|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
niente da fare con benq WD800A
Ho anche effettuato l'aggiornamento del firmware del mio benq ma niente il miko lettore dvd "da salotto non riesce a legerre i dvd+r masterizzati"...
se a masterizzare i dvd+r è invece il masterizzatore Liteon il mio lettore "da salotto " li legge... perche accade tutto questo???come posso risolvere il problema? ... o almeno che soluzioni posso tentare??? Datemi un aiuto so che c'e' qualcuno tra di voi che ha avuto a che fare con delle incompatibilità tra masteriz e lettore... saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Ciao e benvenuto!
Quello che ti è successo capita a dire il vero abbastanza di frequente anche in campo audio. Non si tratta precisamente di una esplicita incompatibilità tra un modello di lettore e un modello di masterizzatore, piuttosto dipende dalla diversa sensibilità dei lettori ai vari tipi di supporti (combinati con la moltitudine di masterizzatori esistenti). In parole povere alcuni lettori da salotto sono più "schizzinosi" di altri e questo dipende logicamente dalla meccanica, quindi accettano solo cd o dvd originali nel peggiore dei casi, o magari anche qualcosa di masterizzato a patto che le incisioni siano di buona qualità. E qui entra in gioco il masterizzatore, nel tuo caso poi si tratta di confrontare la qualità in scrittura del liteon con quella del benq. Non mi stupisce che i dvd scritti dal liteon risultino maggiormente compatibili in quanto è ritenuto un masterizzatore molto buono e sicuramente, senza nulla togliere al benq, quest'ultimo non gli tiene testa sotto questo aspetto. Stai sicuro che probabilmente provando un dvd inciso da un plextor (forse il masterizzatore migliore sul mercato) riusciresti ugualmente a leggerlo. La cosa che puoi provare col tuo benq è di ridurre al minimo la velocità di scrittura sui supporti destinati al lettore che ti crea problemi, questo accorgimento sicuramente sarà benefico ma se ancora non riesci a raggiungere la compatibilità allora non ci sono altre soluzioni (se non quella di utilizzare un altro masterizzatore). Scusa x la lunghezza del post ![]() Matteo
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris Ultima modifica di matboscolo : 23-04-2004 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e se provo a masterizzare un dvd-r???
ho scaricato un tool di benq che permette di scrivere anche in dvd-rom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Se si tratta di un tool per modificare il bitsetting, provalo (a rigurado, ti rimando a "FAQ e Guide" in testa alla prima pagina della sezione, thread "DVD: supporti e formati", § "il bitsetting"). Può darsi che aiuti. Resta che, come consigliato da Matteo (ciao ![]() Paolo
![]() |
#5 |
Junior Member
|
un'ultima domanda veloce, per impostare il bitsetting prima della formattazione significa che devo fare "SET TO DVD-ROM Type" corrispondente al "For DVD+r disc" nella casella "drive setting"??
scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi... capitemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
sulla faq è detto che si puo' fare anche dopo la scrittura basta che il dvd non venga chiuso.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Si, ma c'è anche scritto che è meglio modificare il bitsetting subito, onde evitare qualsiasi problema. Questo vale, ovviamente, solo per i supporti Write-Once.
Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.