|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Slackware:un paio di problemi
Salve ragazzi, ho (ri)messo Slack con gnome sul portatile, per fare andare nautilus ho dovuto installare il pacchetto cdparanoia (non mi chiedete perchè),per fare funzionare la scheda audio ho dovuto caricare il modulo adatto a mano (chissà perchè, anche quello per la scheda di rete non è stato caricato automaticamente). Il problema (non problema) è che la finestra di avvio di gnome che man mano che vengono caricate le cose (..,Nautilus, mixer applet2,..) si blocca proprio su mixer applet2, l'audio funziona, mi basta cliccare sulla finestra d'avvio e gnome mi funziona perfettamente, quale può essere il motivo?
Sul portatile ho configurato come mouse il touchscreen, vorrei fare in modo che quando collego il mio mouse usb, esso sia riconosciuto subito e cominci a funzionare a caldo (alla windows per intenderci..)
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Slackware:un paio di problemi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema non è questo, infatti se faccio mouseconf posso impostarmi come mouse quello usb...io volevo fare come faccio sotto windows, mettere a caldo quello usb ed il sistema automaticamente passare al mouse usb piuttosto che continuare ad usare il touchscreen
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Como
|
Devi impostare nell xf86config la device del touchpad come "CorePointer" e quella del mouse usb come "Alwayscore"..
con kernel 2.6 e hotplug abilitato. ciao ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi devo necessariamente mettere il 2.6?
Ok, proverò.Grazie per le dritte.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho un altro problema. Durante la compilazione di molti programmi mi viene dato l'errore:
awk: command not found Che significa? Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Codice:
NAME
gawk - pattern scanning and processing language
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, ho risolto installando il pacchetto gawk!!
Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a proposito di Gnome, se cerco qualcosa di simile a kppp, cosa devo usare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.