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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
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Il GIOCO che vorrei....
Vi propongo un giochino, forza.
Avete la possibilità di descrivere il gioco che vorreste vedere realizzato, il vostro progetto segreto, quello che siete sicuri sarà il nuovo capolavoro dei decenni a venire. Ci sono solo poche e ferree regole, il resto è semplice. Si tratta di una banale scheda: Il gioco che vorrei... - qui ci va una descirizione sommaria, AL MAX 10 RIGHE! visuale: prima persona, terza persona, dall'alto o altro... il più conciso possibile genere: se possibile evitate generi standard tipo fps, rts o [/i]strategico[/i], preferite cose tipo wargame o sparatutto, qualcosa di più creativo e meno settoriale insomma. I.A.S. - significa Ironia/Azione/Sthealth e sono tre valori percentuali la cui somma deve essere 100. Insomma, in che proporzioni volete distribuire questi elementi nel vostro gioco? soundtrack: trovate un'adeguata colonna sonora al vostro gioco titolo: e, infine, date un titolo alla vostra creatura. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
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inizio io, va, giusto per rompere il ghiaccio.
![]() Il gioco che vorrei... - robottoni contro alieni, ambientazione hi-tech con esplorazione di mondi sia in ambienti aperti che chiusi. Il protagonista guida una specie di "battlesuit" che potenzierà man mano che procede nel gioco. Si può distruggere tutto ed è implementato un motore fisico che permette una buona interattività con gli oggetti circostanti. visuale: terza persona genere: demolizione + infiltrazione I.A.S. 30/40/30 soundtrack: ozric tentacles titolo: Grem's Heavy Playground. Avanti fate vedere di che siete capaci. ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 1125
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mi basterebbe che iniziassero a unire la componente di evoluzione di un personaggio (tipo GDR) e un gioco d'azione, il tutto guarnito con alcuni livelli stealth-game ed altri tipo sparatutto...o magari fondere le cose insieme....
una specie di "splinter-deus-doom-morrowind"... con deus ex hanno aperto questa strada, ma siam solo agli inizi... ![]() ![]() ![]()
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CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Allora, io non userò la classificazione di Grem (non volermene
![]() 1°) vorrei quello che doveva essere Warcraft 3 in origine e che non è mai stato (pur se un RTS eccezionale): ovvero un GDR tattico, quindi una manciata di eroi che si evolvono in perfetto stile RPG con tutti i punteggi, statistiche e crismi del caso, e dove i combattimenti o le azioni assumono un aspetto prevalentemente tattico. Niente risorse, niente eserciti e produzione sconfinata, niente mischie campali, ma solo un manipolo di unità da far evolvere di missione in missione affrontando problemi tattici di varia natura. Per me è un sogno! 2°) Word of Warcraft trasformato in single-player! Se penso ad un Ghotic o ad un Ultima Ascension ambientato nel mondo ultradefinito di World of Warcraft vado un brodo di giuggiole! Deve avere una trama degna di tale nome, una vastità alla Morrowind, ed un avanzamento ruolistico del personaggio come si deve. 3°) Il ritorno di un'avventura grafica come cribio comanda... Salut!
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Questa è poesia! |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
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Il gioco che vorrei... Mondo vastissimo, ambientazione gotico/medievale, possibilità totale d'interazione con l'ambiente, mondo modificabile (es. puoi ordinare di far costruire o distruggere le mura di una città, un ponte, un porto, delle abitazioni ecc.), nessuno spazio al fantasy, evoluzione/involuzione del personaggio (se uso per molte ore una balestra, divento esperto nell'uso di quest'arma, se non la uso quasi mai, la mia relativa abilità tenderà a decrescere; niente AD&D e simili, che trovo quanto di più irrazionale si possa concepire: le abilità crescono e decrescono attraverso l'uso che se ne fa), IA avanzatissima: il mondo procede indipendentemente dalle nostre azioni (rotte commerciali, alleanze, guerre, trattati, congiure, matrimoni combinati ecc.): ovviamente, si parte come un comune cittadino che man mano dovrà farsi spazio nella gerarchia sociale per riuscire ad esercitare un potere sempre più influente e poter determinare o influenzare il corso degli eventi; questo gioco non avrebbe una trama prefissata (la quale si evolverebbe imprevedibilmente) e il mondo sarebbe in continuo divenire. Ampio spazio avrebbe l'esplorazione e la conoscenza di culture diverse, coi loro usi, costumi, credenze e miti...
visuale terza persona, skippabile in prima... genere avventura/rpg/gestionale E.D.A.S. (esplorazione, dialoghi, azione, stealth) (scusa Grem ma il tuo indice non mi soddisfa... ![]() soudtrack ![]() titolo Decupitus... ![]() ![]()
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"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove." |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Messaggi: 2165
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PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
Messaggi: 2120
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Re: Il GIOCO che vorrei....
Il gioco che vorrei... - qui ci va una descirizione sommaria, AL MAX 10 RIGHE!
un gioco stealth, di azione ma con componenti di gdr, come deus ex, ma piu' ambientato ai giorni nostri (di casini ce ne sono gia' parecchi oggi non c'e' bisogno di andare nel futuro post atomico ![]() totale...e' fondamentale che il giocatore possa andare dove vuole, quanto vuole e come vuole, insomma che il gioco sia come la vita...le cose si possono risolvere in mille modi diversi. deve essere ambientato non solo di notte, ma principalmente si. visuale: prima persona, terza persona, dall'alto o altro... il più conciso possibile prima persona..assolutamente. genere: se possibile evitate generi standard tipo fps, rts o [/i]strategico[/i], preferite cose tipo wargame o sparatutto, qualcosa di più creativo e meno settoriale insomma. ho gia' scritto sopra...ma mi ripeto...e' un fps, pero' con una componente di gdr (possibilita' di imparare per il giocatore) e sopratutto che abbia la totale liberta'....mappe immense come gothic. deve essere d'azione, ma non troppo marcata. deve essere stealth ma non esagerato. deve essere cervellotico, ma intuitivo. il nome ideale di questo genere dovrebbe essere "r.a.i.ls" (copyright by me ![]() I.A.S. - significa Ironia/Azione/Sthealth e sono tre valori percentuali la cui somma deve essere 100. Insomma, in che proporzioni volete distribuire questi elementi nel vostro gioco? I 10 a 60 s 50 soundtrack: trovate un'adeguata colonna sonora al vostro gioco musica strumentale...ecco..deus ex e' perfetto. e' una musica che alla lunga sembra monotona, ma imprime significato alla locazione in cui ci si trova. deve essere rilassante,cupa,deve variare nei momenti di azione frenetica ma non di troppo, e deve stimolare la suspance. la musica non deve avere un ruolo primario nel videogame,ma deve saperlo accompagnare in sottofondo,fondersi in un tuttuno col gioco...tanto da far dire se questa dovesse mancare "oporcavacca...perche' non si sente nulla?" anche alcuni accostamenti assurdi, possono talvolta rivelarsi ottimi per i giochi a sfondo action seri....esempio nel film "salvate il soldato ryan" c'e' un brano di edith piaf cantato dopo la loro presa della citta', che non dovrebbe accostarsi assolutamente e invece va a pennello perche' rende ancora piu' triste la desolazione dei soldati in quella zona deserta. titolo: e, infine, date un titolo alla vostra creatura. [/quote] "world,the big deceit"
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utenti con cui ho trattato: http://img341.imageshack.us/img341/2...rma2008va1.png SAVE FERRIS BUELLER! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
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ma che è st'anarchia?
![]() Ehm... Stalker in che senso il mio indice non ti soddisfa? Preferivi il medio? ![]() ![]() ![]() |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
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"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove." |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
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![]() giuro che non l'avevo mai visto! ![]() elfebo? ahò ma guarda chi si vede! ![]() ![]() cmq per IAS guarda che 50 + 10 + 60 fa 120 non 100. ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
Messaggi: 2120
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allora cambio con: I 10 A 50 S 50 ma te sei grem....gremmolo? ![]()
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
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Buonissima idea! ![]() ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
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Il gioco che vorrei... Ambientazione futuristica ipertecnologica. Il protagonista è una sorta di Sam Fisgìher del futuro inserito in un contesto pseudoespansionistico di lotte fra pianeti e civiltà. Devi guidare il nostro eroe attraverso livelli al chiuso e all' aperto in ambientazioni molto diverse tra loro in base ai pianeti su cui ti trovi nel tentativo di portare l' acqua al mulino del pianeta che rappresenti. Il gameplay deve essere un mix fra l' azione devastante alla Max Payne e momenti di infiltrazione stealth alla Splinter cell.
Armi potenziabili, che si possono rompere ed aggiustare, un sistema di crescita del personaggio, trama molto solida, IA dinamica e reistenza del personaggio simile a quella di Max. Interazione col mondo non totale (ovvero... muovere e spostare solo quello che ha un significato pratico e non solo estetico), nessuna possibilità di guidare veicoli, possibilità d' interagire con NPC e risolvere alcune situazioni in modi diversi. visuale: terza persona genere: stealth + azione I.A.S. 0/60/40 soundtrack: musiche cyber-techno durante l' azione più serrata e musiche tecnologico-oniriche durante la fase d' esplorazione. titolo: Intergalactic plot
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 05-05-2004 alle 13:05. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1359
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Bene bene, questo 3d mi piace!
![]() Il gioco che vorrei... - Ambientazione: sulla terra dopo una catatastrofe tipo mega-meteora, guerra nucleare, ecc... Una storyline prefissata ma non obbligatoria, accoppiata al 'normale' svolgimento degli eventi. La possibilita' di agire in gruppo con alleati per compiere azioni particolarmente difficili, ma solo se il palyer si guadagna la stima di qualcuno, o tramite un parametro di popolarita'. Avanzamento del personaggio: tutto tramite abilita', una cosa o la sai o non la sai fare. Il potere del PG deriva dalle armi/armature che possiede e dalla sua personale abilita' nell'usarle. Grafica: tipo Far Cry va' benissimo. Fisica e interazione: il piu' complete possibile. Poter guidare/distruggere/creare sia mezzi che altro. visuale: prima e terza persona (de gustibus...) I.A.S. : 10/40/50 soundtrack: scopiazzerei di brutto quella dei Max Payne! titolo: Life Live!
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Lightsaber: XP ProSP3 |C2D 6600 |Abit AW9D |2GB Corsair |Geffo 8800GTX |Seagate Barracuda |SB Live!
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 481
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A me basterebbe solo Alien versus predator con il motore grafico di doom3 (immaginatevi il gioco di ombre e lucidità degli alieni).
Ciaoz |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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Il gioco che vorrei... un vero rpg medievale, stile morrowind ma meno fantasy e più medievale, ambientazione più verosimile e la possibilità di "VIVERE" veramente quel mondo, quindi dover badare anche alle bazzecole tipo cercarsi il cibo, ecc...
visuale prima persona, possibilmente skippabile in terza genere avventura/rpg/gestionale soudtrack stile medievale/celtico ALTERNATIVA - questo è il mo sogno, irrealizzabile e complicatissimo ma sarebbe splendido Il gioco che vorrei... un vero MMORPG medievale, stile Daoc ma meno fantasy e più medievale e più "reale", provare l'esperienza di metter su una comunità medievale con una economia funzionante, insomma diventare vero cittadino di una città medievale, possibilità di scegliersi un lavoro e vivere nella città, poter avanzare in classi lavorative (partire da contadino e man mano che si guadagna poter avanzare di grado e poter scegliere, guardie del casato, ecc...) più che un gioco sarebbe una community, (o meglio, un gruppo di tante comunità e paesi dislocate in una regione) dovrebbero essere implementati i combattimenti, ci sarebbe una struttura sociale da rispettare, il più alto di tutti sarebbe il signore del castello, carica ottenuta però in maniera democratica, per elezione periodica di un utente da parte del "popolo" (una volta ogni 10 giorni) durante questi 10 giorni il signore potrà comandare la comunità, potrà cercar di organizzare invasioni nelle città vicine, cercando di impossessarsi dei terreni adiacenti e ampliare l'impero, essendoci tante comunità ci sarebbero spesso guerricciole di confine quindi ci devono essere parecchie guardie. l'esercito è ovviamente formato da utenti in pratica è un gioco senza "paletti": tutti sono padroni della loro persona: possono organizzarsi e fare sommosse, essere fedli all'esercito, fare il loro lavoro e basta, essere avventurieri erranti, contribuire alla comunità, fuggire da una e cercare asilo in un'altra città, ecc...... in pratica estendo il mmorpg a una vera "vita" visuale prima persona, possibilmente skippabile in terza, motore grafico alla Daoc o alla Morrowind genere Mmorpg VERO soudtrack stile medievale/celtico Requisiti pagare il gioco anche tanto ma non il canone, odio pagare a tempo |
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#19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18788
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Il gioco che vorrei... Ambientazione Moderna. Città ricostruita abbastanza fedelmente (alla Mafia ma in stile moderno come GTA) con palazzi, night , bar, traffico, civili che passeggio, negozi, polizia, ladri, alternanza giorno e notte. Mappa abbastanza grande. Ia sviluppata, tenendo conto del giorno notte, se un civile viene attaccato scappa, urla, chiama polizia e aiuto..etc.Quindi in questo mondo virtuale, che và avanti da solo (ci saranno rapinatori che uccidono, polizia che li ferma , gente che lavora, che va a casa, che esce la sera etc..), si guida il proprio personaggio che è nella prima fase un unmano con la sua vita (tipo primi livelli x far prendere la mano) poi viene trasformato in Vampiro. Qui lo scopo principale sarà sopravvivere alla società, tenendo conto che oltre la polizia esiste una setta antica di uomini ammazza vampiri, di altri clan vampirici con cui si puo o no andare d'accordo, bisognerà nutrirsi, mimettizzarsi tra "amici uomini", il tutto condito dai poteri dei vampiri (ammagliare, trasformazione, etc..etc..). Diventa un simulatore di vampiro.
Visuale Terza persona che rende meglio. Genere Simulatore RPG Soundtrack Musiche gotiche, musiche punk e rock Iterazione/Azione/Stealh 35/35/30 Titolo My DarkSide |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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