|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
MProblema con mbr, XP, Fedora Core
Ho 3 Hard disk x,y,z.
x è da 80 ed ha windows (hda) y è da 20 ed è linux (hdb) z è da 120 ed è 80 per windows e 40 per linux (hdc) Come bootloader uso grub e stava su hda. Cos'è successo: Il disco da 80 cricchiava e lo sono andato a cambiare, i tipi che me lo hanno sostituito prima mi hanno, con norton ghost, copiato la partizione per non dover reinstallare tutto. Il problema è che non mi esegue + il boot con grub come faceva prima. Inoltre ho dovuto sostituire anche y con uno nuovo da 40. Reinstallando fedora ho messo il bootloader dinuovo in hda ma per mistero, il disco ancora non si avvia. Quindi volevo ripristnare il mbr di windows e poi ripetere l'installazione di linux su quello nuovo da 40 fra qualche giorno con la FC2. Ho provato con un disco di avvio di win a digitare #fixmbr e siccome non ha funzionato anche #fdisk /mbr con entrambi ho ricevuto in risposta un ivalid command. Dov'è che sbaglio? Devo digitare i comandi con un disco di ripristino? Se i, come si fa con XP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
i comandi fdisk /mbr devi diGGitarli da disco di ripristino..
per come fare prendi un floppy di avvio di winXX (sostituisci XX con quello che vuoi) e appena hai il prompt gli dai il comanduccio ![]()