|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Aiuto!! router adsl telindus 1124 + messanger: no audio
Ciao ragazzi, il mio problema è questo: nn riesco a far andare l audio con messanger in ufficio.
Ho un pc portatile cn webcam+ cuffie e microfono che uso x fare videoconferenza messanger. Connettendomi da casa con un modem normale 56k tutto funziona sia audio che video. Andando in ufficio dove mi hanno appena messo l adsl con il router telindus 1124 e collegandolo via rete ad un pc principale e impostando condivisone di rete locale tramite un altro pc il video va ma nn l audio, sia in entrata che in uscita. Come è possibile? Il firewall di windows è disabilitato su entrambe le maccchine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è il router che non gestisce bene il protocollo usato dal messenger.
Controlla nella discussione in rilievo con i links: c'è un link dove c'è l'elenco delle porte usate dai vari SW.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
grazie dell aiuto gohan...
Allora ho trovato quello che dicevi... MSN Messenger (Watch Out! Opens a wide port range!) NOTE: Shut off any personal firewall programs such as BlackIce, ZoneAlarm, etc. Ports 6891-6900 enable File send, Port 6901 is for voice communications Allows Voice, PC to Phone, Messages, and Full File transfer capabilities. Thnx to Brad King & Bill Finch Jr. IN TCP 6891 - 6900 IN TCP 1863 IN UDP 1863 IN UDP 5190 IN UDP 6901 IN TCP 6901 Cosa dovrei fare adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi configurare quelle porte nella configurazione del NAt del router: come si faccia nel tuo, non lo so però!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.