non c'entra nulla nei nostri errori, siamo noi o gli altri che decidono la sorte di ogni nostra azione.. Adesso sto malissimo... lo sai già Milly, un amore finito e non riesco a riprendermi del tutto. Molte volte ho preso a capocciate la vita come dici tu.. ma così facendo non facevo altro che star peggio. Adesso cerco di lenire il dolore con qualsiasi cosa mi distragga e mi faccia star bene. tutto qua.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Niente è irrisolvibile, ci sono anche i compromessi. Inutile dare colpe a chi non ne ha. Che ognuno prendi la proria responsabilià sull'accaduto e cerchi di aiutarsi a vicenda.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
però vi capita in un periodo nere...e per nero dico buoi totale, di essere stanchi!
troppo stanchi, stanchi di respirare addirittura, stanchi di muovervi, di parlare...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
e speriamo....ma sono stanca...mi trascino!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Nella vita ho provato dolore per un amore finito, ma soprattutto per la morte di mio padre.
Un vuoto incolmabile che mi porto dietro da poco più di otto anni, ormai. Non ci si può fermare, però. Bisogna sempre guardare avanti: lo dobbiamo a noi stessi e alle persone che ci stanno vicine. Ognuno ha il suo personalissimo modo di reagire alle scoppole della vita, ma lasciarsi andare alla disperazione non è utile. Si soffre, certo, e si sta malissimo, ma noi continuiamo ad esserci e la nostra vita va avanti "anche senza di noi".
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
E' questo l'errore, farsi trascinare dagli eventi senza lottare. La vita mica finisce dopo una storia d'amore o perchè perdi qualche amico. Il tempo non è mai abbastanza ed usarlo per soffrire e basta è un metodo sbagliato. Si può star male ma bisogna anche reagire. Ci sono guai peggiori.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Dipende dall'evento che ha causato questo dolore e dal periodo in generale.
Se ho già altri problemi un brutto colpo potrebbe essere la mazzata finale che mi fa cadere in apatia. Già questo è il massimo del dolore che credo si possa provare: l'indifferenza a tutto...con annessa la relativa domanda "cazzo campo a fare?" Però prima o poi bisogna reagire. Vuoi perchè arriva una buona notizia, vuoi perchè amo troppo la vita per lasciarla scappare...
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Troppo spesso facciamo l'errore di lasciarci travolgere totalmente da eventi negativi, identificandoci completamente nel nostro dolore e nella sofferenza.
Disidendificarsi da questo dolore può aiutare a superare i momenti più brutti (Io HO un dolore, io PROVO sofferenza, ma NON SONO il mio dolore, NON SONO la mia sofferenza...)
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Francamente non so chi quotare, qualcuno tra voi ha scritto cose davvero toccanti...
Mi dispiace se qualcuno sta soffrendo in questo momento e anche per quelli che lo hanno fatto in passato, la sofferenza non è mai una bella cosa e a volte lascia brutti segni nell'animo delle persone che la vivono. Sono in questi giorni vicino ad una mia amica che è in depressione ed usa dosi consistenti di psicofarmaci. Sto cercando di convincerla che il gesto disperato cui credo pensi, non risolverà i problemi, sto cercando di comunicarle cosa perderebbe spegnendo la luce.... In passato ho avuto una sofferenza molto profonda che ricordo ancora molto bene. Sono caduto anche io nell'apatia più profonda, nella rinuncia a tutto, a mangiare, a dormire, giornate vissute dentro casa al buio... ho anche smesso di lavorare. Poi ho deciso che la vita con i suoi colori e profumi, le sue ansie ed emozioni, le sue violenze ed amori è più importante. Finchè c'è lei, sembra banale, c'è la speranza, il pensiero ricorrente di un domani più sereno. Finchè ce n'è, puoi incontrare quel sorriso che ti da un po' di gioia, puoi avere quella sorpresa o quel pensiero gentile che non ti aspettavi. E anche se ascolti di guerre, violenze e brutture ogni giorno, avrai anche in cambio persone che ti vogliono bene, che ti fanno esistere, ma anche piccoli gesti, che sebbene apparentemente insignificanti, in fondo ti comunicano che un'umanità esiste ancora. Si può star male anche molto, io ci ho messo un pezzo davvero. Ci vuole il tempo di capire che è passata, quel tempo che non è quantificabile, perchè diverso per ognuno di noi. Quel termine di tempo dopo il quel torna il sole, perchè se c'è vita, il sole torna sempre. ![]() Lo dedico alla mia amica e a chi soffre. Passerà. ![]()
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 25-05-2004 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Re: il dolore
Quote:
...tanto tantissimo, soprattutto quando comprendo di non riuscire a farmi capire dagli altri ...quando vedo come vanno a finire certe cose...oppure quando mi sento semplicemente sottoterra... si può stare tanto male...in ogni caso quando i sento così (spesso ultimamente) reagisco sfogandomi in qualche modo...non so vado a correre faccio esercizio fisico distruttivo almeno non penso e questo mi fa stare meglio.. di solito lascio stare dio....
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870 Ultima modifica di mcatk : 25-05-2004 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.