|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Problema di fonts
Ciao!
Come mai tutte le applicazioni che usano gtk 1 mi visualizzano questo orrendo font? Come faccio a cambiarlo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
prova ad installare gtk-theme-switch e un po di temi
apt-cache search engine ne trova diversi poi avviando switch o switch2 cambi temi e fonts
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema si presenta su programmi tipo amule, xmms, audacity ecc, siamo sicuri sia colpa di gtk?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() se hai installato fot strani disinstallali a me aveva fatto questo scherzetto il pacchetto degli artwiz con kde poi disinstallato il pachetto e riconfigurato i font da kde è tornato a posto prova a instalare gtkfontsel
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Con gtkfontsel avevo già provato, ma quando seleziono un font, posso solo uscire dal programma senza avere la possibilità di "applicare" le modifiche...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Anche a me è successo. Almeno a te i font sono leggibili, a me erano di dimensione <= 6, roba da lente di ingrandimento.
Ho risolto così: - Ho installato vari temi di GTK1 (GTK2 funziona correttamente). Tra questi mi ricordo c'era gtk-engines-industrial e gtk-themes-metal (vado a memoria) con tutti i pacchetti dipendenti. - A questo punto le applicazioni GTK1 in KDE non avevano ancora il font giusto. Ho usato come test il menu preferenze di XMMS. - Ho fatto un logout e sono entrato con sessione GNOME, sulle sue preferenze->temi ho scelto l'industrial, dovrebbe andare con qualsiasi altro. - Controlla se funziona, forse è necessario un altro logout, dopodichè sia in GNOME sia in KDE dovrebbe essere tutto a posto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ho la risposta ai tuoi problemi, avevo il tuo stesso inconveniente fino a pochi giorni fa sia su amule, xmms e gmplayer.
gtk-theme-switch non mi applicava il cambiamento ai font mentre gtk-theme-switch2 sulle gtk2 si. crea il file se non lo hai già: ~/.gtkrc e inserisci o aggiungi quanto segue: style "default" { font="-microsoft-verdana-medium-r-normal-*-*-90-*-*-*-*-iso8859-1" } widget_class "*" style "default" fammi sapere se hai risolto grazie. Alternativa: nel file .gtkrc: include "/home/utente/.gtkrc.mine" e dunque in ~/.gtkrc.mine style "default" { font="-microsoft-verdana-medium-r-normal-*-*-90-*-*-*-*-iso8859-1" } widget_class "*" style "default"
Ultima modifica di PiloZ : 03-05-2004 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ha funzionato nessuno dei metodi da voi indicato
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.