|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
mi si spegne il monitor.......mi sembro scemo
allora 10 minuti esatti. questo e' il tempo
dopodiche' devo premere un tasto od altro per riavere il mio desktop Mandrake linux 9.2. il bios ha l'acpi disabilitato, ma era abilitato in fase di installazione linux. e non e' abilitata nessuna policy di spegnimento monitor. always->on ho disabilitato il salvaschermo. che cosa puo' essere? esiste forse qualche configurazione di X?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Prova a guardare nel pannello di controllo di KDE la gestione energia, potresti aver selezionato lo spegnimento del monitor dopo 10 min di inattività.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Qualche monitor a fra le opzioni quella dello spegnimento dopo tot tempo come per le televisioni. è una cosa stupida, ma magari è proprio questa la soluzione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non e' un prob del monitor, mi si verifica su monitor diversi che non mi hanno mai dato problemi prima, grazie comunque
il menu di kde' l'ho disabilitato e poi ho anche fatto da console xset -dpms //gestione dell'acpi??? xset s off //salvaschermo off ma niente. c'e' altro? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
scuza non avevo capito.
bizzarra però sta cosa! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
hai controllato poi che nell'XF86Config-4, nella sezione del monitor, NON sia presente l'opzione DPMS? ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si anche quello ma non e' sotto monitor ma sotto devices
OPTION DPMS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.