Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 21:21   #1
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
DivX Station - Tastiera - Mouse

Ciao a tutti ragazzi...

innanzitutto, mi scuso in anticipo se questo non è il 3d giusto per la mia domanda, ma non saprei dove porla... quindi prego i vari moderatori di farlo per me se necessario.

Grazie.

Veniamo alla domanda.

Ho intenzione di farmi un case per assemblarci un computer che sarà adibito, come da oggetto, a DVD/DivX station in salotto (e perché no, anche per giocarci con gli emulatori)...

Come avete risolto il "problema tastiera & mouse" come muovete il tutto? Si possono usare quei puntatori che servono per le presentazioni Power Point?

Grazie a tutti per una eventuale risposta.

Un saluto.

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 21:38   #2
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
io personalmente nn ho ankora avuto il tempo di provarlo, ma molti usano il remote wonder controller 2 della ATI per controllare il player dvd e molte altre cose .. ti consiglio di far euna ricerchianm su questo prodotto per trovare tutte le specifiche
Old 22-03-2004, 21:45   #3
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
io personalmente nn ho ankora avuto il tempo di provarlo, ma molti usano il remote wonder controller 2 della ATI per controllare il player dvd e molte altre cose .. ti consiglio di far euna ricerchianm su questo prodotto per trovare tutte le specifiche

Grazie,

la ricerca la farò subito.

Non vorrei però che per usare tale controller serva per forza una scheda ATI o comunque una Sapphire anche perché io avrei intenzione di metterci una Ge-Force2 Ultra della Hercules.

Funziona anche da mouse?

Ciao a tutti...

masand

Ultima modifica di masand : 22-03-2004 alle 21:50.
Old 23-03-2004, 00:21   #4
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
io ho avuto la fortuna di comprare sul mercatino uno splendido telecomando IR che si apre e dento c'è la tastiera
non ricordo se l'ho pagato 30 o 40€
comunque soldi spesi bene!!
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:59   #5
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
C'è una sezione apposita che spiega come costruirsi il pc da se e altre ancora per la dvd station. Cerca "telecomando per pc".

Inoltre per far girare il tutto è consigliata una distro linux che si avvia anche da pendrive e legge di tutto e per comandarla è sufficiente in telecomando (supporta anche quello artigianale interfacciabile con Animax).

Per far andare il tutto basta un case (deeee) la mobo (meglio con scheda video e audio integrata così la dimensione diminuisce ancora di +) il procio (almeno da 400 in su) e 64 di memoria (meglio 128). Poi ovviamente il lettore cd o dvd.

Il mio consiglio è quello di costruirlo dentro un vecchio registratore o lettore dvd così il risultato è perfetto. In alternativa vendono dei case appositi mi pare siano i mini ITX abbastanza diffusi negli uffici perché occupano poco spazio, ma necessitano della scheda madre nel formato apposito. Byeeee
Old 23-03-2004, 11:00   #6
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Dimenticavo la distribuzione linux si scarica al sito ufficiale http://www.geexbox.org/en/index.html c'è un thread apposito anche su quella che ne decanta morte e miracoli cerca "geexbox"
Old 23-03-2004, 19:49   #7
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Dimenticavo la distribuzione linux si scarica al sito ufficiale http://www.geexbox.org/en/index.html c'è un thread apposito anche su quella che ne decanta morte e miracoli cerca "geexbox"

Ciao a tutti...

grazie Doctor P, grazie per le risposte molto esaurienti. GRazie anche a tutti gli altri che hanno risposto ovviamente.

Io come hardware da sfruttare ho:

P4 1,7Gb,
128Mb ram,
Scheda Mamma una Aopen ATX full
audio integrato,
scheda video Ge Force2 Ultra Hercules.
GamePad Logitech cordless

Come case avevo pensato ad un normale desktop che poi avrei moddato quel tanto che basta per farlo un po' più attraente.

L'idea era di usarlo anche come "consolle" con giochi per PC un po' "vecchi" (ONI, Platform, Emulatori, ecc).

Linux sarebbe l'ideale, è vero, ho letto, ma non potrebbe farmi girare tutto quel che magari serve a me (ok per gli amulatori, DVD, DivX e audio digitale vario, ma per altri giochi PC no).

Se il remote controller della Sapphire si potesse usare oltre che su tutti i computer anche quelli non equipaggiati con Sapphire e addirittura con ATI e che si potesse usare anche come mouse, credo che sarebbe l'ideale... per me ovviamente.

Grazie ancora.

Ciao a tutti.

masand
Old 23-03-2004, 23:13   #8
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Io uso un circuito fatto da me (si trovano 1 bel po' di pagine sul thread telecomando per pc) è molto comodo e gira d'appertutto sia su Linux che WInX inoltre funziona con qualsiasi telecomando infrarossi (giuro ho provato anche con quello del ventilatore).

Ho messo a 2 4 6 8 i movimenti del mouse up down ecc a 5 il click sinistro e allo 0 quello destro così con poco sbattimento posso comandare tutto svaccato sul letto (evviva la pigrizia) oltre che ovviamente il volume e il mute.
Old 24-03-2004, 00:59   #9
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Esistono delle trackball wireless che non costino 60/70€ come quelle della Logitech?

Per muovere il cursore sarebbero molto più pratiche dei tastini del telecomando...
Old 24-03-2004, 13:11   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
il remote wonder lo usi con qualsiasi scheda video... io lo usavo con una geforce
Old 24-03-2004, 13:32   #11
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
il remote wonder lo usi con qualsiasi scheda video... io lo usavo con una geforce
Sono comunque disponibili tutte le funzioni?
Old 24-03-2004, 13:40   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
si, tranne che per le funzioni AIW... per quelle ci vuole una AIW

...geniale, vero?
Old 24-03-2004, 16:32   #13
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Io uso un circuito fatto da me (si trovano 1 bel po' di pagine sul thread telecomando per pc) è molto comodo e gira d'appertutto sia su Linux che WInX inoltre funziona con qualsiasi telecomando infrarossi (giuro ho provato anche con quello del ventilatore).

Ho messo a 2 4 6 8 i movimenti del mouse up down ecc a 5 il click sinistro e allo 0 quello destro così con poco sbattimento posso comandare tutto svaccato sul letto (evviva la pigrizia) oltre che ovviamente il volume e il mute.
scusami se ti rompo, però ho cercato con il tasto cerca e mi sono venuti 15000 thread. potresti dirmi come fare questo circuito? grazie 1000!
Old 24-03-2004, 17:51   #14
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB
scusami se ti rompo, però ho cercato con il tasto cerca e mi sono venuti 15000 thread. potresti dirmi come fare questo circuito? grazie 1000!
Questa e' una versione "aggiornata": http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=595531

Cmq c' era anche una vecchia discussione... ora la cerco
Old 24-03-2004, 19:09   #15
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB
Questi sono i link degli schemi dei 2 circuiti possibili da realizzare con tutte le spiegazioni su come procedere

Questo va con Linux e Win
http://www.pctuner.net/php/Articoli/...p?PAG=4&ID=205

Questo solo con Linux ed è supportato da Geexbox
http://digilander.libero.it/interfac...max/index.html

Questo è il sito ufficiale di Lirc
http://www.lirc.org/

Ad ogni modo x i vari circuiti c'è 1 solo pezzo raro che è il fotodiodo, in realtà lo si trova in qualunque televisore xché è quello che trasforma i segnali infrarossi in impulsi elettrici ma è difficile trovarlo al dettaglio.

POi ho appena trovato questo molto carino che fa vedere 1 sacco di progetti di gente che ha messo i pc dappertutto
http://www.mini-itx.com/
Old 25-03-2004, 10:26   #16
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
grazie mille, ora ci do un'occhiata! molto gentile
Old 27-04-2004, 17:02   #17
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FENZ
io ho avuto la fortuna di comprare sul mercatino uno splendido telecomando IR che si apre e dento c'è la tastiera
non ricordo se l'ho pagato 30 o 40€
comunque soldi spesi bene!!

NOOOOOO!!! Spaziale!!! Hai un riferimento con cui andarlo a cercare su internet? Grazie 1000
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian