Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 21:46   #1
Mr Lotto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Lauree on line, ne parliamo?

Parlo di quei corsi universitari (il primo che mi viene a mente è il consorzio NETTUNO), che offrono la possibilità di laurearsi senza frequentare (le cosiddette lauree a distanza).

Vorrei iscrivermi, ma prima vorrei capirne di più e avere la possibilità di interagire con i numerosi utenti del forum, tra i quali ci saranno sicuramente laureati e laureandi a distanza.

Grazie a tutti i partecipanti, spero la discussione si animi!
Mr Lotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:53   #2
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
sinceramente non ne ho mai sentito parlare molto interessante, mi iscrivo alla discussione a voi la parola
Old 24-03-2004, 23:19   #3
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Eccomi!!
Sono iscritto al corso di laurea on line del politecnico di milano!
Per maggiori info oltre che chiedere a me, andate qui
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:24   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a me sembra un'ottima idea! del resto ci sono diversi corsi universitari che si possono dare senza seguire le lezioni, se ti forniscono le registrazioni o lo streaming a maggior ragione sei a posto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:41   #5
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
Stare a casa oppue frequentare l'ambiente universitario, non è la stessa cosa; andando a seguire fisicamente le lezioni ci si immerge di più nelle varie materie...almeno credo! Ciao
saveen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:44   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da saveen
Stare a casa oppue frequentare l'ambiente universitario, non è la stessa cosa; andando a seguire fisicamente le lezioni ci si immerge di più nelle varie materie...almeno credo! Ciao
Verissimo, io ho seguito delle lezioni in teledidattica (cioè in un aula senza professore ma con il proiettore e la tv) e non è la stessa cosa di seguire la lezione con il prof davanti.
Se si vuole si capisce tutto lo stesso ma c'è maggior rilassamento.
Old 25-03-2004, 00:28   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Una discussione così, secondo voi, va bene nelle discussioni generiche hardware????
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 00:34   #8
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Non capisco cosa centri con l'hardware
Old 25-03-2004, 00:51   #9
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
c'e' che chi nn si puo' permettere di fare lo studente a tempo pieno, secondo me per queste persone e' una grande innovazione.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 00:53   #10
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Questo è sicuro, secondo me però con questo metodo aumentano le difficoltà di apprendimento. Ma se non si può frequentare allora è una ottima alternativa.
Old 25-03-2004, 09:36   #11
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Ragà interessa moltissimo anche a me, visto che non riesco a frequentare a causa del lavoro!

Chi la fa ne parli!

Mi è venuta in mente una cosa mentre leggevo chi dice che non è la stessa cosa che seguire fisicamente: però a casa io posso registrarmi la lezione in streaming e rivedermela quante volte voglio!!!!

Vi prego dite di più in merito!
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 09:40   #12
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Mi è venuta in mente una cosa mentre leggevo chi dice che non è la stessa cosa che seguire fisicamente: però a casa io posso registrarmi la lezione in streaming e rivedermela quante volte voglio!!!!

Vi prego dite di più in merito!
Io,come già detto, frequento il corso on line del politecnico di mi..non c'è bisogno di salvarsi la lezione, ti vengono inviati dei cd contenenti tutte le lezioni e ogni 2 settimane vengono tenute delle sessioni live tra tutor e classi virtuali
Old 25-03-2004, 09:45   #13
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originariamente inviato da lexleo
Io,come già detto, frequento il corso on line del politecnico di mi..non c'è bisogno di salvarsi la lezione, ti vengono inviati dei cd contenenti tutte le lezioni e ogni 2 settimane vengono tenute delle sessioni live tra tutor e classi virtuali
ti mandano loro i cd con le lezioni?

mi sembra di sognare

ma è disponibile soltanto "ingegneria informatica"?
"informatica" no?
Old 25-03-2004, 09:46   #14
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:

altra cosa importante: te di dove sei?
in uno degli articoli che ho letto dal sito si parla del primo laureato...uno che vive a como....in pratica dove è una delle sedi...
sarebbe interessante conoscere l'esperienza di qualcuno che risiede lontano

e i costi?
Old 25-03-2004, 09:48   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Io mi ero già informato a riguardo l'anno scorso.
IMHO i corsi di laurea online sono una grande cosa, indirizzata in particolare a chi, per lavoro o altri motivi, non puù frequentare i normali orari di lezione.
La comodità sta nel fatto che si è liberi e svincolati dagli orari di lezione appunto, quindi una persona si collega al sito specifico, si può scaricare la lezione (solitamente sono dei filmati), riguardarla quante volte si vuole. Ci sono poi delle chat con gli altri studenti / professori, forum, newsgroup. La presenza "fisica" è richiesta naturalmente solo in caso di esame.

Certo, non ci sarà lo stesso coinvolgimento di essere presenti lì fisicamente, ma IMHO è indubbio il vantaggio di poter scegliere QUANDO "seguire" la lezione.
Io un pensierino ce lo sto facendo, poi si vedrà.
Old 25-03-2004, 09:50   #16
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
ti mandano loro i cd con le lezioni?

mi sembra di sognare

ma è disponibile soltanto "ingegneria informatica"?
"informatica" no?
Beh ormai si sono attrezzate diverse università a riguardo, non solo il Politecnico di Milano.
Anche qui a Roma, l'Università di Tor Vergata, ha approntato dei corsi di laurea online (ora cerco il link).

E' un nuovo modo di studiare che fortunatamente si sta diffondendo un pò ovunque.
Old 25-03-2004, 14:39   #17
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Quote:
altra cosa importante: te di dove sei?
in uno degli articoli che ho letto dal sito si parla del primo laureato...uno che vive a como....in pratica dove è una delle sedi...
sarebbe interessante conoscere l'esperienza di qualcuno che risiede lontano

e i costi?
Io sono della provincia di Rc quindi non proprio vicino milano
Old 25-03-2004, 14:42   #18
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Io sono della provincia di Rc quindi non proprio vicino milano
ma hai già dato degli esami? se sì quindi sei andato a milano, ma solo per gli esami?

@Quincy grazie per le info, soprattutto se riesci a darne altre
Old 25-03-2004, 14:43   #19
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Beh ormai si sono attrezzate diverse università a riguardo, non solo il Politecnico di Milano.
Anche qui a Roma, l'Università di Tor Vergata, ha approntato dei corsi di laurea online (ora cerco il link).

E' un nuovo modo di studiare che fortunatamente si sta diffondendo un pò ovunque.
Il politecnico ha iniziato i corsi da 2000 e credimi, organizzare una struttura che eroghi un corso di laurea online,non è affatto facile e difficilmente le altre università potranno fare meglio da subito partendo da zero con quattro anni di ritardo.
Old 25-03-2004, 14:49   #20
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Quote:
ma hai già dato degli esami? se sì quindi sei andato a milano, ma solo per gli esami?

@Quincy grazie per le info, soprattutto se riesci a darne altre
Tutto il corso viene seguito da casa con l'aiuto dei cd con le lezioni, un forum generale e forum specifici per ogni materia. Esistono poi delle classi virtuali composte da 20/25 studenti a cui viene assegnato un tutor. Ogni 2 settimane ci sono delle sessioni live per ogni materia e per ogni classe virtuale.

riguardo gli esami : Sono naturalmente a milano,anzi a como di preciso. ci sono 3 settimane l'anno , a febbraio , a luglio e a settembre. Le date e gli orari degli esami vengono forniti 2/3 mesi prima in modo da poter organizzare la "trasferta"..

Altro?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian