|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
A freddo il computer non parte
Ciao a tutti.
AsRock K7s8xe Xp2800 Twinmos 256Mb Geforce4 Mx440 128 Ali 380W Ho questo computer NUOVO che quando lo tengo spento per almeno una mezzoretta, poi fa fatica a partire. Ossia lo accendo partono le ventole, ma l monitor rimane nero. Poi lo spengo e lo riaccendo per 3, 4, 5 volte e parte tranquillamente. Ho cambiato sia ram che alimentatore. Ho aggiornato il bios. Ho messo tutti i settaggi bassi. Che altro posso fare? Questo scherzetto lo fa più spesso con usb attaccate che senza. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Re: A freddo il computer non parte
Quote:
Che periferiche usb hai attaccato al pc ?
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
si si riaccende TUTTO ma il monitor rimane nero.
Le periferiche usb sono diverse perchè ho fatto prove con vari tipi. Comunque lo fa anche senza periferiche usb anche se di meno. Adesso ho cambiato CPU e sto provando ancora; ossia voglio andare a mangiare e lasciarlo spento qualche ora e poi riporvare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe essere la mobo o l'ali difettoso.
Recupera un altro alimentatore e fa una prova. Controlla che tutti i componenti sulla mobo e sulle schede siano in ottimo stato (soprattutto i condensatori, che non siano rigonfi). Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
classico problema di cold boot...potrebbe essere la mobo o l'ali...prova se possibile ad alzare un pò il v-core della cpu tipo da 1,65 a 1,675 o 1.7 e vedi se lo fa ancora...
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: A freddo il computer non parte
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=680560
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Mobo e ali sono nuovi e non presentano danneggiamenti.
comunque ho provato anche con altri ali. Cambiando CPU sembra non dare più problemi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
adesso il computer l'ho ridato a mio cugino che lo testerà per bene, se continua a dare problemi proverò ad alzare i voltaggi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
lo faceva anche a me su una asus p3v4x e dopo 2 mesi la mobo e' morta
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Problema che fa anche a me con una ASUS P4P800 Deluxe.
Solo che io sono più fortunato, mi abbasta accendere e spegnere due volte!!!!
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
E' proprio un periodaccio per le schede madri.
Le marche più vendute sono ASUS GIGABYTE ABIT ma secondo me nessuna è veramente stabile. Cercano di farle veloci e super-overcloccabili, ma hanno deciso che la stabilità è un dettaglio trascurabile. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quando avviate i pc tirate l'aria come nelle vecchie macchine a benzina .....
Scusate l'ironia |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Porca pupazza no!
Però in compenso tiro una miriade di parolacce ed imprecazioni. Dovrebbe compensare no? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
continua a dare problemi, mi rimane solo di cambiare la sc.madre
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Mannaggia la morte.
Se adesso anche Asus, Abit e MSI danno problemi tanto vale buttarsi su ECS e ASROCK (almeno l'instabilità è giustificata dal costo esiguo). |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
a me invece la k7s8xe+ sapete cosa fa nn mi partiva subito il monitor premevo due o tre volte reset e poi mi faceva il check e tutto al monitor...mah..forse il vecchio bios..
nono ho ancora messo il nuovo perchè il computer è il secondo pc.
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
a me il problema rimane anche aggiornando il bios.
Comunque devo dire che è la prima AsRock che mi da problemi, le altre 50 non hanno dato rogne di questo tipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand