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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 27-04-2004, 14:20   #1
Naxus
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Aiutate un principiante :-)

Ciao ragazzi, ho da poco installato 3DstudioMAX5, con l'intenzione di apprenderne le basi per poi magari approfondire quest'estate.
Sto seguendo i tutorial del programma. Il primo lavoretto che ho finito consiste in una semplice realizzazione di Marte e le sue lune Deimos e Phobos, oltre che di un asteroide. Volevo realizzare una animazione con telecamera orbitante, ma incontro un problema:
ho inserito un pannello che uso da sfondo (stelle, galassie, etc...), il che andava benone per fare dei rendering statici ma ora che voglio fare una animazione, come ho già detto, mi trovo a dover realizzare uno sfondo adatto, e direi che un pannello non va troppo bene a questo fine...
pensavo che se usassi una sfera per fare lo sfondo sarebbe visibile da tutte le angolazioni. Ma la mia domanda è: come diavolo faccio a creare una sfera cava?

Richiamo il vostro aiuto anche riguardo una cosa che mi è accaduta 5 minuti fà: stavo seguendo il tutorial per la realizzazione di una astronave. Viene utilizzato uno sfondo .bmp in ogni finestra di visualizzazione rappresentante lo schizzo dell'astronave dalle tre diverse angolazioni. Le tre .bmp si trovano nella sottocartella di 3Dstudio "\tutorials\intro_to_modelling_\". Le ho selezionate come sfondo ed è andato tutto bene, le tre .bmp sono state regolarmente visualizzate dietro la griglia. Poi per altre motivazioni ho dovuto rifare tutto, allora ho usato "ripristina" come, tralaltro, indica anche il tutorial. A questo punto riseleziono le tre .bmp come sfondo e... non vengono più visualizzate! Non so per quale insulso motivo. Non ho toccato niente, l'opzione "visualizza sfondo" è attivata, i file .bmp sono selezionati correttamente, ho provato a chiudere e riaprire il programma, sono arrivato a riavviare il sistema ma non c'è niente da fare, gli sfondi .bmp non vengono visualizzati dietro la griglia. Invoco il vostro aiuto, cosa può essere? Ho notato che sotto la voce "dispositivi" indica "nessun dispositivo di I/O rilevato". Si tratta di qualcosa di inerente al problema? Cosa altro posso controllare? Sinceramente non mi va di reinstallare 3Dstudio, la tengo come ultima risorsa, e poi voglio capire il motivo. Grazie anticipatamente. Ciao.
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Old 27-04-2004, 15:54   #2
francesco25
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per la sfera è semplice..

crei una sfera bella grande, inverti le normali, applichi la mappa dello spazio alla sfera e alla fine metti dentro alla sfera la tua scena.....ed ecco fatto


per le bitmap se intendi i wireframe per fare l'astronave li devi mettere su 3piani e nn sullo sfondo...

ciao
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Old 28-04-2004, 09:30   #3
Naxus
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Grazie mille per la risposta.

Ho un'altra domanda: come faccio ad ottenere informazioni riguardo la mia scena? Ad esempio il numero di polingoni.
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Old 28-04-2004, 12:01   #4
francesco25
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Grazie mille per la risposta.

Ho un'altra domanda: come faccio ad ottenere informazioni riguardo la mia scena? Ad esempio il numero di polingoni.

devi andare nel pannello delle utility e li ce ne sta una che è il contatore poligoni
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Old 29-04-2004, 15:35   #5
Naxus
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Ho un altro problema, stavolta con la mappatura di una texture (un .bmp).
Poso la foto, che è più esplicativa di mille parole.

Perchè la texture si sforma così su quel lato? (la cosa avviene anche al lato opposto).
Immagini allegate
File Type: jpg rendering_1.jpg (20.7 KB, 68 visite)
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Old 29-04-2004, 15:56   #6
francesco25
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Ho un altro problema, stavolta con la mappatura di una texture (un .bmp).
Poso la foto, che è più esplicativa di mille parole.

Perchè la texture si sforma così su quel lato? (la cosa avviene anche al lato opposto).

perche devi applicare un modificatore uW map all'oggetto..
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Old 01-05-2004, 13:08   #7
Naxus
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Grazie mille per gli aiuti francesco25!
Ascolta ora ho un ennesimo problema. Ho provato a fare qualcosa di dinamico ma viene velocissimo! Volevo fare un .avi in cui la telecamera gira lentamente intorno ad una spada ma invece si muove velocissima! Come diavolo faccio a rendere lento il movimento?
Grazie
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Old 01-05-2004, 21:55   #8
francesco25
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Grazie mille per gli aiuti francesco25!
Ascolta ora ho un ennesimo problema. Ho provato a fare qualcosa di dinamico ma viene velocissimo! Volevo fare un .avi in cui la telecamera gira lentamente intorno ad una spada ma invece si muove velocissima! Come diavolo faccio a rendere lento il movimento?
Grazie

innanzitutto inzia col settare per bene la configurazione tempo...puo darsi che ti viene velocissima perche hai pochi fotogrammi a disposizione nella barrra temporle, prova ad aggiungerli..
inoltre devi ricordarti che se sposti di una grande distanza la telecamere in un breve lasso di tempo (fotogrammi) il movimento risulta veloce...

prova
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Old 02-05-2004, 01:13   #9
Naxus
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Originariamente inviato da francesco25
innanzitutto inzia col settare per bene la configurazione tempo...puo darsi che ti viene velocissima perche hai pochi fotogrammi a disposizione nella barrra temporle, prova ad aggiungerli..
inoltre devi ricordarti che se sposti di una grande distanza la telecamere in un breve lasso di tempo (fotogrammi) il movimento risulta veloce...

prova
al discorso tempo-spostamento ci ero arrivato ed è proprio per quello che non capivo il motivo peril quale tutto risultasse così veloce anche se sfruttavo tutta la barra temporale per un piccolo movimento.
Ora vado a cercare nelle impostazioni come allungare i fotogrammi disponibili. Sei stato ancora di enorme aiuto e ti ringrazio molto.



Sys!
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