|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Hollywood+....la tengo?
Ho una 9200 vivo come scheda video (Sapphire), con essa ci faccio naturalmente di tutto, acquisizione video, lavoro multimonitor ecc.
Solo che ho anche una scheda mpeg pci appositamente per i dvd (realmagic hollywood+ della sigma designs) che ho acquistato tempo fa e usato finora per i dvd più per abitudine che per il resto, in quanto fino a qualche tempo fa la differenza in termini di qualità fra l'uscita tv della hollywood e quelle di tutte le schede video precedenti alla attuale era da 'abbastanza evidente' (ati) ad abissale (geffo). Ormai tale differenza si è talmente assottigliata, la qualità del tv out della mia 9200 è così buona che la differenza si percepisce appena con un occhio attento, ma molto poco. Usare la tv out della scheda video (della 9200) è per me più "comodo", in quanto una volta collegati fissi i cavi video/audio in/out la uso come mi pare senza dover staccare e riattaccare nulla a seconda di ciò che devo fare ecc... Sono affezionato alla hollywood, ma non so se è ancora realmente utile e necessaria (anche perché col p4 2.5 che ho differenze in termini di fluidità, ovviamente, non ce ne sono e un decoder pci sotto questo aspetto non serve praticamente più...). Per quanto riguarda l'audio, inoltre, c'é un piccolo aspetto negativo della hollywood; infatti il volume massimo della sua uscita audio è un po' basso e se registro il dvd, mentre lo guardo, su una vhs, il volume della registrazione, a fronte di un'ottima qualità video, non è proprio eccellente. Mentre se guardo, e registro, il dvd attraverso il player ati e le uscite appunto della ati per il video e della scheda audio per...l'audio, la vhs ha una qualità video praticamente simile ma l'audio con un volume molto migliore. Voi terreste la hollywood oppure preferireste usare l'ati anche per i dvd e venderla? Nel caso, vendendola, quanto ci potrei ricavare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Hollywood+....la tengo?
Quote:
Alla fine la decodifica IDCT delle ATI con player come Windvd 5 e' superiore sul desktop e simile sul tvout. Ti consiglio di tenerla e non venderla perche' sarebbero tanto pochi i soldi che ci faresti che non varrebbe la pena.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
vabbeh se anche te sei d'accordo sul fatto che sia inutile, a che serve che la tenga?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
quello anche io |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.