|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ristorante a firenze - vi chiedo HELP - FIorentini a ME!!!
allora, sabato festeggio 1 anno con la mia ragazza quindi.....obbligatorio che trovi un ristorante moooooooooolto carino, particolare
aiutatemi please, non so dove sbattere la testa...... Alfredo sull'Arno no please, già usato.........(anche se ve lo consiglio avanti gente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
I 13 gobbi, Trattoria Zazà e la Trattoria il prosciutto vicino a Fiesole.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e te che ne sai? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono andato a Firenze per Pasqua...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma sono posti carini o tipo "Da Gino lo Zozzone"
io cercavo un posto un pò elegante.... EDIT - un pò elegante.....non di quelli proprio esagerati via....insomma........un qualunque posto che sia piacevole Ultima modifica di thefrog : 25-04-2004 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti sembro uno zoticone?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io quando sono con gli amici preferisco i ristoranti/bettola con fiumi di birra e rutto libero |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Noi siamo snob
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi su....aiutatemi, devo trovarne uno che me gusti....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
forza, entro giove devo prenotare quindi........ altri suggerimenti..... grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
carne o pesce?
spesa? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sopno andato a vederne uno che mi aveva consigliato un mio amico ma sinceramente è brutto parecchio...o magari è perchè l'ho visto di pomeriggio e fa un altro effetto..... è la vie en rose in borgo allegri (vicino a santa croce) dai ragazzi help help |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Il Latini?
L'indiano a Fiesole? Antico ristoro di' Cambi a San Frediano (Bistecca favolosa)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
boh ragazzi non lo so, consigliatemi voi
te wagen tra quelli che hai detto quale preferisci? io non posso andare a vedere come sono, tra poco spengo il pc e poi torno a firenze esattamente per andare a cena sabato, ma ovviamente il ristorante dovrà essere prenotato..... l'indiano bello?o è tipo cinese? (il cinese mi piace ma per un occasione speciale non mi pare il caso) dov'è san frediano? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segue a ruota l'antico ristoro del Cambi, anche lì si mangia benissimo. San Frediano é dove c'é la Birreria artigianale, L'imperial, dove c'é L'arco di San Pierino ( é un quartiere di Firenze non un paese nel caso avessi frainteso). L'indiano di Fiesole é veramente bello, propio l'ambiente é bello e romantico ed é ideale per una cena "di coppia" (io ci vado spesso con la mia ragazza.)Tutto questo naturalemnte se ti piace la cucina indiana!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cos'è il cibo indiano, che genere? so che è un quartiere ma....nn ho capito dove?quale imperial?da che parte si trova sto quartiere? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
San Frediano...lo sai dov'é l'Universale? Ecco lì é San Frediano!!! Il ristorante é lì nei paraggi
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Verona
|
Il Latini te lo consiglio anch'io. Ci ho mangiato veramente bene. Una fiorentina spettacolare.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Confermo per l'indiano a fiesole, ci abito a fiesole, è catalogato sulle principali guide turistiche come il migliore in europa e non si spende neanche tanto vista la nomea, il latini riconfermo ma c'è la bega che accetta si le prenotazioni ma se arrivi e non c'è posto ti tocca comunque aspettare. Se no cucina casalinga alla casa del proscitto loc. torre di buiano, poche portate alla carta ma la qualità è eccelsa.
Altro posto molto suggestivo e da buone forchette è il rist. feriolo andando verso borgo s. lorenzo, 2 km dopo il pratone dell'olmo sulla destra |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
cmq l'arco di s. pierino è vicino s.croce se nn vado errando
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.