Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2004, 14:36   #1
angelofan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ACER TM 804 LMI - HELP ME!

Rivoltomi ad un negoziante per avere delle informazioni su un ACER TM 804LMI, mi sono sentito dire, dopo che l'addetto avesse controllato la relativa scheda tecnica: <<questo notebook non legge i cd/dvd, ma li masterizza soltanto!>>.

Onestamente la cosa mi è sembrata - a dir poco - assurda (anche se sulla scheda tecnica non è riportata la velocità del cd/dvd ma solo quella del masterizzatore), ma è bastata a farmi nascere dei dubbi sul mio acquisto (dettato principalmente dal peso del centrino e dal bluetooth integrato).

Qualcuno saprebbe darmi delle informazioni a tal proposito?

Grazie. Ciao ciao.
angelofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 19:31   #2
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Legge legge!!!
Non dichiarato i dati di lettura credo perchè i notebook hanno prestazioni ormai standard, solitamente 24x i CD e 8x i DVD... non ho mai letto dati molto differenti, o comunque tali da indirizzare verso l'uno o l'altro modello.
Di sicuro + importanti le velocità di scrittura!
E poi con tutti quei + - x e numeri vari uno impazzisce, meglio scrivere i dati di scrittura e basta per chiarezza!
Tra lettura di CD, CDR, CDRW, DVD e scrittura di CD, CDR, CDRW, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM c'è da impazzire, sono ben 12 valori!
Ciaoooooooo
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 19:37   #3
zerokalc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
Ma daiiiiiii.... va bene tutto, ma dire che un masterizzatore dvd non legge ne i cd ne i dvd ma li masterizza solo mi sembra una boiata assurda...

Mi sa che hanno preso il primo per strada e l'hanno messo li a vendere i pc!!!
zerokalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 20:03   #4
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Oppure il tipo faceva la "battutona" vedendo che non erano dichiarati i valori di lettura... vabbè sto cercando di capire la situazione assurdissima!

Ciao!
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 20:03   #5
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ovviamente qualsiasi masterizzatore legge anche.

Se hai dubbi sul Centrino come alternativa c'è l'Acer Ferrari che ha un Atlon XP-M 2500+ che è praticamente un modello della serie TM 800 con processore AMD, Ati 9200 invece della 9000, mi pare un HD più grande.
Autonomia circa 25% in meno, dipende molto da cosa ci fai, comunque sopra le 3 ore.

Di listino costa circa 250€ in meno delle corrispondente versione con Centrino, come qualità e prestazioni è del tutto paragonabile, io ho avuto la fortuna di vederlo perchè non è molto diffuso ed è veramente un bel prodotto.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 20:07   #6
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
vai sul Acer TM 804 LMi... è un grande prodotto !
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 10:33   #7
angelofan
Junior Member

Grazie a tutti

Finalmente mi è arrivata un'e-mail dall'assistenza tecnica Acer: si tratta di un dvd-dual che, ovviamente, fa anche da lettore.

Il negoziante che mi ha dato la notizia (assurda, ma volevo eliminare qualunque dubbio prima dell'acquisto) lavora c/o una blasonata catena di informatica: non ti puoi fidare di nessuno! Forse il loro guadagno su Acer è inferiore!?

Comunque un dubbio è sicuramente chiarito: NON LO ACQUISTERO' DA LORO!!!!!

Per quanto riguarda la possibilità di acquistare il NB FERRARI con AMD: indubbiamente si tratta di un'ottima macchina, ma preferisco scegliere il CENTRINO principalmente per il peso (circa 1 kg in meno: sembra un'inezia, ma non lo è affatto).

Grazie a tutti coloro che hanno risposto e ci risentiamo appena entro in possesso del NB per un commento.

Ciao.
Old 03-03-2004, 10:51   #8
forchetta
Member

L'Avatar di forchetta

Iscritto dal: May 2003
Città: milano
ho l'804 e ovviamente legge i cd e i dvd... se non fosse possibile come pensi si potrebbero installare i programmi su cd?
ciao
Old 03-03-2004, 11:45   #9
angelofan
Junior Member

E' la stessa cosa che ho pensato io, ma quando devi spendere una simile cifretta anche delle assurdità simili fanno nascere dei dubbi. Ciao.
Old 25-04-2004, 01:00   #10
fumino
Member

Iscritto dal: Feb 2001
acer 804lmi

salve, sono un rivenditore di personal computer, proprio oggi mi e' arrivato il notebook in questione, acer 804 lmi, vi assicuro che per il momento e' il miglior portatile di tutte le serie prodotte da acer....
Se vi puo' interessare, posso venderlo a 1800 euro iva inclusa, penso che sia un prezzo particolare....
Non ho trovato un negozio in internet che lo abbia a un prezzo migliore....

ciao a tutti...........
fumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 10:30   #11
sviti
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: acer 804lmi

Quote:
Originariamente inviato da fumino
salve, sono un rivenditore di personal computer, proprio oggi mi e' arrivato il notebook in questione, acer 804 lmi, vi assicuro che per il momento e' il miglior portatile di tutte le serie prodotte da acer....
Se vi puo' interessare, posso venderlo a 1800 euro iva inclusa, penso che sia un prezzo particolare....
Non ho trovato un negozio in internet che lo abbia a un prezzo migliore....

ciao a tutti...........

In che città sei?
sviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 09:04   #12
fumino
Member

Iscritto dal: Feb 2001
acer 804 lmi

sono in un paese vicino cefalu' (palermo)
fumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 18:04   #13
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi non si può fare pubblicità di vendita sul forum!

Se volete vendere c'è il mercatino ma penso che non sia adatto a queste pubblicità perchè nel regolamento di esso mi pare si parli di usato quindi senza iva.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian